Forum

Homepage del forum Altro - Varie Chiarimenti

Chiarimenti

(utente eliminato)

#1 12/09/2014, 18:54

Permalink

Mi farebbe piacere, come utente attivo e partecipe, avere un chiarimento da parte dello staff o redazione o moderatore/i.
Scopro ora, e con un certo disincantato stupore della bannatura di Vincenzo Lunetta. Immagino il perché, ovvero quello di aver velatamente accennato (a me, ignara di quanto esposto dall'utente) ad alcuni fatti. Ora mi sovviene una domanda e poi decidete nei miei confronti come meglio credete. Vi sembra un comportamento corretto da parte di persone adulte e mature? Chiedete a tutti gli utenti moderazione, correttezza, educazione e poi voi siete i primi ad abbattere la scure. Siete proprio certi che questo sia un atteggiamento giustificabile? Non mi erigo a difensore dell'utente, se ha scritto quello che ha scritto avrà avuto i suoi buoni motivi, però a questo punto per chiarezza, per buon gusto, educazione e civiltà chiedo che vengano resi pubblici a noi utenti e assidui frequentatori del sito tutti i nomi dello staff....perché diversamente posso solo pensare che siete malfidenti, marmellate, fate inciuci e minestroni vari. Forza, con un po' di buona volontà ce la potete fare a pubblicare i nomi ,così una volta per tutte si farà chiarezza e la si smetterà di rendere l'ambiente denso di malcontento. Grazie e spero in un vostra risposta, però non via mail, ma pubblica così che tutti la possano leggere.
Buonasera.

(utente eliminato)

#2 12/09/2014, 19:22

Permalink

seguo con interesse la discussione

(utente eliminato)

#3 12/09/2014, 21:50

Permalink

Erato saggia come sempre... condivido e apprezzo tutto il tuo scritto e te come persona. Chiedi cose non fattibili... chiedi ad alcune persone qualità che non hanno, spiegazioni che non possono dare. Prendono decisioni che... si ritorceranno contro, perdendo quella poca credibilità a loro rimasta. Ciao... Madison

(utente eliminato)

#4 12/09/2014, 21:57

Permalink

Ricordati Madison che la guerra la vince chi sa aspettare.

selenina

#5 12/09/2014, 22:16
Punteggio commenti: +289

Permalink

Condivido in pieno il pensiero di Erato e mi piace riportare questa citazione tratta dal libro "Il guerriero della luce" di Coelho :Il guerriero della luce conosce una vecchia espressione popolare che dice: "Se il pentimento uccidesse…" E sa che il pentimento uccide davvero: corrode lentamente l'anima di chi ha fatto qualcosa di sbagliato, e conduce all'autodistruzione. Il guerriero non vuole morire in questa maniera. Quando agisce con perversità o cattiveria, poiché anch'egli è un uomo pieno di difetti, non si vergogna di chiedere perdono. Se gli è ancora possibile, concentra ogni suo sforzo per riparare al male che ha fatto. Se colui che ha colpito è morto, fa del bene a un estraneo, e offre questa buona intenzione all'anima di colui che ha ferito. Un guerriero della luce non si pente, perché il pentimento uccide. Egli si umilia, e rimedia al male che ha causato. *bye*

selenina

(utente eliminato)

#6 12/09/2014, 22:20

Permalink

Grazie Nina, condivido in toto con Coelho. *bye*

viviana

#7 12/09/2014, 22:48
Punteggio commenti: +12

Permalink

ho visto che gli utenti Madison, Pescioleo e CaterinaBrillante sono stati eliminati. Una semplice curiosità... non so ancora quali fossero i problemi, ma è così che sono stati risolti?

viviana

(utente eliminato)

#8 12/09/2014, 22:54

Permalink

Viviana credo che la decisione di Caterina sia sua, per quanto riguarda Madison e Pescioleo no, sono stati eliminati, ma i motivi di questa scelta alquanto illogica mi è sconosciuta.

viviana

#9 12/09/2014, 23:01
Punteggio commenti: +12

Permalink

sconosciuta ai più, direi

viviana

(utente eliminato)

#10 12/09/2014, 23:04

Permalink

Viviana mi ha scritto ora Madison confermando che anche Caterina è stata eliminata dallo staff. Io sto aspettando.....la scure....sul mio capo!

(utente eliminato)

#11 12/09/2014, 23:11

Permalink

Confermo...eliminati...anzi
MORITURI VE SALUTANT:D...ma risusciteranno

roby.t

#12 13/09/2014, 06:13
Punteggio commenti: +12

Permalink

Da quello che ho visto io sono gli utenti stessi che hanno richiesto / cancellato le foto ed espresso il volere / desiderio di lasciare il sito.

roby.t

roby.t

#13 13/09/2014, 06:41
Punteggio commenti: +12

Permalink

vedo che la parola - guerra - viene tirata fuori con troppa facilitò.
Vi chiedo : l'avete mai vista / vissuta in prima persona , ma prima di tutto lo sapete che cosa è ?
Quando vi siete risposti poi magari ne riparliamo di chi vince o perde.

roby.t

(utente eliminato)

#14 13/09/2014, 07:52

Permalink

Gentilissimo roby, mi sembra lapalissiano che nessuno di noi, per fortuna, l'ha vissuta in primo piano. Io però sono figlia di un soldato che è partito per il fronte africano all'età di 19 anni per il bene della Patria (sic) è rimasto gravemente ferito e si è fatto pure due anni di campo di concentramento....no, non ho fatto la guerra, ma conservo, per fortuna in me, il il romanzo narrativo di guerra di mio padre. E' altresì lapalissiano che spesso per enfatizzare alcuni concetti si utilizzano, sia nel verbo (parlare, esprimersi) che nella scripta, (scrivere) certe terminologie proprio per amplificare il concetto stesso. Lapalissiano è.

artù

#15 13/09/2014, 07:55
Punteggio commenti: +43

Permalink

condivido in peno quanto scritto da Erato; per quanto riguarda Caterina anche a me risulta che sia stata lei a chiedere di essere cancellata, per Madison e Pescioleo non so *bye*

artù

MacLeod

#16 13/09/2014, 08:09
Punteggio commenti: +56

Permalink

Erato, ti sbagli, Roby l'ha vissuta in prima persona, anzi..era nel bel mezzo del fuoco...

MacLeod

viviana

#17 13/09/2014, 08:22
Punteggio commenti: +12

Permalink

scusa Roby, solo chi SA conosce il vero peso delle parole. Grazie al cielo io non conosco certe realtà, ne ho solo sentito parlare dai miei genitori,
e so che non è assolutamente la stessa cosa. Forse la parola guerra l'ho usata io per prima, ma è il primo termine chiaro e diretto che mi è venuto in mente. Sarà difficile (parlo della vita privata), e so già che sbaglierò ancora, seguire questo tuo giusto insegnamento... ma ci proverò.

viviana

roby.t

#18 13/09/2014, 08:28
Punteggio commenti: +12

Permalink

Erato, tutti o quasi abbiamo dei genitori/nonni che l'anno vissuta , ma io avevo fatto delle domande a voi , una cosa è avere dei ricordi di storie vissute raccontate un altra è averli vissuti e a quel punto la parola guerra la usi in modo e luoghi più seri .

roby.t

(utente eliminato)

#19 13/09/2014, 08:35

Permalink

Ovvio non parlare di guerra, accostandola a cio' che si e' creato su Fototue. Le guerre a cui assistiamo in questi tempi e alle quali non riescono trovare una soluzione, dovrebbero farci vedere queste scaramuccie con occhio meno battagliero. Qui la soluzione e' stata trovata con la sostituzione dello staff, voluta mi pare a gran voce.
Bene, a questo punto e' auspicabile abbandonare ulteriori commenti e pensare unicamente alle foto. Certo, queste discussioni hanno creato delle "vittime", bannati ma non per sempre, aspettiamo il loro ritorno per parlare anche con loro, solo di fotografia. E sara' un sito magnifico, grazie sopratutto alle mie di foto !:D:D:D

(utente eliminato)

#20 13/09/2014, 09:28

Permalink

Gentilissimo Roby, quel nessuno di noi, era un'esternazione riferita nello specifico a me, a Nina e alla citazione di Castellani e non certo a te che non mi è dato sapere il vissuto di ogni utente. Certo, l'essere stato presente in zone di guerra ti porta ad avere una visione più profonda e forse empatica del termine utilizzato qui, ma ho anche specificato che certi pensieri "forti" li utilizziamo nella vita normale di tutti i giorni proprio per conferire più forza a determinate situazioni. Se poi vengono travisate o non capite è un'altro discorso. E mi scuso se ho, involontariamente, dato adito a te, di pensare che utilizzo termini impropri laddove non è necessario.

(utente eliminato)

#21 13/09/2014, 09:45

Permalink

@ Marval: anche alle mieeeee!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D............ Pace e bene a tutti*winner2*..............*bye*

inimis

Staff

#22 13/09/2014, 09:58
Punteggio commenti: +448

Permalink

Hai ragione roby, questo è un giochetto dove si litiga e basta, la guerra non c'entra niente, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#23 13/09/2014, 10:08

Permalink

Simone scusa qui non stiamo litigando, stiamo semplicemente esternando in un salotto e credo che fino a prova contraria lo si possa fare in tutta serenità, visto che siamo adulti e super vaccinati. Per favore non attaccatevi alla mera parola, al mero termine. Cerchiamo nei limiti delle nostre possibilità di vedere oltre, elevare la mente senza rimanere sempre e ostinatamente sotto terra. Scusate eh ma se non riesco a farmi capire o sono io a essere limitata oppure lo siete voi.

inimis

Staff

#24 13/09/2014, 10:11
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non volevo essere polemico con te, parlavo in generale e per rispetto a chi è stato costretto per anni a combattere al fronte rischiando la vita tutti i giorni e vedendo i suoi amici morire.

inimis

alerre

#25 13/09/2014, 10:13
Punteggio commenti: +31

Permalink

Cmq sia, il suo significato è anche sinonimo di lite tra parenti/amici.
Fate i bravi *bye*

alerre

(utente eliminato)

#26 13/09/2014, 10:17

Permalink

Simone ho già scritto sopra che non posso essere a conoscenza del vissuto delle persone. Non posso sapere che roby o altri sono stati a combattere anche per me, non posso sapere che hanno visto loro amici morire. Ho grande rispetto per chi crede in un ideale e cerca di perseguirlo nel miglior modo possibile. E per me la discussione termina qui. *bye*

ginocosta

#27 13/09/2014, 10:36
Punteggio commenti: +212

Permalink

Io mi ero tranquillizzato, dopo il periodo in cui sembrava che Madison e Pescioleo stessero per uscire dal sito per protesta nei confronti di qualcuno che manovrava le vetrine, adesso mi sembrava che i problemi fossero in qualche modo rientrati , anche con il cambio di regolamento, e invece?......scopro che non si sono dimessi, bensì sono stati dimessi dallo staff , e non solo loro, ma in compagnia di Caterina Brillante e Vincenzo Lunetta!!! Non ho parole. Proporrei a tutti di scrivere al gestore del sito e chiedere a gran voce il loro rientro! Ma come , io e qualcun altro ci stiamo dando da fare per far rientrare gli iscritti che non postano più foto da tempo e intanto cosa succede? Che perdiamo quattro dei migliori iscritti perché sbattuti fuori dallo staff che non gradisce certe loro esternazioni? Ma scherziamo? Siamo in democrazia, chi denuncia i comportamenti scorretti dovrebbe essere premiato, non bannato!!!

ginocosta

alerre

#28 13/09/2014, 12:22
Punteggio commenti: +31

Permalink

Caro Gino, concordo anche se la mia presenza è recentissima.
Di solito funziona come dici tu.

alerre

(utente eliminato)

#29 13/09/2014, 12:35

Permalink

Spero che vengano fatti rientrare al più presto,altrimenti credo che ci vedremo in altri liti...certo che su sto sito la strumentalizzazione delle parole e'all'ordine del giorno....e parlo come Nipote di un bisnonno sepolto al sacrario di Re di Puglia (morto a Caporetto) e nipote di un nonno decorato con la croce di ferro,sopravvissuto alla battaglia dove è affondata la corazzata Roma...
Ma in guerra ci si va anche per scelta,per soldi, per gloria personale...conosco un contractor che è stato Afganistan solo per questo....grande Gino

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 70
Utenti: 0

Archivio
concorsi