Forum

Homepage del forum Altro - Varie Ciao Ale

Ciao Ale

inimis

Staff

#1 13/08/2014, 23:40
Punteggio commenti: +448

Permalink

Visto che è stato cancellato il messaggio di saluti di Alessandro Castellani e le relative risposte, la mia compresa, apro questa discussione per dar modo a chi volesse salutarlo, come io faccio adesso, di farlo qui.
Ho un altro contatto fotografico con Alessandro che non è fototue e quindi non ne perderò le tracce, ma molti altri probabilmente si. Qui sul sito ho avuto diversi scambi di opinioni con lui, scambi che ci hanno visto spesso su posizioni contrapposte riguardo al sito, ma questo non cambia il mio dispiacere nel vederlo andar via, anzi quelle discussioni che erano confronti serrati mi divertivano anche.
Devo dire che la cancellazione del suo messaggio mi ha lasciato perplesso, e per due motivi: il primo che, qualunque sia la norma, cancellare un messaggio di saluti mi sembra un'azione quanto meno inopportuna e che esce completamente dal mio modo di vedere il rapporto con gli altri, tanto più in un sito internet dove si sta per piacere e non per obbligo. Il secondo è che la norma per la quale il suo e gli altri messaggi di risposta sono stati cancellati non esiste nel regolamento e non credo che l'amministratore (che conosco come persona cortese, equilibrata e pacata) nei suoi interventi intendesse censurare un semplice messaggio di addio che non andrebbe cancellato comunque per la sua stessa essenza.
Ciao Alessandro, buon ferragosto a tutta la famigliola al completo!

inimis

poppy

#2 14/08/2014, 01:06
Punteggio commenti: +6

Permalink

Pienamente d'accordo con tutto quello scritto da Inims , saluto Alessandro sperando di conoscerlo presto di persona e di ritrovarlo di nuovo su Fototue ;)*bye**bye*

poppy

artù

#3 14/08/2014, 08:53
Punteggio commenti: +43

Permalink

condivido pienamente il pensiero di Inimis e mi aggiungo a poppy; ciao Alessandro e buon ferragosto a te e famiglia *bye**bye*

artù

alerre

#4 14/08/2014, 09:55
Punteggio commenti: +31

Permalink

Cosa sarebbe successo in poche parole?

alerre

eLLeFFe

#5 14/08/2014, 11:05
Punteggio commenti: +57

Permalink

in poche parole, è difficile da spiegare....ci vogliono anni di permanenza per comprendere al meglio e sino in fondo tutte le sfaccettature e sfumature di questo portale...ovviamente ognuno giunge a considerazioni e soluzioni traendone una propria idea (giusta o sbagliata che sia). Faccio MIO il pensiero di SIMONE e saluterò in privato ALESSANDRO ....a tutti (LUI compreso) giunga il mio augurio per un sereno venerdì ferragostano....*bye*

eLLeFFe

MacLeod

#6 14/08/2014, 12:24
Punteggio commenti: +56

Permalink

Perbacco, alessandro, non posso che consigliarti in un ripensamento, anche se capisco che ci vuole un bel fegato e aver fatto il militare nei " lupi di Toscana" per vivere in serenità, non solo qui, ma nel mondo e sopratutto in Italia....
Spero di vederti presto qui...intanto buone vacanze..... ;)

MacLeod

selenina

#7 14/08/2014, 16:26
Punteggio commenti: +289

Permalink

In questi giorni per vari motivi sono poco presente e quindi non ho letto il post cancellato. Condivido il pensiero di Simone e auguro ad Alessandro e famiglia buon ferragosto.*bye**bye**bye*

selenina

tecnico

#8 14/08/2014, 16:28
Punteggio commenti: +17

Permalink

Il messaggio di saluto da parte di Castellani e le repliche di altri utenti, sono stati cancellati perchè non inerenti alla discussione "Vetrine" aperta da Marval, per la qual cosa lo stesso Marval se ne è giustamente lamentato. Non vi sono altre motivazioni.
La redazione di Fototue.

(utente eliminato)

#9 14/08/2014, 16:56

Permalink

Marval si era lamentato gia' da tempo, perche' la discussione proseguiva su altri temi da quello aperto. Non si e' lamentato quindi solo per i messaggi dopo l'arrivederci di Castellani.

artù

#10 14/08/2014, 20:58
Punteggio commenti: +43

Permalink

perfetto Marval ;););)*bye*

artù

inimis

Staff

#11 14/08/2014, 23:41
Punteggio commenti: +448

Permalink

Colgo l'occasione per salutare anch'io, un caloroso abbraccio a tutti gli amici del sito, buon ferragosto a tutti e buon proseguimento, io me ne vado, non esprimo i motivi, chi volesse saperli può chiedere all'amministratore. Mi mancherete molto, voi utenti e il sito, adios *bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye*

inimis

poppy

#12 15/08/2014, 00:06
Punteggio commenti: +6

Permalink

Simone ripensaci ... Sei una Colonna di questo sito ,un Signore ,sempre presente con eleganza ,garbo ,cortesia e grande humor .
Non posso pensare a questo sito senza Inimis ....spero tu sia come l'araba fenice "Post fata resurgo"
Altri personaggi dovrebbero ritirarsi o prenderti a Modello e cambiare ...ma signori si nasce .....*bye**bye*

poppy

selenina

#13 15/08/2014, 00:10
Punteggio commenti: +289

Permalink

quoto in pieno il pensiero di poppy.
Simone non andar via. Ricominciamo.

selenina

Gi.Esse.

#14 15/08/2014, 00:28
Punteggio commenti: +108

Permalink

Spero in un vostro ripensamento Simone e Ale, pensateci bene, sabato parto per le vacanze e spero al mio ritorno a fine agosto di ritrovare tutti... ma proprio tutti... buon ferragosto. *bye**bye**bye*

Gi.Esse.

artù

#15 15/08/2014, 08:27
Punteggio commenti: +43

Permalink

come selenina; Simone ripensaci, avrai indubbiamente avuto i tuoi motivi per prendere tale decisione e che rispetto, ma non dare un taglio netto, al limite puoi sempre fare come Alessandro: prenditi un periodo di riflessione.
Un caro saluto e buon ferragosto, Angelo *bye*

artù

vincenzolunetta

#16 15/08/2014, 09:00
Punteggio commenti: +1

Permalink

Gentili Simone ed Alessandro,
questa era una community dove come tutti i siti del genere vi erano discussioni, scambi di opinione spesso anche divergenti ma erano pubbliche e fatte fra utenti. C’erano simpatie e antipatie come ora…e in una delle tante discussioni si prese ad esempio un condominio per far capire che anche li esistono le stesse problematiche. Quindi nulla di anormale. Chi ha avuto più equilibrio e calma è rimasto e qualcuno è andato via, altri hanno sentito il bisogno di tornare. Ma quasi mai l’uscita di un utente è stata dovuta a divergenze con la “Redazione”. Solo in un caso che io ricordi (vedi aggiunta della sezione nudo artistico) questo accadde e anche se almeno per me poco condivisibile va detto che originariamente era un sito che abbracciava in particolare la foto naturalistica quindi la presenza di quella sezione per i nostalgici ed i perbenisti fu come un fulmine a ciel sereno.
Fototue forse non ha mai brillato per un alta qualità fotografica anche se ci sono stati autori di tutto rispetto di cui oggi si sono perse le tracce e poco attirati dalla realtà e qualità fotografica attuale ma è stato sempre un sito che rispetto a tutti gli altri ti dava qualcosa in più sul piano umano e aveva una caratteristica che nessun altra community aveva, ti sentivi quasi a casa. Questa peculiarità ha dato la possibilità a molti di tramutare una conoscenza solo virtuale in una conoscenza reale e in alcuni casi sono nate delle forti amicizie ormai indissolubili.
Poi però forse è successo qualcosa quel qualcosa che sta nella natura delle cose. Si voleva migliorare strutturalmente per avere un futuro ancora migliore ed alzare l’interesse e la qualità fotografica. Giustissimo. Quindi sono state aggiunte le vetrine, la commissione tecnica, la moderazione invisibile ma che doveva essere non invasiva, attenta ed efficace e tanto altro ancora, sicuramente con dei vincoli strutturali molto più importanti e mai realizzati per arginare la pericolosità dei mezzi affidati e mal usati. Ma credo che si sia sottovalutata la cosa più importante in una ristrutturazione realizzata a metà quindi con delle “falle”….che il tutto doveva essere gestito e vissuto da delle persone. E le persone si sa possono cambiare a seconda dei ruoli che ricoprono, dei poteri che gli vengono assegnati e a seconda delle condizioni e l’ambiente dove si trovano ad agire e alle volte anche se la mattina hanno più o meno litigato con la suocera o la moglie…succede anche in contesti molto più importanti con risvolti ben più gravi….vedi i governi. In sostanza quando si sceglie si può anche sbagliare. Mi rivolgo ancora con più convinzione a Voi Simone ed Alessandro per cercare di farvi riflettere ancora un po’ prima di andare….. dicendovi che conosco bene il gestore di questo sito (come lo conosci bene tu Simone), e so quanto tiene a Fototue e come scritto in un'altra discussione di che spessore è la persona. Sono sicuro che non è questo il sito che era nei suoi desideri non tanto nell’idea quanto nella conduzione ……ma come quasi tutte le cose c’è sempre il tempo per aggiustare o per cambiare. Non me ne vogliano i moderatori o i tecnici….e sicuramente non si può fare di tutta un erba un fascio….ma essere invisibili purtroppo accomuna sia nel bene che nel male e quello che traspare da chi guarda dall’esterno non è certo un bel leggere e un bel vedere e Fototue non so se lo sapete….. sta a cuore a molti.
Buon ferragosto a tutti.

vincenzolunetta

inimis

Staff

#17 15/08/2014, 10:33
Punteggio commenti: +448

Permalink

Grazie delle parole Vincenzo, condivido anche qua il tuo pensiero al 100%. Io me ne vado ma proprio sperando di poter tornare, leggo interventi a me completamente estranei, mi vien voglia di rispondere e mi trattengo, visti gli interventi fatti è evidente che la critica non è ben vista e viene puntualmente sanzionata e redarguita invece di tenerne conto. Ritengo che se dicessi il mio pensiero verrei bannato ed espulso e non potrei rientrare, preferisco allora allontanarmi io aspettando tempi diversi per tornare a far parte di questa stupenda community.

inimis

MacLeod

#18 15/08/2014, 12:40
Punteggio commenti: +56

Permalink

Quoto in pieno il commento di Vincenzo. Spesso ci siamo "azzuffati" su discorsi filosofici ma ho sempre mantenuto un grande rispetto verso di lui e una grande ammirazione verso la sua persona e la sua professionalità. La sua sintesi, chiara, precisa e puntuale la trovo perfetta. A tutti quelli che leggeranno auguro un felice 15 agosto !

MacLeod

selenina

#19 15/08/2014, 13:00
Punteggio commenti: +289

Permalink

Vincenzo ha fatto una disamina molto precisa di quello che è stato, di quello che è il sito. Tutto vero e giusto. Vorrei fare un appello al buon senso di tutti, credo che le discussioni di questi gioni siano serviti a far meditare e far prendere le giuste decisioni. Chiedo ancora una volta a Simone di non lasciare, a Vincenzo di tornare a postare come faceva un tempo. Chiedo a coloro che vivono il sito di farlo con più gioia e pacatezza per poter godere e condividire questo bellissimo hobby e che fra di noi possa esserci un'osmosi continua. Buon ferragosto.

selenina

selenina

#20 15/08/2014, 13:01
Punteggio commenti: +289

Permalink

Il mio commento si è sovrapposto a quello di Nicola.

selenina

poppy

#21 15/08/2014, 13:32
Punteggio commenti: +6

Permalink

Appena inviato all'amministratore del sito ;
Chiedo cortesemente che venga cancellato il mio profilo Poppy dal sito di Fototue
Grazie
Un saluto ed un abbraccio a Tutti .... quelli boni chiaramente :D:Dgli altri saranno contenti ancor più contenti *bye**bye**bye**bye*

poppy

MacLeod

#22 15/08/2014, 13:37
Punteggio commenti: +56

Permalink

Poppy ma che fai?? Guarda che io vengo a casa tua e ti insegno photoshop!!

MacLeod

eLLeFFe

#23 15/08/2014, 13:59
Punteggio commenti: +57

Permalink

io sono fra i BONI ???....VABBE' ho letto un poco tutto/il tutto...ora purtroppo ho poco tempo ..sono di passaggio, ma interverrò con più calma ad aggiungere qualcosa nel paniere che lo vedo bello pieno ...fatemi un sereno ferragosto (se potete) ....*bye*

eLLeFFe

artù

#24 15/08/2014, 14:49
Punteggio commenti: +43

Permalink

condivido in pieno il pensiero di selenina, con particolare attenzione per quanto detto a Simone e Vincenzo (sono troppo importanti per il sito); poppy che cavolo fai, ti ci metti anche tu adesso, faccio finta di non aver visto l'intervento: eLLeFFe per me sei tra i BONI e buon ferragosto anche se in ritardo *bye*

artù

artù

#25 15/08/2014, 14:53
Punteggio commenti: +43

Permalink

dimenticavo: fatelo se non altro per rispetto a Cristian, è una persona squisita e non merita questi allontanamenti *bye*

artù

(utente eliminato)

#26 15/08/2014, 19:36

Permalink

bravo ad Artu';)

ginocosta

#27 18/08/2014, 23:59
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ma come proprio i tre che io prendevo ad esempio , a modello, se ne vogliono andare? Ma cosa succede , siete impazziti? Il NON caldo di agosto vi ha dato alla testa? *aid**aid*Non credo che il sito potrà avere un futuro senza voi tre, quindi vorrei che alla mia voce (che da sola non vale niente ma insieme ad altre può valere molto) se ne uniscano altre e che tutti insieme riusciamo a farvi cambiare idea!!!!!

ginocosta

Zulovich

#28 13/09/2014, 11:05
Punteggio commenti: +1

Permalink

C'ho capito poco, come sempre, e sono in ritardo, anche questo come sempre. Saluto chi se n'è andato e chi è rimasto. Ps: Alessandro Castellani, se leggi il messaggio mi piacerebbe rimanere in contatto in qualche altro modo.

Zulovich

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 26
Utenti: 0

Archivio
concorsi