Forum

Homepage del forum Altro - Varie Campionato montagna

Campionato montagna

Vai alla pagina »  12

Smokey

#1 17/01/2014, 19:00

Permalink

Ho fatto 2 tentativi per caricare una foto ma....non la vedo comparire fra quelle del campionato acui,se non mi sbaglio,risulto regolarmente iscritta per il Veneto.Qualcuno mi sa spiegare perchè?Grazie e un ciao a tutti.

Smokey

Cristian A. M.

Amministratore

#2 17/01/2014, 22:32

Permalink

Una volta inviata la foto, che accade? Appare un messaggio di errore?

Cristian A. M.

Smokey

#3 18/01/2014, 09:20

Permalink

Non appare niente.Come clicco su concorso sparisce tutto e torno alla homepage.

Smokey

artù

#4 18/01/2014, 13:47
Punteggio commenti: +43

Permalink

scusa Smokey, forse dirò una cosa che hai già provato, hai cliccato sul quadratino che c'è in fianco a "partecipa al concorso" ? *bye*

artù

(utente eliminato)

#5 21/01/2014, 09:30

Permalink

votazioni in corso, il dubbio è il seguente: devo votare 20 foto, ma incluse o escluse quelle dei miei compagni di squadra? se devo votarne 20 escludendo quelle, ma non conosco tutte le foto inviate dai compagni, come si fa...? 8-)

moderatore

#6 21/01/2014, 10:39

Permalink

Proprio per via dell'anonimato, si intendono 20 foto indipendentemente appartengano a compagni di squadra o meno.
Come specificato nel regolamento, i voti assegnati ai propri compagni di squadra non saranno considerati ai fini della classifica regionale ma solo per quella individuale.

vincenzolunetta

#7 21/01/2014, 15:10
Punteggio commenti: +1

Permalink

Buonasera,
avrei una domanda da fare:
- Ho scelto le 20 immagini da votare spostandole nelle preferite per averne un promemoria e man mano che le ho votate le ho cancellate ovviamente come preferite. Guardando in questo momento il numero delle foto in concorso noto che sono 57 invece di 64 (presenti questa mattina quando ho effettuato la selezione), probabilmente perchè o gli autori o la redazione hanno deciso per qualunque loro ragione di cancellarle. Se nelle mie 20 votate ci fosse una o più di quelle eliminate....devo andare a ricontrollare di nuovo tutte le immagini per aggiungere qualche altra immagine per arrivare di nuovo alle 20 votate? oppure la Redazione è in grado di verificare che io comunque anche se non più presenti ne ho votate realmente 20?
Se così non fosse diventa un po faticoso ricontrollare di volta in volta se il numero delle foto si è ridotto...creando di conseguenza la necessità di iniziare da capo...il controllo di quelle scelte. Aggiungo in oltre che allo stato attuale ne ho votate 14 su 20...le sei rimaste sono ancora nelle preferite. Prima di terminare con la votazione attendo cortesemente la vostra risposta. Purtroppo durante una giornata il tempo non è mai abbastanza per ritornare nuovamente sulle stesse cose.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.

vincenzolunetta

(utente eliminato)

#8 21/01/2014, 15:17

Permalink

io ad esempio... l'ho cancellata 10 min fa... 8-)

moderatore

#9 21/01/2014, 15:31

Permalink

Qualora si riscontrasse che un utente non ha votato almeno 20 foto, si accerterà se i voti mancanti corrispondono alle foto cancellate.

vincenzolunetta

#10 21/01/2014, 15:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie intanto per la celere risposta. Questo vuol dire che pur avendo 6 foto nelle preferite ancora da votare...allo stato attuale potrei tranquillamente omettere di proseguire nell'ottemperare al regolamento in quanto il numero di quelle cancellate sono 7?......... E' ovviamente un esternazione solo per riflettere. Vorrebbe dire che basterebbe segnarsi il numero di foto pubblicate ogni primo giorno di votazioni....e aspettare il numero di foto cancellate l'ultimo giorno di votazione....per votare solo per differenza. Forse trovare una soluzione alternativa garantirebbe una rotazione di voti adeguata nel rispetto dello sforzo sia in termini di tempo che di impegno di chi partecipa oltre che garantire a tutti qualora questo sia possibile almeno la possibilità di un commento sotto la propria foto.....pur convinto che 20 foto da votare su 57 sono veramente tante anche per rendere un commento il meno superficiale possibile.
Ovviamente per correttezza e rispetto verso i partecipanti....terminerò come avevo già stabilito questa mattina la mia votazione cosa che farò anche in seguito indipendentemente dalle foto cancellate.
Grazie ancora per la risposta.
Saluti.

vincenzolunetta

Norasmind

#11 21/01/2014, 20:59
Punteggio commenti: +17

Permalink

Quello che non mi è chiaro, Vincenzo, e chiaramente la mia domanda va diretta alla redazione, è questo: se io metto una foto fra le preferite, e poi chi ha scattato quella determinata immagine la elimina, come fa a rimanere fra le mie preferite?

Norasmind

(utente eliminato)

#12 21/01/2014, 22:24

Permalink

mi riallaccio ad una frase di Vincenzo "....pur convinto che 20 foto da votare su 57 sono veramente tante anche per rendere un commento il meno superficiale possibile" che quoto in pieno. Personalmente, in questo particolare contesto avrei ritenuto una forzatura votare una foto su 3 (anche con voti pessimi) perchè, in una giornata di foto postate normalmente senza concorso, non le avrei nemmeno considerate; ritenendo per giunta la mia foto non sufficientemente valida, ho preferito eliminarla per togliermi anche dal 'balzello' del voto (e relativo commento) forzato. *bye**bye**bye*

MacLeod

#13 22/01/2014, 08:37
Punteggio commenti: +56

Permalink

Chi ha detto che non si conoscono le foto della squadra??? Per email si possono dire che tittolo e che foto sono :D

MacLeod

(utente eliminato)

#14 22/01/2014, 09:10

Permalink

si vero, ma non so alla fine quanti lo fanno... io ne ho domandata solo una di cui ero curiosa, ne conosco 5-6 dei miei compagni e neanche le ho votate tutte... 8-) magari dopo questo primo giro avremo tutti le idee un pò più chiare *book*

vincenzolunetta

#15 22/01/2014, 09:29
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Norasmid,
io non ho scritto che le 6 che erano rimaste nelle preferite pur eliminate si trovavano ancora li...ho scritto che ne erano rimaste 6 nelle preferite da votare (quindi saldamente nel sito) e che delle 14 già votate vista la riduzione di 7 immagini rispetto alla mattina ci poteva essere la probabilità che qualcuna non ci fosse più. Ciao!.

vincenzolunetta

enzocala

#16 22/01/2014, 10:25
Punteggio commenti: +1

Permalink

io francamente sono sconcertato che sia possibile togliere foto già pubblicate, se si decide di postare deve essere un'azione irrevocabile, i ripensamenti vanno bene ma credo poco corretto farlo a votazioni iniziate!*nono*

enzocala

Norasmind

#17 22/01/2014, 10:39
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ah! grazie Vincenzo, hai ragione, ho pasticciato non poco!
Penso che eliminare o sostituire una foto nella fase di invio ci sta, ma dopo, assolutamente no.
E poi riguardo la conoscenza o meno delle foto di squadra, vi sono anche le pagine che Cristian ha aperto su FB....

Norasmind

dinus79

#18 22/01/2014, 17:52

Permalink

Ciao a tutti/e:)
scusatemi ma ci ho capito ben poco per ora del contest:)*aid*

dinus79

MacLeod

#19 22/01/2014, 18:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

Effettivamente come dinus79 continuo ad avere delle perplessità... ma un pò di rodaggio ci vuole....credo...:)

MacLeod

artù

#20 22/01/2014, 22:24
Punteggio commenti: +43

Permalink

concordo con Nora *bye*

artù

(utente eliminato)

#21 22/01/2014, 23:02

Permalink

bè, a questo punto chiedo ufficialmente alla Redazione, che finora non è intervenuta e che spero sia corpo estraneo a chi ha commentato, se togliere una foto in qualunque momento della gara è contro il tegolamento. io non l'ho letto da nessuna parte e visto che il sito lo consente, non mi pare giusto parlare di conportamento non corretto, ma mi domando come mai in questo caso non sia intervenuta con imparzialità a dare le dovute spiegazioni. grazie *bye*

enzocala

#22 23/01/2014, 09:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

Credo sia doveroso spiegarmi su cosa intendo per comportamento scorretto, da me scritto qua sopra.
Sono più che certo che chi ha agito in questo modo, vale a dire decidere di eliminare la propria immagine, dopo che la si è postata, lo abbia fatto perché ha ritenuto che non fosse all’altezza e che potesse in qualche modo danneggiare la propria squadra, tuttavia chi ha agito in quel modo ha inconsapevolmente danneggiato altri utenti, che avevano speso del loro tempo a commentare e votare quell’immagine che ora non c’è più e che magari si vedrà pure squalificare la propria immagine perché nel conteggio risultano mancanti dei voti, quelli elegantemente gettati nel cestino da te utente che hai cancellato la tua immagine e te ne sarai reso conto, un attimo dopo averlo fatto, perché ti è apparso questo messaggio. “hai cancellato la tua immagine e nr. X commenti e voti”, ecco io credo che in quel momento ti sarà venuto un senso di colpa!
E’ vero che non sta scritto da nessuna parte che ciò è vietato, ed è anche vero che e cattiva abitudine, ritenere che tutto ciò che non è espressamente vietato sia lecito, ma vi sono delle regole non scritte da nessuna parte, ma che dovrebbero essere ben incise nella mente di chiunque partecipi ad una gara, competizione o gioco che sia, che sono quelle di lealtà e di rispetto dell’avversario e degli altri concorrenti, e io credo che coloro che hanno tolto l’immagine a votazioni iniziate, abbiano agito magari inconsapevolmente, ma in modo non corretto. Mi auguro che abbiano compreso e che non lo facciano più.
Se la redazione ritiene di dover intervenire, lo faccia, magari per spiegare questa lacuna regolamentare!

enzocala

(utente eliminato)

#23 23/01/2014, 10:17

Permalink

Nonostante le mie scarsissime capacità fotografiche, io mi diverto un mondo a partecipare ai concorsi su vari siti e non mi è mai successo, fin'ora, che si potesse cancellare una foto a votazioni iniziate; in alcuni posti non la si può togliere nemmeno prima delle votazioni: la posti e ce la devi lasciare fino alla fine... Forse la redazione di Ft dovrebbe provvedere in merito e dare delle regole precise e in quanto a chi ha tolto la sua immagine voglio pensare che l'abbia fatto in assoluta buona fede*consolante** (anche se a me non sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del mio povero e logoro cervello...*fischio*) - Buon proseguimento di concorso a tutti. :)*bye* M.L.

(utente eliminato)

#24 23/01/2014, 10:20

Permalink

alla redazione ho chiesto di intervenire per spiegarmi se eliminare una foto era consentito oppure no; considerando poi che abbiamo uno spazio su fb per parlare di queste problematiche e dirci quello che pensiamo, mi ha lasciato perplessa che hai scelto di farlo proprio qui. eliminando una foto perchè non convinta, non credo di aver accoltellato nessuno perciò non capisco il melodramma di cui sopra, sul lecito e non lecito, sul danno che avrei causato a chi aveva già votato.... quando avevano già spiegato, che di quel voto avrebbero comunque tenuto conto nelle 20. come ad un'atleta è concesso di abbandonare una gara anche nella più importante competizione internazionale, non vedo perchè qui non si possa eliminare una foto di cui non si è convinti. mi pare si stia perdendo di vista il fatto che è un gioco, e i giocatori scelgono di partecipare come meglio credono, nel rispetto ovviamente delle regole imposte *bye*

viviana

#25 23/01/2014, 10:31
Punteggio commenti: +12

Permalink

OK ragazzi, prendiamola dalla parte giusta. nessuno è perfetto e nessuno può pensare a tutto.
si è creata una situazione che la redazione non ha previsto e quindi? nessuno ha fatto niente di male e a tutto si può rimediare. la redazione ha detto che i voti dati alle foto cancellate vengono comunque conteggiati e per il prossimo turno provvederà ad informarci sulla possibilità o meno di cancellare gli scatti a concorso iniziato.
una mia perplessità invece, è sulla quantità di scatti da votare. io più che un numero fisso metterei una percentuale. anch'io credo che 20 su 57 siano tantini.*bye**bye*

viviana

viviana

#26 23/01/2014, 10:34
Punteggio commenti: +12

Permalink

madison, ci siamo accavallate... scusate se alcune cose risultano una ripetizione

viviana

(utente eliminato)

#27 23/01/2014, 10:37

Permalink

*flowers**flowers**flowers**bye*

artù

#28 23/01/2014, 13:22
Punteggio commenti: +43

Permalink

ribadisco il mio precedente accordo sull'intervento di Nora: sostituzione della foto solo nella fase di invio, dopo no *bye*

artù

moderatore

#29 23/01/2014, 13:53

Permalink

Togliere una foto non e' contro il regolamento.
Tuttavia, visti i problemi emersi, provvederemo per i prossimi turni a bloccare le foto all'inizio delle votazioni. Cosi facendo, le foto potranno essere cancellate o sostituite fino al 20.
Comunichiamo inoltre che, al fine di agevolare la fase di votazione del numero minimo di foto, sara' previsto il commento facoltativo.

(utente eliminato)

#30 23/01/2014, 13:57

Permalink

Grazie ;)*bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 80
Utenti: 0

Archivio
concorsi