Forum

Homepage del forum Altro - Varie NUOVA CLASSIFICA INDIVIDUALE

NUOVA CLASSIFICA INDIVIDUALE

inimis

Staff

#1 25/06/2012, 01:23
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ringrazio l'amministratore per avere cambiato il meccanismo di calcolo della classifica individuale, non più a media stellette ma a media voti su foto. Non è che a me importi molto, se volessi migliorare mi basterebbe cancellare molti vecchi scatti con pochi voti, ma non ci penso per niente, fanno parte della mia storia e ci tengo a tenerli anche se non li guarda mai nessuno.
Io per non rovinare la media a nessuno mi sono fino adesso astenuto dal votare foto che non mi piacevano, invece adesso anche una stellina sola aumenta la classifica individuale dell'autore.
Però ho ancora paura di risentimenti se metto uno o due stelline, pertanto mi farebbe piacere sapere chi sono gli utenti che gradiscono anche una o due stelle (che valgono sempre la sufficienza come minimo) piuttosto che nessuna.
Grazie a tutti, un saluto, *bye**bye**bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#2 25/06/2012, 01:31
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ho visto che nella media vengono contate anche le foto in album dei ricordi, spero che non le togliate per migliorare la vostra media, sono le foto spesso più belle perchè più sentite e non è una qualunque classifica un motivo per eliminarle o non postarle nella categoria. Io le mie le tengo e, in occasione di incontri o altro, proseguirò comunque a metterle, *bye**bye*

inimis

artù

#3 25/06/2012, 07:23
Punteggio commenti: +43

Permalink

Ringrazio anch'io la redazione in quanto ritengo che questa classifica individuale sia più reale e, come già tu hai precisato, non viene penalizzata da eventuali poche stelline.
Riguardo al fatto di votare, magari con 1 o 2 stelline, foto che non mi piacciono, rimango dell'idea di astenermi dal votarla.
Personalmente poi mi vanno benissimo anche 1 o 2 stelline , semprechè siano accompagnate da un commento costruttivo e non senza dire assolutamente niente, come mi è capitato 2 o 3 volte, cosa che mi ha un po infastidito.
Un saluto a tutti, Angelo *bye**bye*

artù

miraggi

#4 25/06/2012, 08:14
Punteggio commenti: +47

Permalink

non ho guardato la classifica, non so se lo farò ma mi fa piacere ciò che avete scritto voi e vi credo sulla parola
@Inimis a me farebbe piacere anche solo il commento, anche se non ti piace, nel senso che se non ti piace x una questione assolutamente personale allora va bene astenersi ma se l'osservazione anche se negativa sullo scatto può comunque essere fotograficamente costruttiva mi piacerebbe leggerla

miraggi

francofratini

#5 25/06/2012, 08:47
Punteggio commenti: +28

Permalink

Io sono tra coloro ai quali vanno bene tutti i voti, ma come dice artu sempre accompagnati da un commento, sia positivo che negativo.
Non vedo però come qualcuno possa preferire nessun voto ad una stella.
Se non importa della classifica non cambia niente, se invece importa meglio un punto che zero....:)
Comunque commentate, commentate SEMPRE !!!

francofratini

enzocala

#6 25/06/2012, 09:40
Punteggio commenti: +1

Permalink

A me della classifica non importa nulla, non l'ho guardata prima ne lo farò adesso, preferirei che non esistesse, ma se ad altri piace non ho nulla in contrario. Per quel che mi riguarda io non voto mai, mi limito a commentare secondo le mie cognizioni ed i miei gusti, gradirei che anche gli altri si comportassero così nei miei confronti, ma se volete votarmi non posso impedirlo e non mi disturba, da zero a cinque stelle. Rimango sempre in attesa della modifica promessa, per cui dopo il commento sarò in condizione di conoscerne l'autore, cosa oggi impedita.*cucu*

enzocala

inimis

Staff

#7 25/06/2012, 10:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ok, solo una cosa Enzo. A me piace, e lo faccio spesso, visualizzare anche e sopratutto le immagini più belle, vecchie comprese. Quando è uscita l'opzione preferiti mi sono andato a guardare le prime due pagine di ogni categoria ed ho trovato molte bellissime immagini. Ma mi dolgo sempre anche che alcune immagini belle non le vedrò mai, perse tra le migliaia che esistono, o perchè vecchie o perchè le ho saltate. La votazione, anche se imperfetta, permette di avere una sorta di classifica per immagini ben più importante di una qualunque classifica individuale, cosa che non esiste in altri siti che, pur iscritto, non frequento praticamente mai. Tu Enzo ogni tanto ci regali bellissime immagini, se non vengono votate come tu desideri e come invece meritano se le salto me le perderei, e mi dispiacerebbe . *bye**bye*

inimis

enzocala

#8 25/06/2012, 11:57
Punteggio commenti: +1

Permalink

Prima di tutto, grazie per queste bellissime considerazioni nei miei confronti, devo dire che non avevo considerato questo aspetto e non posso non ammettere che hai perfettamente ragione! Questo mi fa riflettere.....visto sotto questa luce, devo ammettere che la classifica delle immagini ha la sua importanza....pensavo solo a quella individuale, P.Q.M. probabilmente cambierò idea.....*doh*

enzocala

inimis

Staff

#9 25/06/2012, 12:27
Punteggio commenti: +448

Permalink

Se cambi idea mi fai un grande piacere; tempo fa sono andato a guardare la galleria di Franco Fratini 8che vuoi farci, sono un fissato di animali piumati) ed ho scoperto tante immagini fantastiche. Allora nel commento ad una sua foto recente ho invitato gli utenti ad andare a guardare la sua galleria e votare le foto più belle penalizzate e non visibili causa i meno utenti e voti più bassi che si davano allora, *bye**bye*

inimis

francofratini

#10 25/06/2012, 13:02
Punteggio commenti: +28

Permalink

inimis, ti ringrazio infinitamente, ma più per la tua visita che per l'invito che hai rivolto agli altri.
Non che quest'ultimo punto non vada bene, ma mi ha fatto piacere il tuo apprezzamento.
In ogni caso non è venuto nessunaltro....:D
C'è anche un altro fattore di cui tenere conto, e me ne hai fatto accorgere tu con questa iniziativa: molti utenti in passato si sono cancellati, e foto che avevano un certo punteggio adesso lo hanno dimezzato causa cancellazione voti.
Ma come giustamente dici anche tu mi guardo bene dal cancellarle, sia perchè mi piace vederle li, sia perchè mi spiacerebbe buttare via anche i commenti di chi c'è ancora.

francofratini

inimis

Staff

#11 25/06/2012, 13:55
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non ci avevo pensato, in effetti credo sarebbe meglio che i voti vengano lasciati anche dopo che un utente si cancella, altrimenti si penalizzano troppo i vecchi scatti!!*bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#12 25/06/2012, 14:10
Punteggio commenti: +448

Permalink

Comunque non devi ringraziare nessuno Franco, sono gli appassionati del genere che devono ringraziare te per le bellissime immagini che lasci, peccato purtroppo quasi invisibili ai più. Veramente in un precedente forum avevo fatto la proposta che l'amministratore o chi per lui avesse la facoltà di attribuire d'ufficio un maggior numero di stelle a sua discrezione per gli scatti che giudicasse meritevoli di aver maggior visibilità, ma credo non ci sia stato seguito, *bye**bye*

inimis

francofratini

#13 25/06/2012, 14:56
Punteggio commenti: +28

Permalink

Per carità, già ci sono discussioni infinite così, se poi sommiamo le stelle a discrzione non se ne esce più...:D:D

francofratini

(utente eliminato)

#14 26/06/2012, 11:03

Permalink

Per me non c'è nessun problema a ricevere una o due stelle, come già hanno detto gli altri, la parte interessante poi sono le considerazioni (tecniche, artistiche o di qualunque altro genere) che hanno portato a quel voto (come a qualsiasi altro), perchè danno modo a chi ha scattato di correggere gli errori commessi o di tenerli presenti per gli scatti futuri...tra l' altro credo che un commento lasciato su una foto sia la migliore testimonianza che un altro ha ritenuto il mio scatto degno di fargli perdere un po' di tempo per osservarlo e valutarlo*bye*

(utente eliminato)

#15 26/06/2012, 11:44

Permalink

anche per me nessun problema...come Carla...*bye*

inimis

Staff

#16 26/06/2012, 11:59
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ok, sorelline, vi seguo, poi tante foto magari non le voto che le salto e non faccio in tempo a vederle, ma quando mi capita una vostra immagine che mi piace ma con delle cose che non mi convincono (faccio sempre riferimento ai miei gusti personali ovviamente, magari diversi dai vostri, trattandosi di valutazione artistic) ve la commento e la voto, meglio 1, 2 o 3 stelline che nessuna, se voto vuol dire che l'immagine è comunque almeno sufficiente a parer mio e quindi comunque interessante, anche fosse 1 stella. Gradirei vi comportaste anche voi allo stesso modo con me, grazie, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#17 26/06/2012, 12:05

Permalink

ok *bye*

(utente eliminato)

#18 26/06/2012, 12:09

Permalink

Non mi sono mai fatta problemi per le tue foto, anche se capita spesso di perdermene per il pochissimo tempo a disposizione e la gran mole di foto inviate ogni giorno...*bye*

nonsolopane

#19 26/06/2012, 17:19
Punteggio commenti: +203

Permalink

Anche a me vanno bene tutti i voti che ognuno a suo insindacabile giudizio pensa di darmi. Anzi, penso che i giudizi che ho ricevuto sui miei scatti sono anche sopravvalutati. E poi a cosa serve prendere un sacco di stelline se lo scatto non li vale? L'importante è che il giudizio non sia una ripicca al voto basso ricevuto e sopratutto che sia accompagnato da un commento.

nonsolopane

inimis

Staff

#20 26/06/2012, 17:52
Punteggio commenti: +448

Permalink

Giusto Giuseppe, un caro saluto, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#21 27/06/2012, 14:38

Permalink

ancora a parlare di stelle ? c'è lo smile che si martella le .. ?

enzocala

#22 27/06/2012, 15:19
Punteggio commenti: +1

Permalink

tutti vogliono le stelle...da Grillo ......alla Juve......:D

enzocala

(utente eliminato)

#23 27/06/2012, 16:35

Permalink

Andrea non ho capito che si martella lo smile?!*martello*:D

miraggi

#24 28/06/2012, 14:17
Punteggio commenti: +47

Permalink

fortunatamente francofratini e non solo lui, ha un suo sito dove in un attimo vedi le sue bellissime foto Bisogna avere tempo come dice carla anche se fai bene inimis a stimolare la visione dei book dei ns bravi fotografi in fototue, parlando delle foto postate anni fa e pertanto non più immediatamente visibili Fototue ha, x dirti salvato la prima foto postata da franco fra le migliori foto Ecco si può fare una carrellata guardando quella cartella, che racchiude comunque vari generi delle migliori foto postate su fototue. Approfitto di questo spazio per ringraziarvi entrambi: inimis x aver solleticato la mia curiosità e franco x le belle immagini presenti sul suo sito complete di dati di scatto. Un saluto ad entrambi

miraggi

francofratini

#25 28/06/2012, 14:21
Punteggio commenti: +28

Permalink

Sono io che ti ringrazio per aver visitato i mie scatti !!!

francofratini

lacedemone

#26 02/07/2012, 12:38
Punteggio commenti: +2

Permalink

alla classifica presterò la stessa attenzione del passato,quindi completo disinteresse. ovviamente apprezzo il miglioramento apportato;). per le stelline sulle mie foto potete sbizzarrirvi come vi pare da 0 a 10 (sommando tecnico ed artistico) è tutto ben accetto.

lacedemone

inimis

Staff

#27 02/07/2012, 12:40
Punteggio commenti: +448

Permalink

ok lacedemone, anche per me è lo stesso, datemi ciò che volete, anche senza motivazione se non avete tempo (come sovente capita a me) o con commento, *bye**bye**bye*

inimis

lacedemone

#28 03/07/2012, 11:56
Punteggio commenti: +2

Permalink

;)

lacedemone

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 37
Utenti: 0

Archivio
concorsi