Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti dati di scatto obbligatori?
dati di scatto obbligatori?
Salve,
butto lì una idea....l'inserimento in via automatica come è ora, oppure, per quelle foto che li hanno persi ( hdr, crop,salvataggi in formato png altro...) dei dati di scatto originari in una apposita sezione, da riempire obbligatoriamente per inviare una foto....
tanto per evitare che qualsiasi buontepone ( senza alcun riferimento particolare) possa far perdere tempo a noi utenti e creare problemi al sito...
Di massima sono d'accordo...ma se fai l'inserimento manuale i dati di scatto se hai un minimo di conoscenza tecnica te li puoi anche inventare
vero alessandro...ma chi ha un minimo di conoscenza di dati di scatto vuole dire che ha speso tempo a studiare e scattare foto...quindi di massima posterà foto sue....eviteremo che chiunque voglia mettersi in mostra possa venir qui a fare il pavone....
....lo spero....ho capito a che alludi...buon fine settimana
io i dati di scatto li perdo nel passare a png a jpeg e molte volte per pigrizia non li metto , provvederò ad inserirli nelle prossime foto, ciao
Ho provveduto a mettere i dati nelle foto che non li avevano , dimentico sempre che sono molto utili , anche io ci guardo spesso per capire di più , un saluto e buona serata
io in alcune i dati di scatto li perdo dopo tanti passaggi in pp e mi sembra inutile metterli perchè è evidente che sono totalmente elaborate,quindi non servono a niente,cmq per correttezza nelle prossime provvederò.
buonanotte
Penso sia il caso di chiudere questa polemica...mi sa pittosto ironico questo commento...(in riferimento alla tua diatrriba con Genesio nell'altro topic)...questo è il sito e la sua natura
Auguri....qui chi ha dimostrato immaturità non è Genesio....
ecco cos'e' successo questo passaggio me lo sono perso ... cmq propongo alla redazione che se un utente si registra in questo forum ... e nell'arco di 10 giorni ( o 20 ... ) cancella tutti gli scatti e cerca di creare scompiglio ... propongo che anche tutti i suoi commenti e/o voti vengano eliminati in modo da non averne piu' traccia ... che ne dite ???
Grazie
ciao Diego
https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/775/utente-sampei-
ho gia' detto tutto nel posto sopra esposto ... ciao Diego ...
Non ti rispondo perchè potrei essere offensivo...e poi non conviene con gente come ...un consiglio...vola basso...in tutti i campi della vita...altrimenti se cadi ti fai male
Guardo che io non ti ho scritto nessun messaggio privato...specifica..ne tanto meno ho mai peccato di presunzione nei tuoi confronti inquanto te non sei mai passato nella mia galleria e io si e no due tre volte nella tua esprimendo solo giudizi personali come fai te...ma con molta meno presunzione e soprattutto più umiltà...e modera con i termini .Schifo non lo facciamo certo noi.Inoltre il sito è frequentato anche da minorenni....usa un altro linguaggio...hai ragione te basso ci voli,sei proprio terra terra
Pazienza...l'importante che sia contento io di quello che faccio....
Non è la parola schifo quella di cui parlo...anche se è una delle peggio riferite ad una persona...ma "merdate"...impara l'educazione...
E lo ribadisco...sei te che hai fatto riferimento alle votazioni e ti ho solo detto che questo sito nasce cosi,con questo gioco....non sei obbligato a votare ne tanto meno a iscriverti se non ti sta bene...meglio moralisti che maleducati e presuntuosi...e qui la finisco ,neanche ci perdo più tempo a risponderti.
L'account di Maurizio è stato eliminato, come da sua richiesta; dunque tutti i relativi messaggi, commenti e voti sono stati eliminati.
Invito a riprendere serenamente il tema iniziale della discussione.
grazie redazione ... penso che tutti noi, anche se a volte piccole diversita' di opinione ci sono, ma abbiamo una maturita' ben diversa ... cmq grazie per la tua tempestivita' e preziosa collaborazione
ciao Diego
ringrazio la redazione per la comunicazione. per quanto riguarda i dati di scatto concordo con zizzi, cmq opererò anch'io nello stesso modo per il futuro
grazie a tutti ragazzi...anche io nelle prossime foto eleborate che non li portano più inserirò manualmente i dati di scatto.....
Ciao a tutti,per inserire i dati di scatto nelle foto elaborate di qualsiasi tipo c'è un modo facilissimo,scaricate questo programma- Qtpfsgui- gratuito per gli HDR. Installatelo ,apritelo poi- strumenti-copia dati exif e nella finestra che si apre vedrete due piccole finestre DA A,cliccate sul segno più della finestra DA e mettete la foto originale e la stessa cosa nella finestra A ma qui ci mettete la foto elaborata togliete la spunta in basso a sinistra e premete inizio e in meno di 1 secondo è tutto fatto.
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati