Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti consiglio
consiglio
Mi affido al vostro gusto.Mi è rimasta una foto da inserire in un book,sono indeciso tra questi 2 tagli....dite la vostra se vi và:-)
Preferisco la seconda: vero che il soggetto è più lontano, ma questo consente di contestualizzarlo meglio
Il book è inerente la ragazza ripresa?...se è per lei credo sia più importante il soggetto e un pò meno il contesto...altrimenti quello che dice Norasmind può essere giusto
sono in dubbio anche x via della profondità...la seconda ne ha di più..la prima meno...di contro,acquista forza il soggetto...bah!le metto entrambe eheheh
pienamente d'accordo con norasmaind. nel secondo scatto c'è quel pezzo di sentiero che accompagna l'osservatore verso la modella.
nel primo c'è quella piccola porzione di sfocato in basso a sinistra che non mi piace molto, nel secondo scatto l'area sfocata di allarga ma secondo me ci sta meglio. può sembrare una sciocchezza, ma è quello che avverto.
l'importanza del soggetto non credo cambi tra i due scatti, la distanza è minima, cambia solo il contesto in cui è inserita. nella prima mi da l'idea che il fotografo gli stia troppo addosso, nella seconda invece la modella ha un suo "spazio incontaminato" il fotografo c'è sempre ma non le è eccessivamente addosso...
per me la prima senza alcun dubbio, mi piace molto come è composta, posizione del soggetto, etc ...
Per me la prima. La composizione e lo scatto quadrato non ha bisogno di sentieri che guidino l'occhio al soggetto, anzi, l' equilibrata posizione della ragazza da un senso alla foto. Nella seconda, a mio avviso, è troppo in alto e viene a mancare il bilanciamento tra l'aria sopra e quella sotto, in parole povere, sembra un pò schiacciata verso l' alto.
mi associo per la seconda ... buon lavoro ... ciao Diego
anch'io non saprei scegliere, sono belle tutte e due nel loro contesto, per me fai bene a metterle tutte e due
grazie a tutti...qui si notano facilmente le diverse visioni fotografiche
E meno male che ci sono....le diversità!
Sicuramente la seconda...anche se una terza non ci starebbe male...ma non è una battuta. Lo spazio in basso se fosse una via di mezzo fra le due con un pelino più di luce a destra secondo me sarebbe perfetta..fra le due comunque la seconda senza dubbi.
A me piace di più la prima, forse per il formato, ma la trovo compositivamente più armonica.
grazie...eheh quante visioni differentix rispondere a vincenzo,a dx subentrano degli elementi di sfondo che non mi piacciono sennò un pò di aria era da preferire anche x me
grazie!
la prima ..nella seconda il soggetto ci va un pò stretto
sono belle tutte e due, ma preferisco la prima per composizione con più aria sulla sx
Per me la prima, e di tanto. Non mi piace molto il marroncino in basso della seconda, in uno scatto dove tutto o quasi porta al verde, mi distrae dalla rgazza. Opinione personalissima ovviamente!!
Io per la prima perchè da più centralità al soggetto
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati