Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti zero stelline....

zero stelline....

lacedemone

#1 27/07/2010, 14:59
Punteggio commenti: +2

Permalink

In molti casi non attribuire alcuna stellina è cmq una manifestazione di voto. Nel caso in cui reputiamo una foto non sufficiente non attribuiamo stelline, ma al massimo solo un commento con le nostre ipotetiche correzioni o semplicemente una faccina tipo questa :^)...Con la nuova politica (che approvo) dell'anonimato, riterrei opportuno che si inserisse, insieme alle solite 5 stelline anche la possibilità di attribuire zero stelline, in modo che si possa manifestare il proprio voto (anche nel caso di foto non sufficienti) e che quindi si possa conoscere l'identità dell'autore.....Così si potrebbero osservare gli altri scatti dell'autore e suggerire in privato come migliorare...mentre adesso questo e più difficile da realizzare visto che semplicemente non si votano le foto non sufficienti e non si ha la possibilità di accedere al profilo del proprietario dello scatto e di conseguenza non si possono visionare gli altri scatti...spero di essermi spiegato al meglio:):)

lacedemone

lacedemone

#2 28/07/2010, 12:46
Punteggio commenti: +2

Permalink

be commentare obbligatoriamente tutte mi sembra troppo, ci potrebbero essere scatti che non mi interessano minimamente o per i quali non ho la giusta esperienza per fornire consigli o fare critiche.....però la possibilità di attribuire zero stelline, mi sembra utile....speriamo di non essere gli unici a sentirne la necessità e che soprattutto non sia troppo difficile da implementare....*bye**bye*

lacedemone

gavassof

#3 19/08/2010, 14:01
Punteggio commenti: +3

Permalink

Siete proprio convinti di questa cosa? Già è un pò demoralizzante vedersi attribuita una sola stellina (è vero che significa sufficiente ma se vi ricordate, a scuola i nove e i dieci non c'erano quasi mai, pertanto da un sei a un otto prendere sei poteva essere un successo ma da una a cinque stelline vi assicuro non è la stessa cosa*aid*. E' proprio il caso di andare a vedere chi ha fatto una foto tanto brutta? Magari, voi che potete senza dubbio insegnare, e molto, potreste scrivere i vostri consigli comunque rimanendo nella curiostà:D:D:D. Dura eh e poi dicono che siamo noi donne le più curiose:D:D:D. Un'idea, ma non so se sia applicabile, potrebbe essere che, se uno non reputa il caso di voler dare stelline ma vuole vedere chi è l'autore, la redazione faccia in modo che ,dopo aver scritto il commento, uno possa vedere chi è l'autore ma non possa più votare. Se uno vuole votare, invece, deve prima votare e poi (come sarebbe auspicabile) scrivere il commento*acept*Mi scuso in anticipo nel caso in cui la cosa si dimostrasse troppo complicata. Se sono stata poco chiara fatemelo sapere *bye*

gavassof

mondiweb

#4 19/08/2010, 14:11
Punteggio commenti: +24

Permalink

l'idea di Fabiana non è male ... certo ( non riferito a Fabiana ) ci stiamo un poco complicando tutti la vita, però concordo sul fatto che se uno è solo curioso allora deve correre il rischio o prima vota e poi commenta oppure commenta e basta !!! brava Faby
Giovanni non è male l'idea di zero stelline ma effettivamente mi sembra un poco più massacrante ?!?!?!?
ciao Diego

mondiweb

lacedemone

#5 22/08/2010, 23:56
Punteggio commenti: +2

Permalink

credo che prendere insufficienze serva tantissimo...la mia non è semplice curiosità; fondamentalmente sono raramente interessato all'autore dello scatto, visto che per la maggior parte per me sono estranei.. ad esempio; mettiamo di ricevere 40 stelline con una media di 4 stelline. Con le regole attuali direi " cacchio sono davvero bravo!!!". ma cosa penserei se accanto al voto positivo di dieci utenti trovassi trenta o più utenti che avessero espresso un voto di zero stelline??? E se mi accorgessi che tra quei trenta utenti ci fossero i più capaci fotografi di fototue??? probabilmente la mia esclamazione precedente sarebbe un pò diversa.Inoltre questi trenta utenti potrebbero, votandomi con 0, visionare il mio profilo e comprendere meglio gli errori di fondo che commetto quando scatto.Mentre adesso si possono solo limitare a commentare la foto scarsa di un perfetto sconosciuto...la curiosità e tutt'altro e raramente ha a che fare con me..:)

lacedemone

lacedemone

#6 23/08/2010, 09:29
Punteggio commenti: +2

Permalink

infatti..;)

lacedemone

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 79
Utenti: 0

Archivio
concorsi