Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti proposta

proposta

ti piacerebbe che fosse abolita l'opzione "segui questo utente" ?

si vorrei che l'opzione "segui questo utente" fosse eliminata

 

9  
no vorrei che rimanesse

 

14  
non saprei

 

1  

(utente eliminato)

#1 04/01/2014, 08:20

Permalink

buongiorno e buon anno a tutti,
manco da un po' di tempo ma vedo che il clima non è cambiato di molto..
le solite lamentele i soliti litigi le solite critiche..
ora si è aggiunta la critica per la vetrina..
il succo però non cambia.. le votazioni.
a mio avviso, il problema più grosso è sempre stato uno solo.. e cioè l'opzione "segui questo utente"
grazie a questa opzione le foto più votate sono sempre e solo quelle dei fotografi che hanno più amici e compari e non quelle più meritevoli.. io voto te.. tu voti me.. e via così..
quindi, (sempre secondo) me varrebbe la pena eliminare questa opzione..
che ne dite?

(utente eliminato)

#2 04/01/2014, 09:28

Permalink

io personalmente non sarei affatto contrario alla eliminazione da te consigliata. Io di utenti osservati ne ho circa cinquanta, ma non per le finalita' che riscontri, ma per il fatto che sono tutti utenti che il sito lo tengono vivo e cioe' utenti che oltre ad inviare foto si degnano anche di commentare con una certa assiduita'. Ho sempre votato anche delle bellissime foto di fotografi un po' assenti, salvo poi constatare che sono utenti ai quali piace vedere solo le proprie foto.
Diro' di piu', nei 50 citati, ci sono anche gli utenti che postano foto che per il loro modo di intendere la fotografia non sono molto affini al mio. Poi ci sono tutti gli altri che considero di esempio e quindi da imitare.

(utente eliminato)

#3 04/01/2014, 09:33

Permalink

ho dimenticato di aggiungere che per quanto riguarda le solite cose e cioe' litigiosita' e critiche il nostro sito non e' diverso da altri, anzi credo che sia migliore.

eLLeFFe

#4 04/01/2014, 09:34
Punteggio commenti: +57

Permalink

beh !! io il "segui utente" non l'ho mai usato a volte mi dimentico anche di cliccare su "segui discussione" e mi capita che poi sono tirato in ballo e nemmeno ne sono al corrente....tipo quella tua di ieri dove mi sono accorto dopo 3 ore che te ne eri "risentito".
Tornando alla tua proposta, a mio avvio cambia nulla ....io seguo nessuno eppure già dalla miniatura riconosco le foto degli utenti più attivi nel sito....tempo addietro, quando tu eri in panchina a respirare, avevo proposto una cosina carina, la redazione si riservava (come ora) di scegliere la foto della settimana, quella del mese, e anche volendo (con impegno giornaliero) la foto del giorno, nel riquadro rimanente venivano mostrate con un loop tutte le foto postate nella giornata precedente... vale a dire, tutte quelle inviate dalle ore 00.00 alle ore 23.59...
così tutti.... belli - brutti- maestri - studenti - bravi - scarsi - photographer - amatori - nkoniani - canoniani - ecc..ecc.. avevano i loro minuti di gloria giornalieri
buona giornata a te e a chi seguirà il topic *bye**bye*

eLLeFFe

eLLeFFe

#5 04/01/2014, 09:41
Punteggio commenti: +57

Permalink

nikonisti *acept* NON nikoniani...comunque rivalità non ne avverto...come in bicicletta ....bisogna spingere sui pedali non importa la marca, serve il motore e l'occhio *bye*

eLLeFFe

viviana

#6 04/01/2014, 10:06
Punteggio commenti: +12

Permalink

ho votato 'non saprei' perché anche se effettivamente una parte di ragione nella tua proposta credo ci sia, la mancanza di quest'opzione si può tranquillamente bypassare, quindi...

viviana

(utente eliminato)

#7 04/01/2014, 10:19

Permalink

La proposta che fece Luca a suo tempo è, a parer mio, la più equa se non quella che vedrebbe la soddisfazione e gratificazione per tutti. Anch'io seguo un paio di utenti, quelli con cui ho più feeling, non solo fotografico ma anche di pensiero, un insieme di sinergie che mi portano a seguire più loro rispetto ad altri. Però se vedo uno scatto che mi colpisce particolarmente (ad esempio quello di Plebani "Primo Gennaio 2014";) lo commento anche se l'autore non è tra i miei osservati. E come ha scritto giustamente Luca è più importante spingere sui pedali e imparare ad usare gli occhi e il cervello senza seguire pedissequamente il gregge.

(utente eliminato)

#8 04/01/2014, 10:39

Permalink

Ho votato per l'eliminazione del bottone. Non credo comunque sia solo questo il motivo o fattore scatenante di tutte le polemiche, sicuramente un passo avanti. Altri se ne dovrebbero fare....e anche lunghi....! Onestà, sincerità ma soprattutto COERENZA, ecco gli ingredienti per fare crescere il sito e la qualità fotografica. Onestamente non ne vedo molta....! Tempo fa da semplice visitatore ammiravo scatti di un certo Adelmo, rimanendo incantato di fronte a scatti di quel genere....che fine avrà fatto mai...? Un bel mea culpa ogni tanto....

Norasmind

#9 04/01/2014, 11:29
Punteggio commenti: +17

Permalink

Dico la mia: il segui l'utente io lo trovo utile per capire come gli altri utenti hanno commentato la foto dopo di me e fa risparmiare un sacco di tempo nella ricerca della stessa. Infatti quando si apre su novità, non è un caso che venga fuori: nuovi commenti e valutazioni per la foto di tizio o caio. Il confronto fra commenti è secondo me utilissimo. Quindi non uso questa opzione per seguire un utente piuttosto che un altro, ma solo e esclusivamente per quanto detto su. Quindi non saprei!:)

Norasmind

(utente eliminato)

#10 04/01/2014, 11:32

Permalink

@nora io vorrei abolire solo "segui l'utente" non "segui discussione" e "segui foto" che trovo estremamente utili,
servirebbe per eliminare in parte le lobby che si sono create

Norasmind

#11 04/01/2014, 11:33
Punteggio commenti: +17

Permalink

Infatti Andrea, mi sono resa conto della confusione che ho fatto, chiedo scusa!!!!!;)

Norasmind

(utente eliminato)

#12 04/01/2014, 11:37

Permalink

ti perdono cara.. :D

(utente eliminato)

#13 07/01/2014, 21:09

Permalink

:O

simonetta65

#14 07/01/2014, 21:48
Punteggio commenti: +27

Permalink

8-)avevo votato per l'eliminazione del segui utente8-)

simonetta65

ilpluffista

#15 07/01/2014, 22:53

Permalink

Vedo che sono stati cancellati gli interventi che poco o nulla c'entravano con l'argomento . Bene , concordo ! Peccato che siano stati cancellati anche interventi che invece MOLTO c'entravano con l'argomento ! Sarà "netiquette" anche questa? Comunque ho votato per la eliminazione , e dato che ritengo c'entri con l'argomento , ripeto che voto così perché sono contrario alle comunelle , alle cordate , ai clan ....chiamateli come volete e perché ritengo che se si deve votare rispettando l'anonimato , questo debba valere per tutti ! Altrimenti tanto vale presentare le foto firmate ....poi non ne faccio questione di vita o di morte ....tanto io commento solo le foto che per qualche motivo mi emozionano , non lascio commenti negativi e do pareri tecnici solo se richiesti ....che con l'aria che tira uno rischia di buscarsi un raffreddore come niente ......*angelnot* :)*beer**bye*

ilpluffista

frameout

#16 07/01/2014, 23:01
Punteggio commenti: +5

Permalink

...e io non gioco più, ecco!

frameout

Norasmind

#17 08/01/2014, 00:59
Punteggio commenti: +17

Permalink

Approfitto della pulizia per ringraziare Andrea del perdono. Non ci stavo a capire più nulla. Voto per l'eliminazione.

Norasmind

inimis

Staff

#18 08/01/2014, 01:07
Punteggio commenti: +449

Permalink

Io voto per lasciarlo, il mio commento è stato cancellato, ma ribadisco che ci sono autori che voglio poter seguire per diversi motivi, che vanno dall'aiuto richiesto al genere fotografico che praticano, e non per taroccare il voto, infatti quasi tutti quelli che seguo sulle mie foto non entrano mai, *bye**bye*

inimis

artù

#19 08/01/2014, 07:42
Punteggio commenti: +43

Permalink

anch'io voto per lasciarlo, personalmente mi torna molto utile per vedere subito se un mio commento che evidenzi qualche difetto è approvato o no anche dagli altri (questo perché posso avere una mia visione della foto magari sbagliata) *bye*

artù

Gi.Esse.

#20 08/01/2014, 08:12
Punteggio commenti: +108

Permalink

La penso come Artù e Inimis... la luce sia con voi! *bye*

Gi.Esse.

eLLeFFe

#21 08/01/2014, 08:54
Punteggio commenti: +57

Permalink

" n e t i q u e t t e " --- > faccio il contrario seguo l'utente, così sono sicuro di non commentare MAI gli scatti di chi mi sta antipatico *rotfl**rotfl*...una buona idea, magari qualcuno la mette di già in pratica...*bye*

eLLeFFe

inimis

Staff

#22 08/01/2014, 10:54
Punteggio commenti: +449

Permalink

Io la metto parzialmente in pratica EllEffE, ma non esattamente nel senso che dici tu, se una foto mi piace la voto comunque anche se l'utente mi sta antipatico, perà alcuni li seguo per dare solo 5 stelle alle foto che meritano e saltare quelle che a parer mio valgono 3 o 4 stelle. Secondo me anche 4,3,2,1 stellina è un riconoscimento, ma sapendo che sono permalosi, con loro o la foto la valuto ottima e faccio i complimenti o, se ho qualcosa da dire anche una piccola osservazione in una foto di per se buona la salto invece di criticare e attribuire stellette.

inimis

eLLeFFe

#23 08/01/2014, 13:40
Punteggio commenti: +57

Permalink

" n e t i q u e t t e " --- > si esce dal sondaggio INIMIS....torna sulla "retta via" o sulla "via retta" pare la stessa cosa ma non è :).....la mia era una battuta, il mio parere lo di già espresso lassù in alto dopo MARVAL....*bye*

eLLeFFe

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 29
Utenti: 0

Archivio
concorsi