Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Per ridere e far riflettere

Per ridere e far riflettere

MacLeod

#1 24/05/2012, 11:38
Punteggio commenti: +56

Permalink

Purtroppo il sito è in inglese ma con un pò di Traduttore di google si può capire bene il significato.
Il sito simula una comunity, come la nostra FotoTue, dove grandi maestri ( in anonimato )postano le loro foto che vengono commentate da altri utenti ignari. Ne nasce una situazione alquanto comica ma che da da pensare a come siamo.;););)
http://theonlinephotographer.blogspot.it/2006/06/great-photographers-on-internet.html
http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/2009/11/great-photographers-on-the-internet-part-ii.html
:):)

MacLeod

(utente eliminato)

#2 24/05/2012, 11:44

Permalink

che spettacolo!! il tipo che spiega come mettere a fuoco un soggetto a besson è da scompiscio!!! caro henry.. *crylol*

stefanoholden

#3 24/05/2012, 11:52

Permalink

eheh...questo esperimento l'ho visto tante volte...e il risultato è sempre lo stesso:comico..."Caro Helmut,le tue modelle sono alquanto affascinanti.Lo scatto è da rivedere x composizione e luci.Ma continua così,non si nasce imparati;)":D:D

stefanoholden

MacLeod

#4 24/05/2012, 11:54
Punteggio commenti: +56

Permalink

SHOW ME HER BOOBS!!!!!!! WOOT-WOOT!! *rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

MacLeod

francofratini

#5 24/05/2012, 12:22
Punteggio commenti: +28

Permalink

Concordo con Genesio, spiegare a Bresson come funziona l'autofocus è da Zelig!!!!!*rotfl*

francofratini

MacLeod

#6 24/05/2012, 13:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

" Dear Ansel:
You're making such progress! I really like the simplicity of this composition, but there's so much "detail" missing from the finished image. Have you considered HDR? I've taken the liberty of fixing your photo to show you what I mean.
Keep snapping,
Bill
":O

MacLeod

enzocala

#7 24/05/2012, 13:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

grandioso il commento di Bill, sull'immagine di Adams, però fa riflettere....pensate a quanti e quali punti di vista per giudicare una immagine.....tuttavia per nulla banali!*ciucchi*

enzocala

francofratini

#8 24/05/2012, 14:02
Punteggio commenti: +28

Permalink

Questa però è una spanna sopra...
Dear Bob (Robert Capa nello sbarco), As I always tell people the single Most Important purchase I ever made for my photographic endeavors was my tripod.

francofratini

MacLeod

#9 24/05/2012, 14:05
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vero enzo...per questo io sostengo che non è fototue e i suoi utenti a decretare ciò che è bene o è male ( in riferimento a tante discussioni ) ma è il pubblico vero, quello fuori da qui... Per un paradossale esempio..se Adams fosse stato un tipo con un carattere difficile, sentendo tutti i commenti avrebbe potuto deprimenrsi, abbandonare la fotografia e darsi agli scacchi... ( un esempio esagerato ) ;)

MacLeod

enzocala

#10 24/05/2012, 14:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

hai ragione, Mac....ne convengo.

enzocala

enzocala

#11 24/05/2012, 14:10
Punteggio commenti: +1

Permalink

comunque alla fine, se ne deduce che tutte le critiche sono utili, ma occorre saperle distinguere.

enzocala

(utente eliminato)

#12 24/05/2012, 14:54

Permalink

In effetti capa un bel manfrotto..

MacLeod

#13 24/05/2012, 16:55
Punteggio commenti: +56

Permalink

Certo Enzo ...
Genesio ..*rotfl*

MacLeod

Norasmind

#14 24/05/2012, 23:20
Punteggio commenti: +17

Permalink

Grazie Mac!
Hai giustamente segnalato un link che fa effettivamente ridere, ma soprattutto riflettere.
Oltre agli esempi su riportati, sinceramente mi sono scompisciata dalle risate anche per la foto di Irving Penn (che tra le altre cose adoro)..e dove il signor MH dice:If you send me a file I can fix it in Photoshop and I can give you my suggested crop. If you don't care aboout your PROFESSIONALISM you are never going to get work as a pro believe me!!! Hope I am not being too harsh. Oh well best regards anyway, M.H...Il signor MH ha smontato una fra le foto mie preferite...esattamente come l'altro sullo sbarco (R.Capa)...In questo caso chi ha commentato la foto di Capa evidentemente non sa e non conosce né le condizioni in cui fotografò Capa, né gli errori fatti in laboratorio. Per me rimane un'ottima foto di reportage!
Va bè...è il suo punto di vista, rispettabilissimo e come dice Enzo, per nulla banale, ma basta saper distinguere.
I commenti che ho letto, denotano da un lato una fresca schiettezza, ma anche una dose di arroganza: ed questa cosa che mi spaventa, e che mi fa capire quello che intendeva Mac riferendosi a Adams....
Va bè, chiudo qui, dicendo che questa discussione, veramente interessantissima, mi ha fatto pensare immediatamente a un film italiano (scusate, ma il mio attaccamento al cinema è patologico): non si parla di fotografia, ma di pittura..e il senso è lo stesso, identico e preciso del sito che Mac ci ha segnalato!

Norasmind

MacLeod

#15 25/05/2012, 08:51
Punteggio commenti: +56

Permalink

Grazie Nora per il tuo preciso commento. Aggiungo qua, velocemente, un'altro commento trovato sul forum di Fotoarts ( che tra le tante cose rispecchia le stesse problematiche di Fototue ).... Un utente fa notare come, i vincitori e i partecipanti a molti concorsi internazionali e di grande fama, fanno fotografie con nuovi stili e nuove regole, perchè oramai, i mezzi di comunicazione, i supporti sono cambiati, richiedono molta più dinamica, più capacità espressiva per essere visibile nel mare dell'informazione globale e che, come risultato, anche le regole "fondamentali" sono stae sorpassate e infrante....Conclude con una frase interessante " sembra che le nostre foto, che rispecchiano le canoniche regole della fotografia, siano ormai obsolete, dovremmo cominciare a comprendere le nuove realtà ...";););)

MacLeod

Norasmind

#16 25/05/2012, 22:02
Punteggio commenti: +17

Permalink

Verop anche questo, Mac!...ma credo che il sito di stia adeguando abbastanza|

Norasmind

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 52
Utenti: 0

Archivio
concorsi