Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utente del mese di febbraio 2016: inimis

Utente del mese di febbraio 2016: inimis

Vai alla pagina »  12

FotoTue

#1 02/02/2016, 23:45
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito a inimis per la costante partecipazione e le vetrine recentemente ottenute.
-
Vorremmo conoscerti meglio Simone, motivo per il quale ti poniamo delle domande alle quali speriamo ci dia risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la tua passione per la fotografia?
2) A che eta' hai cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimi particolarmente e a cui ti ispiri?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligi?
5) Quali sono i generi che non ti piacciono?
6) Che attrezzatura usi?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come hai conosciuto FotoTue?
9) Hai dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Vuoi dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la tua collaborazione!

FotoTue

nicomat

#2 03/02/2016, 00:13
Punteggio commenti: +79

Permalink

Poche volte sono stato tanto convinto come stavolta, il premio del mese va all'utente che, a mio parere, rappresenta il punto di riferimento del sito.
Una persona educata, gentile, umana, anche un bravo fotografo. A lui riconosco il pregio di dire le cose come stanno, nel bene e nel male (mi bastona sempre), sempre col sorriso e in modo propositivo, senza guardare in faccia ad amici o "nemici". Uno dei pochi che prima o poi vorrò conoscere di persona.
A lui i miei sinceri complimenti ed una stretta di mano.

nicomat

RobertoCecchi

#3 03/02/2016, 07:01
Punteggio commenti: +37

Permalink

Idem come Nicomat. Non c'è bisogno di aggiungere altro!!!

RobertoCecchi

Gi.Esse.

#4 03/02/2016, 07:04
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ottima la scelta, complimenti sinceri Simone... ;););)*bye*

Gi.Esse.

MacLeod

#5 03/02/2016, 08:24
Punteggio commenti: +56

Permalink

Chissà quale sarà la risposta alla domanda 5....*rotfl**rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#6 03/02/2016, 08:55

Permalink

Sono davvero felice, per questa scelta! Complimenti a te, Simo-Simo.... il Re dei Volatili...e non solo! *flower*

(utente eliminato)

#7 03/02/2016, 09:45

Permalink

Ottima scelta. Sono contento per lui ;)

maustra

#8 03/02/2016, 10:08
Punteggio commenti: +55

Permalink

Simone sei Fototue, la parte sana del sito, la persona più educata, matura, gentile.
Un fotografo sempre alla ricerca delle novità fotografiche, senza pregiudizi.
Ci sono persone che cercano costantemente lo scontro fotografico fino a farti allontanare dal sito, tu invece con l'amore per la fotografia e il rispetto per le persone sei l'unico elemento che fa da collante.
Questo della direzione è un giusto premio e un giusto riconoscimento.
Le belle parole non sono sempre false, come la maggioranza degli utenti intende, per far raggiungere una vetrina, della quale non ho mai capito l'utilità ma quelle spese per te sono una vera testimonianza di stima.
Un forte abbraccio,
Mauro

maustra

MicheleBellini

#9 03/02/2016, 10:12
Punteggio commenti: +46

Permalink

Sinceri complimenti anche da parte mia Simone!

MicheleBellini

(utente eliminato)

#10 03/02/2016, 11:17

Permalink

il mio degno successore !!!!:D:D:D:D A parte questo, la tua nomina ha valore soprattutto come "Fotografo del mese", ma anche come "Utente del mese" non sei per niente male.
Va da se che condivido in pieno i commenti precedenti, ma uno su tutti quello di Mauro.

(utente eliminato)

#11 03/02/2016, 11:21

Permalink

mi raccomando: alla 3° domanda, rispondi Marval.:)

(utente eliminato)

#12 03/02/2016, 13:47

Permalink

Quoto (e abbraccio) Mauro/Maustra.... in rappresentanza della parte sana, e aggiungerei buona, del sito.... Per chi è molto sensibile è dura, lo capisco bene, ma mai arrendersi...go! *hug* @InimiSimo: dai...rispondi....! *flower*

inimis

Staff

#13 03/02/2016, 17:37
Punteggio commenti: +448

Permalink

Scusatemi, non sono al mio pc, sto fuori ma mi hanno detto della nomina e desideravo entrare un momento senza aspettare sabato che torno. Vorrei ringraziare la redazione, ma anche e sopratutto voi tutti che vi siete espressi qui con tante belle parole che so essere anche sentite e non di facciata. Grazie veramente di cuore, spero di conoscere di persona tutti coloro che non ho mai incontrato appena possibile, vi abbraccio tutti, aspetto a dilungarmi sabato al mio ritorno, ma intanto metto la faccina che più rispecchia il mio stato d'animo attuale *hug* per i maschietti, *flowers* per le gentili signore e signorine

inimis

(utente eliminato)

#14 03/02/2016, 18:20

Permalink

Nomina strameritata, complimenti!*clap**clap*

IlProfessore

#15 03/02/2016, 18:21
Punteggio commenti: +94

Permalink

Aggiungo anche i miei complimenti ad Inimis, sicuramente una delle persone più prudenti ed equilibrate che si muovono nel sito.Estraneo ad ogni baruffa, sempre pronto a smorzare le tensioni, svolge il suo compitino con scrupolo quasi maniacale quando si ferma a commentare le foto. A lui vanno i migliori auspici per quanto di migliore la vita possa offrire.

IlProfessore

provenza

#16 03/02/2016, 21:50
Punteggio commenti: +41

Permalink

Caro Simone complimenti, ottima la scelta della redazione che condivido in pieno e condivido anche le parole di chi mi ha preceduto riconoscendo le tue qualità umane e professionali. La tua presenza sul sito è preziosa. Cordialità.

provenza

espa

#17 04/02/2016, 00:08
Punteggio commenti: +23

Permalink

Complimenti per la nomina riconosciuta ad una colonna portante di questo sito

espa

ely50

#18 04/02/2016, 01:08
Punteggio commenti: +92

Permalink

Ciao, Simone! Conosco ancora poco gli utenti del sito ma, da quanto ho potuto leggere e capire finora, penso di potermi tranquillamente unire al coro di complimenti che ti sono arrivati... :)

ely50

ginocosta

#19 05/02/2016, 09:37
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ciao Simone,
tu non hai nessuna A, nessuna O , nessun incarico, ma in realtà tu SEI Fototue (non me ne voglia Cristian...)
Ogni cosa che fai , ogni commento, ogni iniziativa, sono per il bene di Fototue. Me l'hai anche detto telefonicamente quanto è grande il tuo amore per Fototue.
Ultima cosa, ma non meno importante, sei un ottimo fotografo.
Complimenti vivissimi per questa nomina che , come hanno già detto in molti, è strameritata.

ginocosta

(utente eliminato)

#20 05/02/2016, 13:57

Permalink

cautela con i complimenti. Si rischia poi il nasino all'insu'.

ginocosta

#21 05/02/2016, 18:15
Punteggio commenti: +212

Permalink

Mario....ma.....Simone ha già il nasino all'insù, anzi ricordati di dargli del LEI ( o del VOI) d'ora in poi, come mi accingo a fare io...
Ah ah ah ah ah !!!!!

ginocosta

(utente eliminato)

#22 05/02/2016, 18:21

Permalink

Pozdravljaju Simone ;););););)

ginocosta

#23 05/02/2016, 18:24
Punteggio commenti: +212

Permalink

Persino in serbo glielo diciamo!!!!

ginocosta

(utente eliminato)

#24 05/02/2016, 18:57

Permalink

stara' compilando il questionario, speriamo che prima o poi..... Ci sta lasciando in ansieta' :^)

selenina

#25 05/02/2016, 19:39
Punteggio commenti: +289

Permalink

Condivido in pieno le parole che Maustra ha usato per te. Complimenti Simone.

selenina

(utente eliminato)

#26 05/02/2016, 20:25

Permalink

Ciao Gino, è Russo ( in caratteri latini) c'è un xkè ;)*bye**bye*

ginocosta

#27 05/02/2016, 22:05
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ciao Ivan.
Russo? Ho scritto la tua frase su Google e mi è uscito che significa Congratulazioni in serbo, ma evidentemente era sbagliato.
Vai (o andavi ) in Russia per lavoro?

ginocosta

inimis

Staff

#28 06/02/2016, 15:02
Punteggio commenti: +448

Permalink

Innanzitutto ringrazio la redazione per la nomina, oltre naturalmente agli intervenuti, provo adesso a rispondere alle domande, per comodità ho tatto un “copia e incolla” per averle avanti il momento che scrivo.
1) Come e' nata la tua passione per la fotografia?
Sono stato spinto da un amico appassionato, all’inizio ero attratto più dal mezzo tecnico, la fotocamera, a quel tempo manuale e a pellicola, che dal risultato ottenuto.
2) A che eta' hai cominciato a fotografare?
Verso i 25 anni
3) C'e' qualche grande fotografo che stimi particolarmente e a cui ti ispiri?
Mi ispiro ai grandi fotografi naturalisti, primo fra tutti Vincent Munier, affascinato dal suo libro “nel bianco” e Bob Talbot, anche se sconosciuto ai più e specializzato in un tipo di caccia fotografica che non so fare. Poi ovviamente Adams e, in un genere che non però non pratico, sono stato fin dall’inizio della mia “carriera” fotografica affascinato da Hamilton (non Newton, troppo brutale). Non sono mai stato attratto invece dai vari Cartier Bresson, Capa, ecc. per me la foto è un fatto edonistico, deve blandire prima di tutto l’occhio.
4) Qual e' il genere fotografico che prediligi?
Che domande, la caccia fotografica!!
5) Quali sono i generi che non ti piacciono?
Street, concettuale, sport e altro. In particolare evito foto dove il motivo principale sia il colore del cielo al tramonto, quelle di animali da compagnia e quelle di fiori riprodotti non in un paesaggio. I soggetti sono troppo facili e scontati a parer mio.
6) Che attrezzatura usi?
Nikon, nikon, fortissimamente nikon! Attualment ho una D7100 per la caccia e una Df per le altre foto, ottiche da 16 a 500 mm
7) Che programma di post-produzione?
Photoshop, capture e a volte helicon filter
8) Come hai conosciuto FotoTue?
Per merito di izanbar, con cui ero in contatto su un altro sito
9) Hai dei consigli da darci per migliorare il sito?
Difficile da dire, non mi piace leggere le continue polemiche e rpicche, difficile dire come eliminarle, se non con il buon senso che deve partire da tutti, se si vuole bene al sito.
10) Vuoi dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande
Si, conosco e sento Cristian, che stimo molto come persona, ma non voglio ricoprire nessun ruolo per non trovarmi coinvolto in polemiche, in questo campo ho già dato in passato, voglio vivere fototue serenamente.

inimis

SPARTA

#29 07/02/2016, 09:56
Punteggio commenti: +21

Permalink

Complimenti grande Simone e complimenti alla redazione

SPARTA

simonetta65

#30 07/02/2016, 15:46
Punteggio commenti: +27

Permalink

Complimenti ex comandante! Anche io conosco Cristian, gran brava persona e soprattutto un ragazzo molto paziente.*secret*

simonetta65

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 24
Utenti: 0

Archivio
concorsi