Forum

Homepage del forum Mercatino - Vendo Cerco Reflex digitale canon usata

Cerco Reflex digitale canon usata

Sparacanguri

#1 05/01/2011, 12:13

Permalink

Volevo passare alla reflex e sto cercando una Canon usata in giro per la rete, preferisco partire dall'usato per farci la mano e poi passare al nuovo. La 5d è il mio obiettivo ma mi accontento anche di meno, qualcuno vende o sa indirizzarmi per comprare un usato in rete affidabile? *bye*

Sparacanguri

grooveinjector

#2 06/01/2011, 01:43

Permalink

Forse una 5d, una macchina full frame semipro, come prima reflex per farci la mano è un po' impegnativa..
Se non hai già un corredo ottiche io non mi limiterei solo a Canon. In rete si trovano molte buonissime occasioni anche di altre marche.
Ci sono diversi negozi online affidabili ad esempio "ilfotoamatore" o "9cento"

grooveinjector

Sparacanguri

#3 06/01/2011, 10:16

Permalink

Ho trovato delle vecchie ottiche di mio padre ma l'anello adattatore esiste solo per canon eos, volevo provare ad usarle anche se magari si riveleranno delle mezzecartucce, la scelta della marca deriva da questo motivo. In effetti la 5d è un po esagerata, ma volevo evitare la serie come la 450 perché non ho provato una bella sensazione tenendola in mano, forse troppa plastica, non so, è solo una valutazione a pelle. Darò un'occhiata ai negozi che mi hai consigliato, grazie mille.

Sparacanguri

Sparacanguri

#4 07/01/2011, 16:33

Permalink

Le ottiche che ho trovato sono un TOPCOR 58mm 1.4, un TAMRON 28mm 2.5 (direi un grandangolo se non erro) e un moltiplicatore x2 con le scritte admiral g.m.c. nel simbolo e TO-R AUTO TELEPLUS 2X sul corpo, magari non valgono molto ma tenendoli in mano e girandogli la ghiera son bellissimi (che tecnico eh!). Ho trovato solo un anello adattatore su internet che portava da baionetta EXACTA verso CANON EOS, nessuno verso NIKON. La 40D o la 50D mi attirano molto, un usato dovrei riuscire a permettermelo, grazie per le dritte. *bye*

Sparacanguri

stefanoholden

#5 07/01/2011, 18:38

Permalink

il fotoamatore te lo sconsiglierei,a mio avviso tengono prezzi piuttosto elevati,mentre proverei a dare un occhiata su fotocolombo(x il nuovo),hanno i prezzi più bassi d'italia o giù di lì...la 5 d è straordinaria,certo costa e dal momento che acquisti un corpo macchina del genere avrai bisogno di ottiche adeguate che purtroppo hanno costi molto alti anche se usate....la 450 si è un pò leggerina come costruzione ma lavora bene,così come la 500 che ho pure io,intuitiva e facile da sfruttare appieno...sennò nikon d60 o d90..facci sapere cosa scegli:);)

stefanoholden

francofratini

#6 08/01/2011, 23:53
Punteggio commenti: +28

Permalink

fotocolombo per il nuovo e newoldcamera per l'usato, per me sono le scelte migliori.

francofratini

max3267

#7 10/01/2011, 22:42
Punteggio commenti: +22

Permalink

Ciao,personalmente uso un anello adattatore su nikon ,e nonostante le opinioni cosi' negative per me non é cosi' malvagio,ovviamente le ottiche che monti devono essere di buona qualita', per questo consiglio le focali fisse.Se posso essere utile un sito sul quale si trova una buona scelta di anelli divisi per marche é NIKON -DISCOUNT.COM

max3267

Sparacanguri

#8 10/01/2011, 23:32

Permalink

Ho dato un occhio al sito, molto interessante e con tanta roba, purtroppo non c'è un adattatore per ottiche a baionetta EXAKTA TOPCON né verso NIKON né verso CANON. In rete li ho trovati solo verso CANON, uno in italia e uno in america col chip. Per ora sto puntando una CANON 40D, sperando che le ottiche che ho siano almeno decenti, poi mi toccherà lavorare in stop-down e vediamo che succede. *bye*

Sparacanguri

max3267

#9 11/01/2011, 14:59
Punteggio commenti: +22

Permalink

Ciao, un altro sito italiano in cui ho visto esiste l'anello é "adrianololli.com" .:)

max3267

Sparacanguri

#10 11/01/2011, 18:10

Permalink

sisi, l'ho trovato lì *bye*

Sparacanguri

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 69
Utenti: 0

Archivio
concorsi