Forum

Homepage del forum Mercatino - Vendo Mi hanno rubato il corredo fotografico nikon d700 e nikkor af-s 24-70 f 2.8 G Sigma 70-300 DG OS

Mi hanno rubato il corredo fotografico nikon d700 e nikkor af-s 24-70 f 2.8 G Sigma 70-300 DG OS

gianluca84

#1 03/11/2012, 19:11

Permalink

Oggi 3-11-2012 a Calambrone (Pisa) mi è stato rubato il seguente corredo fotografico, inserisco numeri di serie per identificarlo in caso venga venduto.
Nikon D700 n. 2405815
Nikkor AF-S 24-70 f 2.8 G n. 730024
Sigma AF 70-300 DG OS n. 10409971
se per caso veniste in contatto con gli oggetti contattatemi
3396904674 Gianluca

gianluca84

inimis

Staff

#2 04/11/2012, 00:59
Punteggio commenti: +448

Permalink

Veramente un brutto colpo, mi dispiace. Io comunque seguirei i siti di vendite on-line, di più non so dirti, se non che capisco appieno il tuo stato d'animo...*consolante**consolante*

inimis

artù

#3 04/11/2012, 09:59
Punteggio commenti: +43

Permalink

mi spiace veramente per l'accaduto, ma penso sia un po improbabile poterli rintracciare *bye*

artù

stefanoholden

#4 04/11/2012, 22:47

Permalink

come artù...impossibile...mi spiace ache xk è un corredo mooolto caro!

stefanoholden

Cristian A. M.

Amministratore

#5 04/11/2012, 23:51

Permalink

Spesso in questi casi l'oggetto rubato viene dato per perso definitivamente, ma ci sono alcuni utenti che hanno avuto la fortuna di ritrovare la propria macchina fotografica in vendita su eBay o altri siti di annunci, quindi una possibilita' di ritrovarla c'e'.
Avevo letto su un forum di fotografia il racconto di un utente a cui, due giovani, avevano rubato il corredo fotografico in treno.
L'utente aveva riferito che dopo un po' di tempo (2 mesi, mi pare) aveva ritrovato il materiale in vendita su eBay, con tanto di foto e prove che si trattava dell'oggetto del furto. Quindi aveva avvertito la polizia postale, concluso la trattativa con scambio a mano con il "venditore" e all'appuntamento si era presentato con due agenti in borghese.
Non so che provvedimenti fossero stati presi poi con il "venditore", ma l'utente aveva almeno riavuto il materiale che gli era stato rubato.
Quindi tieni d'occhio gli annunci di materiale fotografico in vendita nella tua regione, in primis eBay e Subito.it.
Fai anche riferimento a questo link, che spiega come rintracciare sul web le foto che possono essere state scattate con la tua macchina fotografica:
CLICCA QUI

Cristian A. M.

gianluca84

#6 05/11/2012, 08:23

Permalink

Grazie a tutti per le risposte.
@cristian, ho visto i siti per ritrovarla, purtroppo però ho letto che molte volte i dati exif vengono modificati o addirittura cancellati a seconda dei siti su cui vengono messe le foto, ma tentar non nuoce!

gianluca84

(utente eliminato)

#7 05/11/2012, 20:51

Permalink

primo ti sono vicino brutto colpo , veniamo alle cose pratiche , so che è difficile , ma è capitato, denuncia il furto con relativi numeri di serie alla Nital e spera che la macchina venga portata a pulire il sensore in uno dei centri specializzati Nikon , per l' obbiettivo spera anche si guasti o che l'abbia la stessa persona .
un mio amico avevano rubato la d300 e l'ha ritrovata così ciao e in bocca al lupo ciao Marco*bye**bye**bye*

gianluca84

#8 05/11/2012, 23:15

Permalink

@pixi grazie per la solidarietà, ho fatto tutto denuncia con i numeri di serie e comunicazione a Ltr dei numeri di serie....
Crepi il lupo

gianluca84

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 53
Utenti: 0

Archivio
concorsi