Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale corsi di fotografia

corsi di fotografia

davidecala

#1 05/01/2011, 23:31

Permalink

ciao sono davide e sono un fotoamatore alle prime armi, scatto quasi da sempre, o meglio senza saperlo sono sempre stato attirato dalla fotografia, mi emoziona sia guardarla che farla...ora è da poco che scatto con una reflex, con una maggiore frequenza è mi sto addentrando in questo mondo.
però vorrei sapere secondo voi, che siete dei maestri mi consigliate di continuare come autodidatta (leggo anche molti libri di fotografia) o mi consigliare un corso?
GRAZIE;)

davidecala

grooveinjector

#2 06/01/2011, 01:21

Permalink

Ciao Davide, un buon corso è sicuramente molto utile, soprattuto se ti accorgi di avere limiti e lacune.
Ci sono moltissime scuole valide e molti workshop organizzati da professionisti.
L'unico consiglio che ti posso dare è di diffidare di sedicenti maestri, spesso poco più che amatori che con una certa arroganza e poco rispetto per coloro che sborsano soldi aspettandosi serietà e competenza offrono un servizio di livello ridicolo.
Purtroppo come in ogni categoria, queste figure esistono. Informati bene su chi terrà il corso, guarda i suoi lavori ma soprattutto osserva moltissime foto. Cerca di analizzare a fondo quelle che ti piacciono e cerca di capire perchè. Quando avrai questa consapevolezza secondo me potrai scegliere con una discreta tranquillità la scuola o il professionista a cui affidare il tuo denaro e la tua fiducia.

grooveinjector

davidecala

#3 06/01/2011, 11:04

Permalink

grazie mille...

davidecala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 102
Utenti: 0

Archivio
concorsi