Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Treppiede

Treppiede

enzocala

#1 17/11/2010, 16:22
Punteggio commenti: +1

Permalink

Uso molto sporadicamente il treppiede, benché vada in giro con zaino Cullmann con tutti gli obbiettivi, anche quelli che sono certo non userò in quel frangente, ma il treppiede proprio no, lo considero un impiccio, sbaglio lo so e mi è capitato di rimpiangerlo. Ora avrei individuato in un Manfrotto 785 B, uno leggero e comodo, particolarmente compatto, l'ideale per me, tuttavia sono restio ad acquistarlo perchè la casa lo da per 1 kg. ed avendo io intenzione di usarlo con un medio tele arriverei ad un peso di 1,3 max e temo che sia troppo fragile, vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce o meglio lo possiede se lo ritiene abbastanza robusto oppure me ne consigliate un altro, ma non ingombrante perchè già ce l'ho e non me lo porto dietro.*help*

enzocala

dadaphoto

#2 17/11/2010, 17:53

Permalink

Io personalmente uso un BENRO ...ma solo se strettamente necessario perche' pesa parecchio (e' anche molto stabile pero')...per andare in giro ultimamente mi affido a un monopiede manfrotto...di notte e per fotografie macro non e' di certo sufficente,ma in molte occasioni ha fatto la differenza con poco ingombro e soprattutto poco peso!!

dadaphoto

adanai

#3 17/11/2010, 17:53
Punteggio commenti: +1

Permalink

io non lo conosco ma ho preso un monopiede manfroto,e piu legero e piu comodo da montare e portare dietro! ho sentito parlare anche del gorila che e picolo e si puo atacare a qualsiasi superficie!*bye*

adanai

Miki

#4 17/11/2010, 20:00

Permalink

Il 785B non mi sembra male,anche la testa che ha già incorporato assomiglia molto alla testa Joystick 322RC2....in piu è anche con sgancio rapido che è molto comodo.
Quello che non mi piace è 1Kg di portata massima,xkè se ti capita di fare scatti con tempi lunghi rischi il mosso oppure folata di vento ti fà cascara tutta l'attrezzatura.Dipende dall'utilizzo che hai tu! Cmq vedo di fare qualche ricerca se vedo qualcosa di interessante ti faccio sapere.*bye*

Miki

enzocala

#5 17/11/2010, 21:35
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie per adesso, non avevo mai considerato il monopiede, ci penserò!

enzocala

enzocala

#6 17/11/2010, 23:01
Punteggio commenti: +1

Permalink

A dire il vero ho visto che la Manfrotto fa una promozione valida sino al 31 dic. : 190XDB + 496RC2 per 129,90 €, è da fare?

enzocala

francofratini

#7 17/11/2010, 23:49
Punteggio commenti: +28

Permalink

Sono daccordo con R&P, io uso il •Cavalletto MAnfrotto 055XPROB testa fluida 501HDV
perchè avevo adocchiato il 190 ma per il 300ntone era troppo debole. Ciò nonostante anche lo 055 certe volte non è sufficiente.
Treppiede più testa = 4 kg...:^)

francofratini

enzocala

#8 18/11/2010, 09:34
Punteggio commenti: +1

Permalink

Capisco, per il 190 viene dato per un carico di 5 kg. io con la mia attrezzatura attuale arrivo al max 2,5, quindi dovrei avere ampio margine....8-)

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 108
Utenti: 0

Archivio
concorsi