Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Un omaggio a .. Janez .. e una riflessione

Un omaggio a .. Janez .. e una riflessione

Klizio

#1 15/01/2020, 15:06
Punteggio commenti: +84

Permalink

Foto allegata

Oggi l'omaggio lo facciamo a Janez, autore di questa bellissima proposta pubblicata nel lontano 13/11/2013:
LA TENTATRICE
Sergio è con noi da tanti anni e non smette mai di pubblicare le sue foto e lasciare piacevoli commenti, attraverso i quali riesce sempre a sintetizzare gli aspetti più interessanti delle proposte altrui.
Rivedendo la sua galleria mi è cascato l'occhio su questa street, un esempio di grande tempismo e capacità di previsualizzazione e composizione.
Sarebbe stata una gran bella foto anche se il sacerdote fosse stato ripreso semplicemente di spalle, noncurante del manichino malizioso alla sua destra, ma Sergio ha fatto di più, molto di più.
Quel voltare il viso in direzione dell'ammiccante manichino costituisce quell'elemento unico, irripetibile, che può essere colto una sola volta e Sergio ci è riuscito!
Non credo che ciò sia un caso, qui c'è la sensibilità del fotografo nel "sentire" che in quella viuzza sarebbe potuto accadere qualcosa di fotograficamente unico e infatti, vistosi arrivare il sacerdote - ne sono sicuro - Sergio sapeva benissimo che un fugace sguardo sarebbe partito in direzione del manichino.
La street, o almeno questo genere di street, è solo improvvisazione ?
Un caro saluto al nostro amico Sergio e ancora complimenti per questo piccolo gioiello di fotografia.

Klizio

Yanez

#2 15/01/2020, 18:39
Punteggio commenti: +129

Permalink

Grazie Nicola,sono felicissimo ed onorato per l'attenzione a questo mio scatto e per la bella ed esatta lettura.Lo scatto è stato molto veloce perchè il sacerdote era già in vicinanza del manichino ed io percorrevo una stradina perpendicolare a questa e l'ho notato con la coda dell'occhio.Ho scattato d'istinto quasi senza guardare nel mirino,poi ho dovuto procedere in post ad un certo "crop".Si prontezza ma anche fortuna. Un caro saluto ed ancora GRAZIE!:)*bye*

Yanez

selenina

#3 15/01/2020, 19:35
Punteggio commenti: +289

Permalink

Complimenti al fotografo gentiluomo che è l'amico Sergio.*clap***clap**clap**clap*

selenina

Yanez

#4 19/01/2020, 06:50
Punteggio commenti: +129

Permalink

Grazie Nina per la tua straordinaria gentilezza.Un caro saluto,Sergio.*hug**bye*

Yanez

Ferrara.Carlo

Moderatore

#5 29/01/2020, 18:55
Punteggio commenti: +28

Permalink

"Risiedo" qui su FT dal 2012, mi capiterà spesso di vedere foto che mi hanno colpito nel passato ed altre che mi erano sfuggite. Sarà un piacere, come lo è vedere la tua Yanez! Complimenti!

Ferrara.Carlo

Max

#6 29/01/2020, 19:46
Punteggio commenti: +101

Permalink

Ecco il Sergio che sempre con garbo e arguzia ci dona street che non offendono mai, che sono sottili allegorie, ironiche e sagaci, intelligenti e raffinate. Questo scatto lo dimostra in cui il contesto avvicina due maschere, una più che laica e giocosa e l'altra temporale e ammonitrice. bravo Sergio. Un omaggio più che dovuto alla tua classe sempreverde.

Max

Yanez

#7 07/03/2020, 16:35
Punteggio commenti: +129

Permalink

Grazie Carlo e Max per l'attenzione a questo vecchio scatto e le gentilissime parole nei miei confronti.Sono fortemente emozionato ed onorato.Un caro saluto,Sergio.*bye*

Yanez

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 115
Utenti: 0

Archivio
concorsi