Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale ritratti e tagli

ritratti e tagli

zerbi

#1 03/05/2010, 16:58
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao a tutti !
Apro questa discussione, nasce da una critica alla mia ultima foto sul taglio dei capelli nel soggetto di un ritratto.
Premetto che la mia foto e' super-criticabile e che apprezzo qualsiasi critica, altrimenti non avrebbe senso la mia presenza qua.
Vorrei aprire la discussione sulla correttezza del taglio di parte della testa in un soggetto di un ritratto.
Seguento i migliori "ritrattisti" pare che non solo sia consentito il taglio ma che anzi risalti spesso maggiormente il soggetto.
Allego link http://www.portrait-photos.org/
Cosa ne pensate ?
Ciao e grazie per tutti i commenti. *bye*

zerbi

Gabriel

#2 03/05/2010, 19:12
Punteggio commenti: +2

Permalink

Che ritratti stupendi sul sito da te suggerito !
In effetti in alcune foto tagliare la parte alta dei capelli nn disturba, è vero.

Gabriel

MAU_

#3 04/05/2010, 13:51

Permalink

Io nn me la sento di fare il professore pero' ho trovato questo link
se puo' servire a chiarire
http://www.dphoto.it/200907261667/corso-fotografia/ritratto-fotografico-professionale-10-consigli/page-2.html*bye*

MAU_

francofratini

#4 04/05/2010, 17:43
Punteggio commenti: +28

Permalink

Contribuirei a questa discussione suggerendovi di dare uno sguardo a questo sito (forse l'ho già segnalato... non ricordo)
[url]www.edoardoagresti.it[/ulr]
Ho conosciuto questo fotografo ad un suo workshop, nel suo sito troverete di tutto, tra cui dei ritratti. Diversi hanno i capelli tagliati.
Sono ritratti diversi da quelli prima proposti e sono di un genere che a me piace immensamente.
Peccato che io non riesca a farli, nemmedo dopo le sue spiegazioni e critiche alle mie foto.
Cercando di ispirarmi a lui il meglio che ho prodotto è la foto Pellegrini in bn che trovate nella mia galleria.
Guardatelo, non ve ne pentirete.

francofratini

Norasmind

#5 04/05/2010, 18:39
Punteggio commenti: +17

Permalink

Per Franco: grazie per l'ottimo suggerimento. Per il momento ho visto la sezione Bambini, Mongolia e Guinea.......e già non me ne pento!:):):)

Norasmind

zerbi

#6 07/05/2010, 13:56
Punteggio commenti: +1

Permalink

grazie per i siti che avete aggiunto.
consiglio a tutti un altro sito davvero stupefacente che mi ha segnalato il nostro Sciliar :
www.1x.com.
un po' sconfortante perche' ci sono foto che non riusciro' mai e poi mai a realizzare ma per un ammiratore di immagini, com'e' o dovrebbe essere ogni fotografo, e' una vera esplosione di emozioni.

zerbi

Norasmind

#7 07/05/2010, 14:26
Punteggio commenti: +17

Permalink

Vero Zerbi.......sconfortata al massimo*cry**cry**cry*, ma le foto sono un'esplosione...*clap**clap**clap*

Norasmind

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 90
Utenti: 0

Archivio
concorsi