Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Instagram, non solo "fotine"

Instagram, non solo "fotine"

Vai alla pagina »  12

MacLeod

#1 15/05/2015, 10:44
Punteggio commenti: +56

Permalink

Spettacolare artista/utente di Instagram. Merita osservarlo.
https://instagram.com/thatsval/

MacLeod

nicolasgrey

#2 15/05/2015, 12:01
Punteggio commenti: +46

Permalink

hai ragione MacLeod....sempre molto attento,grande creativita' artistica stupende foto ;);)*bye**bye*

nicolasgrey

Norasmind

#3 15/05/2015, 12:02
Punteggio commenti: +17

Permalink

Persone contestualizzate in un attento studio delle geometrie. Veramente molto belle!

Norasmind

eLLeFFe

#4 15/05/2015, 12:06
Punteggio commenti: +57

Permalink

ci sono foto e fotine.....ine...ine....ine....ine.....
:D:D*bye*

eLLeFFe

nicolasgrey

#5 15/05/2015, 12:11
Punteggio commenti: +46

Permalink

:) si ma queste sono molto foto.....e poco ine ine ine...:D:D*bye*

nicolasgrey

MacLeod

#6 15/05/2015, 12:22
Punteggio commenti: +56

Permalink

Me lo ha segnalato ElleFFe !!!;);););)

MacLeod

(utente eliminato)

#7 15/05/2015, 12:24

Permalink

Grande!! in effetti è molto simile/vicino allo stile di eLLe. Da guardare con molta attenzione. Grazie per la comunicazione!

nicolasgrey

#8 15/05/2015, 12:25
Punteggio commenti: +46

Permalink

he....appunto.....;);)*bye*

nicolasgrey

MacLeod

#9 15/05/2015, 12:29
Punteggio commenti: +56

Permalink

Mi chiedo, però, se sono fatte con il cellulare. Si possono pubblicare anche foto fatte con fotocamera e trasferite sullo smartphone e da li su Instagram.

MacLeod

(utente eliminato)

#10 15/05/2015, 12:31

Permalink

Ammazza..belle;)

Asaiso

#11 15/05/2015, 13:40
Punteggio commenti: +130

Permalink

Molto interessante, grazie per la segnalazione. Sull'ultimo numero di Arbiter c'è un articolo sulle foto fatte col cellulare che riporta diversi esempi assolutamente di ottimo livello. Purtroppo non ho link da offrire.

Asaiso

(utente eliminato)

#12 15/05/2015, 14:10

Permalink

Viste...quasi tutte ad esser sincera. Alcune hanno dell'incredibile, altre...pure. Da vedere e non solo, anche da studiare.
@Asaiso: prova a cercarlo che mi interessa, grazie :)

MacLeod

#13 15/05/2015, 14:14
Punteggio commenti: +56

Permalink

@Asaiso, anche a me interesserebbe !!!
Caterina...ciao ben tornata....:)*bye*

MacLeod

(utente eliminato)

#14 15/05/2015, 17:02

Permalink

Ciao Mac ben ritrovato e grazie
Anche lui non è male, lo trovo più rustico e meno attento all'"ordine" ma cacchio:
http://abduzeedo.com/shapes-symmetry-photos-instagram

(utente eliminato)

#15 15/05/2015, 17:07

Permalink

Vorrei dire due parole: non sono convinta siano fatte con li cellulare e vorrei sapere da voi se: sono casuali o appostamenti? (Chiaramente opinione generalizzata sulla maggior parte degli scatti). Credo che sono tutti luoghi visitati più e più volte prima di comporre lo scatto, studiati nel minimo dettaglio di luce, colori e figura umana.

eLLeFFe

#16 15/05/2015, 19:00
Punteggio commenti: +57

Permalink

credo di sì....sono studiati ...per caso si fa nulla....

eLLeFFe

(utente eliminato)

#17 15/05/2015, 20:34

Permalink

si lo penso anche io...ma molto studiati...nel senso che per alcune foto ci saranno andati almeno 3 volte.

inimis

Staff

#18 17/05/2015, 00:04
Punteggio commenti: +448

Permalink

Gran belle foto, grazie, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#19 30/05/2015, 11:05

Permalink

Ordunque...nell'ultima settimana mi sono documentata o almeno ci ho provato...Instagram nasce come applicazione ad uso esclusivo della Cam del proprio smartphone. Per chi ce l'ha saprà che devi aprire un account e caricare DIRETTAMENTE da cellulare le foto presenti nella memoria di massa. Esiste anche un'applicazione per Mac ma è quasi inutile perché non ti fa caricare (appunto le foto dal PC) ma solo commentare le foto altrui o qualche modifica al proprio profilo.
Cosa è accaduto? Che in concomitanza all'uscita di instagram sono nate applicazioni parallele che permettono di aggirare i blocchi imposti dalla casa madre e caricare foto anche e soprattuto non eseguite con il cellulare. In alcuni casi gli account che si sono serviti di tali applicazioni sono stati chiusi o nascosti dalla casa madre...vien da se che se privi di visibilità una foto questa va nell'oblio...
C'è sempre il metodo manuale, ossia quello di caricare foto sulla sicro sd e poi da cellulare caricarle sull'applicazione ma il formato deve avere alcune caratteristiche specifiche e il famoso taglio quadrato che non va bene su tutto...ho fatto delle prove ed alcune immagini sono state stravolte dal taglio quadrato...
Altra cosa scoperta è che se si possiede un account flickr da li è possibile condividere su Instagram dove poi sotto compare il link originale...
non si può fare da 500px. Allora se è fattibile perché non sbloccare tutto?
Infine altra cosa interessante per chi usa dropbox, che secondo me è anche la più semplice, si possono tranquillamente "girare" le foto sul cellulare ed in seguito su Intagram senza stare troppo a diventar scemi con dimensioni risoluzioni e tagli.
Spero di avervi dato info utili *bye*

(utente eliminato)

#20 01/06/2015, 22:50

Permalink

Insisto...vediamo un pò...
http://www.aranzulla.it/come-spopolare-su-instagram-33669.html

frameout

#21 01/06/2015, 23:32
Punteggio commenti: +5

Permalink

ma INSTAGRAM è il tramite per una rappresentazione fotografica con specifiche caratteristiche, che sono la condivisione e la possibilità di applicare filtri preimpostati... si va quindi dal "io sono qui" alla deliberata "manipolazione" con lo scopo di raccontare o raccontarsi, un social per immagini quindi... il verbo è il formato quadrato predisposto e chiaramente impone ad avere una visione diversa dell'inquadratura (un po' quello che succedeva con la 6x6) e quindi una certa uniformità di linguaggio, perché allora ci si deve sforzare a taroccare invece di imparare un linguaggio?
Se vuoi far colpo su una francese cerchi di imparare a dire "je t'aime" invece di far finta di essere transalpino

frameout

MacLeod

#22 02/06/2015, 00:00
Punteggio commenti: +56

Permalink

Io nella mia vetusta pagina web ho un plugin che fa vedere tutte le foto che posto su instagram. Alcune foto fatte con fotocamera, rielaborate con photoshop, messe su ipad/iphone le ho postate tramite instagram che permette anche di croppare foto rettangolari nel formato quadrato... Ma il divertimento è quello di usare il cellulare, magari con programmi più evoluti di fotografia e poi condividerli su instagram..

MacLeod

(utente eliminato)

#23 02/06/2015, 08:39

Permalink

Io la considero per quello che è, come ha detto frameout, un social network di immagini. Sicuro è particolare, ieri l'altro ho visto la tazzina di un caffè con un cuoricino di panna....3000 like....come grado di gradimento immagini è tutto un pò distorto ma se lo vuoi usare per condividere col mondo, per sapere se le tue immagini piacciono o anche solo per tenere un mini portfolio in quadrato, non è poi così male.

frameout

#24 02/06/2015, 09:25
Punteggio commenti: +5

Permalink

però i like non sono un indicatore di qualità fotografica, penso che nel mare magnum delle immagini ci sia di tutto, ognuno poi va a cercarsi quello che gli piace condividere e non esiste una classifica vera e propria...

frameout

MacLeod

#25 02/06/2015, 09:32
Punteggio commenti: +56

Permalink

Caty, ci sono anche cose serie su Instagram, come concorsi indetti da associazioni fotografiche, aziende software che fanno App dedicate alla fotografia che hanno una loro community... la stessa FotoTue potrebbe fare una sezione dedicata a Instagram/cellulari dove pubblicare direttamente le foto, lo stesso PhotoContest permette di partecipare ai concorsi da Instagram.
Qui alcuni link:
http://www.premieconcorsi.com/category.php?VID=44
http://italiacontest.altervista.org/
http://www.ninjamarketing.it/2015/02/26/4-consigli-per-organizzare-contest-instagram/
instagram, in fin dei conti, è più seria di quello che si crede.:):):)

MacLeod

(utente eliminato)

#26 02/06/2015, 13:26

Permalink

Frameout infatti il mio accenno sui 3000 like per un caffè era per dire la tua stassa cosa ossia che non è indicativo di qualità ma indicativo di piacere...nel senso che 3000 persone in tutto il mondo hanno detto mi piace...insomma diciamo la stessa cosa

(utente eliminato)

#27 02/06/2015, 13:59

Permalink

Mac grazie li ho scorsi ora...ma devo dire che ogni volta che penso ad un contest a premi...mi blocco. Non ho mai partecipato se non a pure gare dove non si vince nulla...non mi sento all'altezza e alla fine nessuna mia immagine reputo adeguata a partecipare

MacLeod

#28 02/06/2015, 16:08
Punteggio commenti: +56

Permalink

Io ho messo i link per far capire che instagram non è solo un social ma. usandolo bene, può essere uno strumento interessante. :):)

MacLeod

(utente eliminato)

#29 03/06/2015, 08:37

Permalink

Ciao Mac scusa, mi era sfuggita la tua risposta...
Allora, vediamo: condivisione, scambio di like, concorsi interni...ma anche una ricerca idee...cosa lo differenzia da Facebook? Il fatto che in molti usano ancora e solo il cellulare come da regole e quindi non fanno uso di manipolazioni...trovi diverse idee compositive e alla portata dei più (anziché vedere solo i lavori di "grandi" artisti), alcuni progetti sono davvero interessanti (a prescindere dal mezzo) e come termometro di gradimento è buono...dico buono perché il taglio quadrato uccide parecchie immagini...alla fine è più indicativo 500px...sottolineo il concetto di "piace" inteso in generale...senza troppe p...e mentali...baci e buona condivisione :)

(utente eliminato)

#30 03/06/2015, 08:38

Permalink

Ah Mac scusa mi riscrivi le applicazioni che usi per il cell per favore? Non ricordo dove ho letto queste info

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 85
Utenti: 0

Archivio
concorsi