Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale dati di scatto

dati di scatto

lacedemone

#1 16/04/2010, 13:29
Punteggio commenti: +2

Permalink

vorrei sapere se esiste un modo per ottenere i dati di scatto di una foto (es diaframma,tempo di scatto ecc), siccome mi è stato più volte richiesto di inserirli. non so se devo prendere appunti ogni volta che ne scatto una oppure esiste un programma o opzione della macchina fotografica (ho una nikon d60) capace di riuscire a carpirli..... forse la domanda può sembrare un pò stupida, ma essendo alle prime armi non so proprio come fare*help**help*

lacedemone

zerbi

#2 16/04/2010, 13:54
Punteggio commenti: +1

Permalink

dovresti avere in dotazione con la d60 un sw da installare su pc, credo NikonView (che ti permette di poter vedere anche le foto in raw) .. dovrebbe bastare quello : quando apri la foto troverai una finestra con i dati di scatto.
non conosco la d60, se non e' cosi', qualcuno mi corregga .. *bye*

zerbi

lacedemone

#3 16/04/2010, 14:03
Punteggio commenti: +2

Permalink

grazie ragazzi.....

lacedemone

francofratini

#4 16/04/2010, 16:19
Punteggio commenti: +28

Permalink

Si, confermo quanto dice Zerbi, il Nikon View mostra i dati sia sui NEF che sui Jpeg, sia fatti direttamente in macchina che usciti dalla conversione da NEF fatta con View stesso o Capture NX2.
In alternativa si può usare Opanda, un SW free che legge tutti gli exiff, e fornisce un centinaio di valori che gli altri SW non leggono.

francofratini

gregory

#5 17/04/2010, 15:55

Permalink

Anch'io ho una D60, quando rivedi la foto sul displai con le freccine dx e sx del cursore cambi fotogramma, con quelle sup. e inf. ti compaiono
le schermate con tutti i dati di scatto.*bye*

gregory

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 107
Utenti: 0

Archivio
concorsi