Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale consensi

consensi

dadaphoto

#1 11/02/2010, 17:21

Permalink

Ciao a tutti...ho un problema e non so come comportarmi...chiedo quindi a voi....sto parlando di foto in cui sono ritratte persone...noto che tanti postano foto fatte in giro per il mondo,foto che ritraggono bambini e adulti magari di popolazioni "indigene" ....e mi chiedo....come vi regolate con la l'autorizzazione alla pubblicazione?Magari ad alcuni potra' sembrare una domanda "scomoda" ma siccome anch'io ho tante foto ma sono restia a postarle(qui e in qualunque altro sito) perche', vuoi per problemi di linguaggio vuoi per altro,non ho un consenso firmato del soggetto.
Non sono molto ferrata in materia e quindi mi permetto di rivolgermi a voi che magari siete piu' scafati e preparati di me.
Un grazie in anticipo per chiunque vorra' rispondermi!
Dada

dadaphoto

Gabriel

#2 11/02/2010, 18:39
Punteggio commenti: +2

Permalink

Ti dico quello che so io. Bisogna compilare una liberatoria per il soggetto fotografato (il modello lo trovi in rete) che va firmato dal soggetto o dai genitori o tutori nel caso di un minore. Una copia resta a lui. Il regolamento di questo sito al paragrafo 6 è chiaro al riguardo. Chiaro che se la foto ritrae tuo figlio o tua moglie non ne hai bisogno. p.s. se i soggetti sono tanti o non chiaramente identificabili o sono soggetti pubblici potrebbe non servire.

Gabriel

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 108
Utenti: 0

Archivio
concorsi