Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Problema Nikon

Problema Nikon

enzocala

#1 07/01/2010, 12:35
Punteggio commenti: +1

Permalink

vi sarei grato, mi rivolgo ai Nikonisti, se qualcuno potesse "illuminarmi" lo scrivo tra virgolette, perche ho un problema col flash, intendo quello proprio del corpo macchina, mi spiego meglio; è da meno di un mese che possiedo una D5000 e ne sono arcicontento, comincio a famigliarizzare, ma non mi era ancora capitato di dover scattare in condizioni di luce insufficiente, e qui nasce il mio problema, benchè impostato il flash su auto, in qualunque impostazione di ripresa vuoi P-A-M-S ed AUTO , il flash scatta quando vuole lui e talvolta mi impedisce proprio di farlo, la domanda è questa: sono io che non ho ancora capito bene come usarlo, oppure sono in presenza di un difetto?*help**book*

enzocala

francofratini

#2 07/01/2010, 15:00
Punteggio commenti: +28

Permalink

La modalità Auto è sempre da evitare, prova ad usare Program oppure meglio ancora A (nel senso di Aperture) o addirittura Manual, come il flash adrebbe usato.
Così la macchina dpvrebbe comportarsi bene.
Il fash mettilo in TTL, lo puoi fare dal menu Flash.

francofratini

enzocala

#3 07/01/2010, 16:25
Punteggio commenti: +1

Permalink

grazie Franco, adesso proverò, poi ti dirò.;)

enzocala

enzocala

#4 07/01/2010, 16:54
Punteggio commenti: +1

Permalink

Avevi ragione tu, ne ero sicuro, inoltre non avevo ben compreso che dovevo attendere l'accensione del led verde per scattare, oppure il bip sonoro, grazie ancora!*bye*

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 102
Utenti: 0

Archivio
concorsi