Forum
Homepage del forum Fotografia - Generale Obbiettivi Canon
Obbiettivi Canon
Salve a tutti.
Il mio dilemma è questo... Mio padre ha una vecchia reflex Canon a rullini, oltre a quella ha anche 3 belle ottiche che al tempo sono state parecchio costose. Ora mi chiedo, se io compro una Canon, quelle ottiche sono compatibili oppure il fatto che da rullino è passata a digitale le rende inutilizzabili? Esistono fotocamere compatibili con quelle ottiche?
Le ottiche sono....
Canon zoom lens ef 35-70mm 1 : 3.5-4.5
Poi questa è strana.. almeno per me
OPTEX 58mm SKYLIGHT (1A) 70-210mm questo c'è scritto alla fine dell'obbiettivo e poi sotto Canon zoom lens ef 70-210.. 1 : 4
La fotocamera è una Canon EOS 10... ditemi voi Avrei anche un flash ma quello credo che sia compatibile...
Che io sappia tutte le fotocamere Canon della serie Eos possono tranquillamente montare ottiche con attacco Canon EF dunque con il Canon Zoom Lens EF 35-70mm 35-70 mm 1: 3.5-4.5. e il Canon Zoom Lens EF 70-210mm 1:4 non dovresti avere alcun problema .. guarda che sulle ottiche ci sia scritto EF.. per quanto riguarda l’OPTEX 58mm SKYLIGHT (1A) è un filtro.. dunque la compatibilità è assicurata.. basta che il diametro sia giusto..
.. considera però io non sono per nulla esperto di canon.. (e nemmeno voglio esserlo ) ..
spero ti risponderà qualcuno più ferrato di me sulla materia..
io uso alcuni obiettivi vecchi come Andrea Plebani e vanno bene sulla digitale
Se sono EOS o meglio, se andavano su una EOS, possono essere usati sun un'altra EOS...va visto se le funzioni di AUtofocus ( motore ) sono disponibili, può essere che, data l'età dell'ottica fosse assente..( una supposizione da confutare..)
L'autofocus c'era... poi non so se è cambiato il sistema di funzionamento ma su quella vecchia funzionava..
Una sola cosa: dubito molto che il flash sia compatibile in TTL, tra pellicola e digitale cambia tutta la comunicazione tra corpo e flash.
Può sicuramente invece essere utilizzato in manuale o in automatico (il flash in automatico, non in TTL)
ah ok.. io ho detto cosi perchè l'attacco era uguale.. ma non fa niente.. tanto c'è quello integrato
comunque per essere sicuro butta tutto e passa a nikon
.. anche perchè ti chiami NIKO.. come fai ad usare una CANO ?
mac.. tua hai mica un MAC? non usi windows.. vedi che ha un senso?
Accidenti..io ho un Mac.... va beh, però sul mio Mac ci gira anche Window
Niko...fai così, visto che io mi chiamo Nicola ( NICK ) uso un Mac prendi una CANON....
vi faccio notare che NIKOla ... centra poco con CANOla ..
niko.. fai così.. compra una pentax e facciamola finita ..
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati