Foto

Ferrara Carlo 1912 - 1972
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Ferrara Carlo 1912 - 1972

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Concettuale

Ferrara Carlo 1912 - 1972

Inviata il 24/05/2016, vista 424 volte.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D300
Apertura: f/8
Esposizione: 1/1000 sec.
Lunghezza focale: 11 mm
ISO: 400

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

7 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#7 del 25/05/2016
Punteggio commenti: +15

Grazie a tutti e naturalmente un grazie speciale ad Asaiso. Apprezzo moltissimo la tua critica riguardante la "sfera". Posso dirti che il progetto nasce dall' idea proprio della sfera. L' ho pensata in diversi modi, pensa uno prevedeva di appiccicare dei pezzettini di nastro isolante a forma di X sugli occhi ed uno col sorriso (o neutro) sulla bocca. Come uno smile oppure un cloun! Poi sono arrivato a una via di mezzo per la trasparenza. Quando vedo cose che non mi piacciono e che non ho modo di cambiarle oppure provo "emozioni" tristi cerco di creare una barriera mentale che mi "protegga". Dentro la "sfera" queste sensazioni sono ovattate e difficili da vedere. In fotografia ho pensato di rappresentare questo "sistema" (personale anche se ritengo diffuso) con una sfera fisica. Non è una scelta definitiva, sono agli esordi dello sviluppo dell' idea, quindi non so ancora perfettamente dove arriverò. Grazie ancora.

nicolasgrey

#6 del 25/05/2016
Punteggio commenti: +45

molto ...interessante..mi piace*clap**clap*

nicolasgrey

(utente eliminato)

#5 del 25/05/2016

Foto coraggiosa, concordo con Asa: ce ne fossero......*acept**bye*

miraggi

#4 del 25/05/2016
Punteggio commenti: +38

grazie a te per la risposta Ho letto volentieri Se ne posterai altre terro' conto durante la visione di quanto sotto riportato

miraggi

Asaiso

#3 del 24/05/2016
Punteggio commenti: +119

Trovo questo tuo lavoro di un notevole coraggio intellettuale. Siamo tutti bravi a parlare, ricordare emozioni, dispiaceri, nostalgie, ma metterle... nero su bianco, non è da tutti. Tu hai già ampiamente dimostrato una rilevante capacità di essere, come dire, analogico, in un mondo digitale, nel senso che non spezzetti la realtà in frammenti che non si conoscono, ma cerchi una continuità e un legame. Ce lo hai fatto vedere con la serie "fatiscenze" , ma ora fai, secondo me, un balzo in avanti. Proprio perché penso che la tua concettualizzazione discenda da una creatività naturale, consentimi di dire archetipica, mi sento di criticare la sfera. Secondo la mia lettura, non ne hai bisogno e , anzi, la colgo come un preambolo, una prefazione che riduce la spontaneità del messaggio. Comunque, sfera o no, ce ne fossero.


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

Asaiso

autore

#2 del 24/05/2016
Punteggio commenti: +15

Provo a guidarti nei miei intenti. Le date del titolo sono quelle di mio nonno (la lapide in alto, sopra la mia testa, porto il suo stesso nome (e quello sono io in selfie)). Qui, il filo conduttore dell' assenza, vorrebbe parlare del fatto che io sono nato nel '75 e quindi non ho potuto conoscerlo. A me dispiace molto, ma la cosa che mi "angoscia" maggiormente è che lui non ha potuto vedere il figlio di suo figlio. E adesso che sono padre e ho la fortuna di vedere la gioia negli occhi dei nonni, questa angoscia è ancora maggiore. Una foto molto personale. La sfera in testa, che ritorna in tutta la serie che ho programmato, vorrebbe rappresentare il distacco e l' assenza della mente o, meglio, il tentativo di isolarci da ciò che ci circonda o ci fa male. Grazie per il passaggio, miraggi!!!

miraggi

#1 del 24/05/2016
Punteggio commenti: +38

prima di me ne sono passati 12 e nulla hanno riportato. Conto gli anni ne aveva 60 Sezione concettuale...ma non ci arrivo mi spiace

miraggi


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

Asaiso
Asaiso

In linea ci sono

Ospiti: 20
Utenti: 1

Archivio
concorsi