Foto

C'è bisogno di scriverlo, di edinpho
Nella categoria Album dei ricordi è vietato votare.

C'è bisogno di scriverlo

di edinpho, in  Album dei ricordi

Una storia di ordinario degrado alle Terme di Diocleziano a Roma. Evidentemente è difficile distinguere questo sito archeologico da una discarica. Certi divieti mi ricordano quello di non portare armi, bombe e balestre (sic!) negli uffici pubblici di Belgrado.

Inviata il 04/06/2013, vista 501 volte.

Dati tecnici:
HUAWEI U8815
Esposizione: 233/50000 sec.
Lunghezza focale: 4.1 mm
ISO: 151
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

5 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#5 del 06/06/2013
Punteggio commenti: +11

Dimenticavo: un mio amico londinese al quale una volta chiesi come mai Hyde Park fosse così pulito, mi rispose guardandomi come un marziano: "Because the garbage men clean up it daily".

autore

#4 del 06/06/2013
Punteggio commenti: +11

Scusatemi, ma secondo me le cose stanno in modo leggermente diverso: se una "zona archeologica" fosse valorizzata come meriterebbe, a nessuno verrebbe neanche in mente di buttarci qualcosa. Sarebbe considerato come mettersi le dita nel naso in pubblico o girare per strada mal vestiti e maleodoranti. Purtroppo, come si intuisce dall'erba alta e dai sacchi di materiali abbandonati che si intravedono in basso e e soprattutto dall'assenza di addetti (che è più difficile da fotografare), quest'area è completamente abbandonata a se stessa. In queste condizioni, un posto simile diventerebbe un immondezzaio anche in Svezia. Vi ricordo che non siamo in periferia, ma a circa un km dai "palazzi del potere" e dalla stazione centrale, proprio dietro la piazza ripresa nella mia foto precedente. Insomma non è solo un problema di inciviltà individuale, ma di inciviltà istituzionale.

(utente eliminato)

#3 del 06/06/2013

Purtroopo c'è sempre più bisogno di scriverlo.....e la cosa che non serve neppure! c'è chi perdura nello sporcare le vie cittadine. Concordo con inimis...... un calo di rispetto negli anni e una brutta presentazione per chi torna a casa dopo la visita nella Capitale....Anche se è pur vero che spesso in casa proprio si sia civilmente corretti ma poi all'estero ci si adegua a un comportamento censurabile.....Speriamo che si migliori! Ottimo il tuo messaggio e un plauso a te.......;););)

inimis

Staff

#2 del 05/06/2013
Punteggio commenti: +448

La scritta è ovvia, non c'è bisogno di scriverlo, tanto se ne fregano tutti, anzi è un invito a trasgredire che la mente malata di tanti prenderebbe come una sfida!! Premesso questo dico anche che, come sono mantenute le zone archeologiche a Roma, ad uno straniero che non sa leggere possono sembrare più discariche che luoghi da preservare. Ho avuto amici che mi sono venuti a trovare negli anni passati che sono tornati al loro paese disgustati per il degrado, l'incuria e l'impunità di chi si aggirava nei posti facendo quello che voleva. E ovviamente non son più tornati e non credo abbiano consigliato il viaggio agli amici...;););););)*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#1 del 05/06/2013

c'è bisogno di scriverlo si, coi maleducati che ci sono in giro. sono stata a roma a novembre ed era un'immondezzaio unico, evidentemente certe persone sono abituate a vivere nell'immondizia e ci si trovano bene... *martello*


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 75
Utenti: 0

Archivio
concorsi