Foto

Bad habits
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Bad habits

di THE.ORY, in  Alternative

Le cattive abitudini son le più dure a morire ;)
Models: Julie Factual and Lara

Inviata il 25/07/2011, vista 698 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

16 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

simonetta65

#16 del 10/08/2011
Punteggio commenti: +27

;);)

simonetta65

(utente eliminato)

#15 del 25/07/2011

mi piace lo spirito,secondo me di un'allegria particolare, anche il cielo lo trovo giusto*bye*

MacLeod

#14 del 25/07/2011
Punteggio commenti: +56

Secondo me devi prendere più coraggio con l'odiato flash !! Credo che che qui dei flash dietro le modelle avrebbero scurito lo sfondo e modulato di più la "tenebrosità" della scena MA, cominciando a conoscierti, mi sa che ignorerai questo suggerimento...:):):)

MacLeod

autore

#13 del 25/07/2011

Senza nulla togliere allindibbia bravura di postproducer di Roby.t, è una tipologia di elaborazione che non si sposa con il mio stile e che non vedrei funzionale ai miei scatti.
Mi piace avere in ripresa tutto quello che deve esserci nel lavoro finito, e per quanto i temi siano spesso "surreali" l'effetto che cerco di ottenere è una credibilità che nel mio modo di lavorare, solo la presa diretta può offrire :)
La postproduzione di cui mi occupo in ogni scatto è orientata ad un discorso quasi esclusivamente cromatico, adatto a sviluppare un certo mood che in genere la realtà difficilmente è in grado di offrire ;)

(utente eliminato)

#12 del 25/07/2011

ho capito la tua posizione autore....lo straniamento deriva proprio dal contrasto normalità location/ soggetto gotico.... certo che, chissa come sarebbe una collaborazione tra l'autore ed il mago delle p.p. incredibili roby.t.......*bye*

poppy

#11 del 25/07/2011
Punteggio commenti: +6

Anche io come Inzabar spettatore "non Gotico",anzi dentente al "Romanico" devo dire che le Tue foto mi attirano molto e le trovo intriganti,affascinanti sempre ben costruite !;);)*bye**bye*

poppy

stefanoholden

#10 del 25/07/2011

:);)

stefanoholden

autore

#9 del 25/07/2011

Come sempre vi ringrazio davvero tutti perl'attenzione :)
Mac, no problem. Il tuo commento è molto più interessante di una stellina perduta XD
Izanbar, ti ringrazio davvero dell'attenzione e della voglia di avvicinarti a qlc che ti è nuovo :).
Spesso è fecile vedere negli scatti di questo genere, realizzati all'estero, location molto elaborate e complesse, che si sposano benissimo con lo stile ed il mood dello scatto. E chiaramente vorrei arrivare anche io ad un punto del genere.
Va precisato che la maggior parte dei fotografi sono professionisti con evidenti budget o contatti alle spalle, cosa che, attulamente, a me ancora manca. Da qui la scelta di giocare sui contrasti ed optare molto spesso per location "semplici". Inoltre amo moltissimo i colori che la natura mi offre, che possono essere il primo contrasto con ciò che metto in scena :)
Stefano mi piace pensare che guardare i miei scatti porti a pensarci ulteriormente, magari con il desiderio di vedere altro oltre a quello che vi è in quel momento sulla scena :)

stefanoholden

#8 del 25/07/2011

leggendo i commenti precedenti,compreso il tuo,mi trovo d'accordo un pò con tutti...in questi scatti penso si possano dare solo opinioni puramente dettate dal gusto personale,so che quello che vediamo è studiato minuziosamente da te...qua mi piacerebbe scorgere un pò di più il cimitero,forse anche un'inquadratura orizzontale e più ravvicinata...un'altra foto certo...ma i tuoi scatti mi stimolano a trovare alternative compositive:)

stefanoholden

izanbar

#7 del 25/07/2011
Punteggio commenti: +1

Cia, come ho letto da un tuo intervento sul forum io sono uno di quelli che ha fatto fatica ad avvicinarsti al tuo genere così diverso da me. Come avrai notato piano piano inizio a capirlo e ad apprezzarlo. Ho letto la tua spiegazione sotto in riferimento alle location, dove cerchi sempre un contrasto con la messa in scena. In effetti nei tuoi scatti quello che per lo più mi lascia perplesso è proprio la location nel senso che molte volte mi sembra (non me ne volere, i miei son sempre commenti costruttivi) che manchi di un qualcosa, spesso troppo semplice o troppo "normale" e questo al di là della luce. Ad esempio Salomè o Reflexes mi parrebbero un pò perse nei luoghi che sembrano essere sì molto quotidiani ma anche molto "improvvisati". Sono certo che è una tua precisa ricerca compositiva, ma ti volevo trasmettere le mie impressioni come spettatore "non gotico".

izanbar

MacLeod

#6 del 25/07/2011
Punteggio commenti: +56

Ho dimenticato alcune frasi per strada, volevo dire che, dopo aver provato a cambiare il cielo il risultato non è stato così evidente e quindi la tua foto mi sembra buona così come è.;)

MacLeod

MacLeod

#5 del 25/07/2011
Punteggio commenti: +56

Reduce da alcuni post sul forum ho inconsciamente dato una stellina di meno, nonostante il mio desiderio fosse diverso:) Effettivamenteho provato ad applicare, seguendo il consiglio di Damiana, un filtro neutro scurendo la parte di cielo e dando un'effetto notte. Il risultato cambia un pò il mood ma non di tanto mi sembra buona così come è ( per me );)

MacLeod

roby.t

#4 del 25/07/2011
Punteggio commenti: +12

;)*bye*

roby.t

(utente eliminato)

#3 del 25/07/2011

*flower**bye*

autore

#2 del 25/07/2011

Ciao Damiana, grazie per il commento e l'apprezzamento.
Hai ragione nel dire che forse ad uno scatto del genere, con questo mood, si adattava meglio un cielo più cupo o per lo meno più "particolare".
La scelta è dovuta alla mia predilezione per la ricerca di un contrasto spesso netto tra la messa in scena ed il luogo in cui essa si svolge.
Da qui la scelta di un cimitero estremanente "pulito e composto", ad esempio, e di un'ora del giorno piuttosto orientata verso la quieta luminosità che non la cupezza notturna.
Il cielo è stato cmq desaturato e presenta una dominante più fredda rispetto a quella del fotogramma originale :)

(utente eliminato)

#1 del 25/07/2011

molto bella ( o meglio da brividi....) un colpo di genio la pensata della posizione del collo della modella in primo piano....unito allo sguardo morto (e così terrificante) regala suggestioni profonde....unico piccolo dubbio....forse una p.p. sul cielo ( molto normale....per una visione così da incubo) magari una desaturazione o una colorazione un po' alterata avrebbe acuito la sensazione di straniamento...che ne dici?


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 60
Utenti: 0

Archivio
concorsi