Foto

Rondini Flash
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Rondini Flash

L'autore della foto è nascosto.
Vota per scoprire chi l'ha scattata!

Inviata in Animali

Rondini supersoniche, ho provato anche con il sale, ma non ci sono riuscito(al volo è difficile però) , questo (per il momento)è il max che sono riuscito ad ottenere. 650D 250mm

Inviata il 20/04/2017, vista 213 volte.
Scattata il 20/04/2017.

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
55-250STM

Condividi:  

Commenti

11 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

ginocosta

#11 del 11/05/2017
Punteggio commenti: +175

Belle catture .

ginocosta

(utente eliminato)

#10 del 27/04/2017

Autore, mi spiace che tu ti sottragga al confronto qui ma a questo hai preferito attaccarmi altrove, pazienza, me ne farò una ragione. Vedi, io in questo genere non mi cimento perchè non mi appassiona più di tanto e non ne ho le capacità, ma soprattutto non posseggo attrezzature adeguate. Si, fotografare i fiori e macro statiche, come dici tu, è più facile! ma ti garantisco che le difficoltà ci sono anche in questo genere facile. Ti faccio un esempio: spesso, quando la stagione buona lo consente, vado ad alte quote alla ricerca di fiori un po particolari. Il mio nemico più grande da dover sconfiggere è il vento, presente tutti i giorni, a volte più a volte meno. Io però, a differenza di chi si ostina nel voler portare e casa un risultato ad ogni costo, quando le condizioni non lo consentono (qualsiasi esse siano), accontentandosi del primo risultato che arriva, ci rinuncio! e ti garantisco che molte volte sono tornato a casa con la memoria vuota. A me non interessa avere per forza qualcosa da proporre, a me interessa che quel poco che riesco a fare sia fatto al meglio. Io credo di capire che tu non sia molto incline e disponibile al confronto, ma, al contrario preferisci ringraziare solo chi ti scrive cose belle (il +1 dato al commento dell'utente selenina ne una prova schiacciante) Continuerò ad esprimere il mio parere con educazione, onestà intellettuale senza ledere la sensibilità altrui. Mi dispiace che non abbia ancora capito lo scopo di questi forum.

autore

#9 del 27/04/2017
Punteggio commenti: +1

ciao Inimis grz per il tuo commento anche perchè solo provando si può capire le difficoltà a scattare foto decenti, vanno come Flash ed a zig zag, leggermente diverse dai fiori e macro statiche.

inimis

#8 del 26/04/2017
Punteggio commenti: +292

Ho provato a fotografare le rondini in volo, troppo veloci, se usi una focale che avvicina non fai in tempo neanche a scattare quando passano e anche la maf si perde, bisogna usare una focale corta e poi croppare con inevitabile perdita di qualità. Credo che sia stata la soluzione da te scelta, l'unica alternativa una trappola fotografica, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#7 del 23/04/2017

Per fare un determinato genere di fotografia, questo per esempio, occorre avere la giusta attrezzatura, inoltre occorre che ci siano le condizioni idonee, tali per cui quello scatto possa essere realizzato al meglio come previsto da questo genere.

alerre

#6 del 23/04/2017
Punteggio commenti: +23

Con quella lente li, fai fatica a riprendere la fauna.

alerre

(utente eliminato)

#5 del 23/04/2017

Se non si poteva fare non andava fatta.

selenina

#4 del 23/04/2017
Punteggio commenti: +228

Io penso che non si poteva fare di più, il volo delle rondini è molto veloce. Grazie per la condivisione.*bye*


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

selenina

(utente eliminato)

#3 del 23/04/2017

Cosa volevi raccontare con questa immagine? Non vedo molta qualità. In certe immagini il fuoco risulta essere sbagliato, sull'acqua e non sulla rondine.

autore

#2 del 20/04/2017
Punteggio commenti: +1

Ciao e grz per la visita ed i commenti sempre graditi.Qui in veneto si dice che per prendere un uccello gli devi mettere del sale sulla coda...che naturalmente è uno scherzo, anche perchè se arrivi a mettrci il sale significa che lopotresti prendere in mano. ciao Gg

veroros

#1 del 20/04/2017
Punteggio commenti: +4

Complimenti x le rondini supersoniche...scusa la mia ignoranza ma a cosa serve il...sale?. Si vede dal tuo portfolio un evidente passione per animali e ambiente....bravissimo/a!!!!*bye*;);)

veroros


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

delama
delama

In linea ci sono

Ospiti: 14
Utenti: 0

Archivio
concorsi