Forum

Homepage del forum Altro - Varie Lingua inglese

Lingua inglese

artù

#1 21/04/2012, 15:32
Punteggio commenti: +43

Permalink

Scusate innanzitutto se occupo questo spazio per uno sfogo pesonale che per molti sarà antiquato o non al corrente coi tempi.
Mi riferisco al fatto che spesso trovo foto postate con titoli in inglese, e fin quì passi in quanto alcune espressioni inglesi sono ormai entrate nella normalità, ma il paradosso, a mio avviso, è quando trovo una desrizione alla foto tutta in inglese.
Questo non mi sembra corretto nei confronti di quegli utenti di FOTOTUE, e penso che ce ne siano diversi, che non conoscono perfettamente l'inglese e che quindi non sono in grado di capire le motivazioni, a mio avviso interessanti, che hanno indotto l'autore a fare quella foto.
Quindi perchè non usare la nostra bella linqua per titolare o descrivere una foto, al fine di rendere tutti partecipi alla postazione delle nostre foto.
Scusate ancora per lo spazio occupato.
Un caro saluto a tutti, Angelo.

artù

miraggi

#2 21/04/2012, 16:17
Punteggio commenti: +47

Permalink

condivido il tuo pensiero, trovo che si possano accontentare entrambe le lingue volendo: può darsi che fra noi ci siano persone straniere che abbiamo maggior dimestichezza con l'inglese che con l'italiano x esprimere un concetto, sarebbe carino leggerlo anche in italiano, google in tal senso può dare una mano Io stessa con una foto con il titolo in inglese ed il testo in italiano ho usato google x avere la traduzione del titolo

miraggi

selenina

#3 21/04/2012, 17:00
Punteggio commenti: +289

Permalink

E perchè devo essere io italiana a fare lo sforzo della traduzione e non lo straniero a tradurre dall'italiano? Smettiamola con l'esterofilia, io sono Italiana orgogliosa di esserlo.
Grazie Angelo.*bye*

selenina

miraggi

#4 21/04/2012, 18:13
Punteggio commenti: +47

Permalink

Forse non sono stata chiara, il suggerimento di usare google non era x Artu ma appunto x chi posta in inglese e forse ha difficoltà con l'italiano. La testimonianza del mio gesto era a favore del pensiero di Artu, mi ero trovata in difficoltà con un titolo non conoscendo l'inglese.

miraggi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 59
Utenti: 0

Archivio
concorsi