Forum

Homepage del forum Altro - Varie Delusione/ciao a tutti

Delusione/ciao a tutti

Posti le foto in esclusiva assoluta su fototue?

Sì! sempre e le foto da me postate quì non le troverete mai in nessun altro sito web

 

1  
Non so cosa rispondere

 

0  
Ovvio che no! le foto sono mie e le posto in ordine cronologico dove voglio io

 

8  

Zulovich

#1 20/11/2010, 18:45
Punteggio commenti: +1

Permalink

Avevo pensato di non fare come molti altri; di non lasciare il sito e, se dovevo farlo, certo di non scriverlo quì, se non al massimo per salutare le persone che conosco. Ma devo aprire invece un topic nuovo, prima per rispondere a Enzocala, in quanto fototue è stato esplicito che ogni ulteriore post verrà cancellato dall'altro post a cui mi riferisco, e con l'occasione saluto tutti e me ne vado. Perchè? perchè fototue sembra non essere un sito libero, dalla descrizione di Enzocala sembra più una dittatura non legiferata. Ora se ne esce con il fatto che nessuno presente su fototue può far vedere le foto che posterà quì, perchè sennò si rovina la sorpresa agli utenti che devono votare in anonimato, e ancora peggio non deve assolutamente ascoltare i consigli per poter portare delle modifiche alle proprie foto (non ti permettere di insinuare che le foto vengono elaborate da altri che non siano i proprietari della foto e poi postate quì, almeno per quanto riguarda la mia persona). Ovviamente non è tutta farina del sacco di Enzocala che nemmeno sa cosa succede sul gruppo The dark side of the photo (dove le foto vengono elaborate e postate dagli autori e poi i membri del gruppo possono far vedere, a titolo di esempio, come la vedono loro; questo utilizzando solo il file scaricabile da facebook, quindi con una qualità davvero bassa. Prendersi la briga di leggere il regolamento all'interno del gruppo per controllare)(a proposito ti è piaciuto il giretto che hai fatto quando ti ho mandato il link del gruppo per mail, come tu mi avevi chiesto, e dove tu mi dicevi che assolutamente non bisognava discutere di quello che succede al di fuori del sito fototue? Riferendoti all’intervento fatto da Norasmind) perchè, provo a supporre che la farina arrivi dal mulino di norasmind (appunto) che non so per quale motivo si accanisca su fototue contro un gruppo di facebook. Ma anche quì la risposta è semplice anche se cancellata, la signora in questione non poteva sopravvivere nella stessa comunità dove esistono persone di cui lei "non si può fidare"( parole scritte sotto forma di domanda); bene, scopo in parte raggiunto in quanto, come avete letto, me ne vado. Coda di paglia che scappa davanti ad una osservazione e si sente tirato in ballo? nemmeno per sogno, solo preferisco non sentire gente che parla di lealtà unica e incondizionata a postare foto solo quì. Enzo, non so davvero se tu sei iscritto solo a fototue, ma posso azzardare che sei circondato da gente che ha iscrizioni in molti altri siti fotografici e social network su cui condividono foto. E non puoi parlarmi di lealtà e onestà intellettuale quando si tratta di postare una foto per esporla al pubblico solo basandosi sulla esclusività. Il discorso dell'anonimato è una scelta di fototue (che non vale però per le foto che uno decide di cancellare e poi ripostare, o per le decine di foto fatte alla stessa modella riconoscibile per forza di cose), non dell'intero mondo web; se a te personalmente non piace che un utente posti foto prima su altri siti "concorrenti" e poi su fototue, allarga di un altro articolo il regolamento se ne hai l'autorità. "Chiunque sarà pizzicato a postare foto su altri siti dedicati alla fotografia prima che su fototue, sarà segnalato, la sua foto cancellata e denigrato sul forum come intellettualmente disonesto". Ovviamente a questo post avrai diritto di replica, di smontare quanto ho detto e presentarla come la vedi tu; rimango sinceramente deluso dal fatto che pensavo di essere parte di un sito in cui uno facesse vedere il meglio di Sè, postando le foto con la speranza di aver avvicinato la perfezione. Sbagliato, amen, ne cercherò un altro. Altro da aggiungere? Un grazie alle persone con cui ho interagito, un grazie agli amici che continuerò a sentire tramite altri siti fotografici ed al gruppo THE DARK SIDE OF THE PHOTO presente su facebook e di libero accesso. Ah, per chi vedesse che ho lasciato una sola foto postata (la lascerò per un mese circa), la risposta è che essendo un utente che ha ancora una foto postata e non ha chiesto la cancellazione, i post sul forum non vengono cancellati e quindi chiunque potrà scrivere la sua, su come la pensa. Per il resto invece quanto scritto sopra, me ne vado, nel senso che quì su fototue non posto, non scrivo, non valuto (sembra la descrizione delle tre scimmiette ma è l'unico sistema per non entrare nel vortice gossip di certa gente...) Un abbraccio, Ale

Zulovich

lacedemone

#2 20/11/2010, 20:18
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono dell'idea che dovresti rimanere iscritto qui. perchè il parere di un utente non DEVE rappresentare l'intera compagine dei fruitori del sito. sicuramente non sono l'unico a pensarla così, e altri utenti te lo dimostreranno. cmq giusto per puntualizzare la mia non era coda di paglia o poca onesta intellettuale, ma semplicemente il commento falsamente generico fatto nell'altro post, mi ha tirato in causa e come me tutti coloro che usano altri portali o amano imparare dai consigli dei più esperti.
come ho fatto altre volte saluto anche te ringraziandoti dei consigli e commenti che mi hai dato. ripeto però che sbagli abbandonando.:)

lacedemone

FotoTue

#3 20/11/2010, 21:52
Punteggio commenti: +1

Permalink

Potete postare le foto dove volete, vi dirò di più: siete liberi di formare gruppi e chiedere agli utenti di fototue di unirsi. Chi resta qui è libero di farlo perchè si sente libero ed ha fiducia nella redazione. Un'altra cosa: vorrei che siate + sereni e allegri, lasciandovi alle spalle malumori e quant'altro. In fondo è un sito fotografico di amici: gli amici stanno bene in sieme, ma non sono troppo gelosi o permalosi. Non siate permalosi e prendetela + leggera. Dai su*bye*

FotoTue

francofratini

#4 20/11/2010, 23:03
Punteggio commenti: +28

Permalink

Concordo con FotoTue, sito su cui per ultimo ho postato fot.
Posto da anni su almeno altri 4 forum ed ho seguito FotoTue per la sua particolare attenzione all'utenza e ai commenti che sono molto più accurati e frequenti che su latri siti.
Per favore, valutiamo questi aspetti, senza esagerare e spendere tempe ed energie per intavolare megardiscussioni su ipotesi di pensiero altrui.
Che molti, moderatori inclusi, postino su latri siti è noto da tempo, nessuno lo ha mai nascosto.
Quindi anche io ti invito a lasciar perdere questo tipo di interventi e tornare con tutti noi a parlare di fotografia.
Dai, che ci divertiamo ancora un sacco.

francofratini

enzocala

#5 21/11/2010, 11:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ringrazio il sig. Zuletti per avermi concesso il diritto di replica, ma io non ho nulla da aggiungere a quanto posto precedentemente e confermo in toto. Ho semplicemente citato un fatto senza precisarne le circostanze, in modo tale che chi dovesse capire sarebbe uscito allo scoperto, ciò è puntualmente avvenuto, tu e Giovanni vi siete riconosciuti ed avete fatto una entrata a gamba tesa nei miei confronti.
Giustamente avete mirato alla difesa di quanto vi veniva contestato, ma questa si è concentrata tutta nel rivendicare a voce alta il vostro diritto a postare ovunque le vostre immagini. O avete fatto finta di non capire o davvero io mi sono espresso male, dovete citarmi con quali parole, in quale circostanza e quando è avvenuto che io avessi contestato questo sacrosanto diritto di tutti. I miei post sono ancora qua sopra a confermarli. Questa è una sciocchezza abnorme e vi confermo che io stesso, oltre ad avere un sito personale con molte immagini anche qui postate, espongo in Flick, Punto d’incontro e altri ancora, quindi non avrei mai potuto dire una bestialità del genere. Avete invece candidamente ammesso di avere fatto quello di cui vi accuso, postare nel nostro sito immagini molto ben conosciute da molti, di conseguenza votate e commentate, voi lo avete ammesso, ma fatto passare sotto traccia come un fatto irrilevante, per me rimane una scorrettezza nei confronti di questa comunità. Probabilmente, e poi capirete perché sono l’unico a pensarla in questo modo, ma lo confermo, la mia posizione non cambia di una virgola.
Adesso mi unisco a coloro che ti invitano a restare, perché Fototue non ha alcuna colpa di quanto è successo e nemmeno altri. Ma procediamo con ordine, come molti di voi sanno, io ho anche l’incarico in questo sito di moderatore e quando sono venuto a conoscenza del fatto, ho immediatamente informato i colleghi e la redazione, la reazione non è quella che mi aspettavo, fredda e rassegnata, come dire; queste cose succedono, sono sempre successe e succederanno e noi non possiamo farci niente! Sono stato lasciato solo, pertanto ho preso di mia iniziativa la decisione di scendere in campo e se io sono l’arbitro e vedo commettere un fallo e mio dovere fischiare. Il mio scopo era di far conoscere quanto è avvenuto a tutta la comunità, questo risultato io l’ho raggiunto! Se ho sbagliato saranno gli utenti a giudicare adesso che conoscono i fatti. Confermo che non sono pentito e lo rifarei, me ne assumo la completa responsabilità e ne pagherò le conseguenze, per queste ragioni ti invito a restare, tu e Giovanni siete degli eccellenti fotografi ed avete molto da insegnare, questa comunità ha bisogno di gente come voi, di quelli come me ne può fare tranquillamente a meno, pertanto mi dimetto da moderatore ed abbandono il sito.
Buona luce a tutti, addio. Enzocala

enzocala

lacedemone

#6 21/11/2010, 15:18
Punteggio commenti: +2

Permalink

parlare senza nomi non significa sempre rivolgersi a tutti, ma semplicemente è un modo velato per parlare di qualcuno non usando il suo nome.
Tu hai accusato molti di noi di farci correggere le foto da altri per poi postarle su ft, io invece ti ho spiegato che assimilo qualsiasi tipo di consiglio dato da chi reputo più competente di me ( e sono davvero tanti :D) e cerco di metterlo in pratica, che è ben diverso. lo faccio anche direttamente su questo sito quando vedo che molti commenti mi contestano un determinato errore,. prendo nota vedo il risultato dei consigli e poi la riposto sempre qui. per me questi portali sono una sorta di scuola e i miei elaborati sono i compiti per casa, e come capita nelle scuole reali quando la maestra ti dice di rifare i compiti lo studente li rifà.
inoltre molti conoscono i miei elaborati che pubblico sulla mia pagina personale di fb, ma non sempre li hanno votati su fototue. sono dell'idea che spesso i toni nei forum tendono ad esasperarsi, probabilmente se la conversazione fosse avvenuta verbalmente tutto questo non sarebbe successo. Entrambi sbagliate a voler andar via, come mi sembra vi abbia fatto notare anche l'amministrazione (poi ovviamente ognuno fa quello che gli pare, il mio parere lascia il tempo che trova).
Tu mi dici che gli altri amministratori si sono mostrati freddi e rassegnati, forse erano semplicemente consci che il problema era inesistente. Molti insieme alle foto pubblicano il link del loro sito personale o del loro profilo di flikr o di qualsiasi altro sito.Non c'è nulla di male, lo scopo è mostrare i nostri elaborati e ognuno lo fa come gli pare. non c'è scorrettezza.
mi ripeto io vedo il sito come una sorta di scuola, altri come un grosso cartellone pubblicitario, altri si sentono artisti ma non avendo una propria galleria usano questo sito, altri coltivano semplicemente questo hobby; forse hai intravisto un comportamento scorretto in qualcosa che nasce per tutt'altra finalità. prima di prendere la decisione di abbandonare questa comunità ti invito a farti un giro sul mio profilo (giovanni giannotti) di fb o sul gruppo di cui ti parlava alessandro o sui profili di flikr che molti hanno e sicuramente cambierai idea, vedrai la vera finalità di questi strumenti. Un'ultima precisazione che voglio fare è che non è sempre vero che le foto vengono postate prima su altri siti e poi qui, molte volte avviene in simultanea e altre avviene proprio il contrario.
il tono del post potrebbe essere frainteso, quindi voglio precisare che il mio in questo momento è amichevole e volto a risolvere un qualcosa che secondo me è un semplice fraintendimento.
buona domenica pomeriggio Giovanni*bye*

lacedemone

nonsolopane

#7 21/11/2010, 17:01
Punteggio commenti: +203

Permalink

La risposta di fototue è chiara quindi anch'io invito caldamente Zulovich a rimanere e continuare a dare il suo prezioso contributo.

nonsolopane

enzocala

#8 21/11/2010, 17:11
Punteggio commenti: +1

Permalink

ho ricevuto parecchi messaggi privatamente, a suo tempo risponderò, non ora.

enzocala

francofratini

#9 21/11/2010, 18:09
Punteggio commenti: +28

Permalink

L'ho già detto e lo ripeto.
Tutta l'energia ed il tempo che impieghiamo per scrivere tutte queste cose le mettessimo a frutto in campo fotografico non sarebbe meglio?
Dai che alla fine non è successo niente, molti postano dove gli pare senza infrangere nessun regolamento, e se qualcuno vuole fare bella figura non ci vedo niente di male.
Il fine è e deve essere postare foto fatte sempre meglio da parte di tutti.
Quindi restiamo tutti e postiamo belle foto.
Questo lo scrivo come moderatore e come Franco.

francofratini

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 0

Archivio
concorsi