Forum

Homepage del forum Altro - Varie La mia posizione

La mia posizione

Ferrara.Carlo

Moderatore

#1 16/10/2019, 00:12
Punteggio commenti: +28

Permalink

Post di GioChi sulla Discusssione "Ma tu puoi? "Carlo, tu non commenti proprio nulla e nessuno!!:D:D:D:D:D:D Perdonami la franchezza e la sincerità, ma sei poco credibile ai mie occhi.

Ferrara.Carlo

Ferrara.Carlo

Moderatore

#2 16/10/2019, 00:56
Punteggio commenti: +28

Permalink

Che dire Giorgio, che apprezzo la franchezza e che hai ragione nella tua prima affermazione (sulla credibilità ti dirò dopo). Io non commento. Non mi piace farlo ed i motivi sono molteplici. Con tutto lo staff è stato chiaro dall'inizio. Approfitto del tuo post per chiarire il mio "ruolo" . Lo faccio con un paragone. Ho fatto il volontari CRI per 11 anni, 7 dei quali come autista. Chiedevo spesso ad altri di venire ad aiutare, e spesso mi veniva risposto che soffrivano la vista del sangue. Non importa, rispondevo, per dare una mano non serve per forza salire in ambulanza. C'è da stare al centralino, c'è da tenere la contabilità, c'è da riparare i mezzi e fare servizio per emodializzati. Ogni servizio di questi svolto, consente a chi non soffre la vista del sangue di uscire con l'ambulanza. Tutti e dico tutti abbiamo contribuito a salvare qualche vita. Ecco io su FT sono il centralinista, il meccanico, l'autista dell'emodialisi. Contribuisco volontariamente con ciò che ritengo utile.
Un esempio. Ti racconto come nasce il video mensile. Verso il 27 28 del mese inizio a scorrere tutte le foto passate su FT dal giorno 1. Le guardo, le apro, le salvo e gli assegno il nome dell'utente. Le ordino per tipologia, le abbino per dare una leggibilità migliore. Scelgo poi la musica valutando quale si addice meglio al periodo ed alla generalità delle immagini. Poi apro iMove carico foto e musica, decido i tempi di scorrimento e l'effetto. Salvo e carico sul canale YouTube. Mi piace farlo, mi piace rivedere tutte le foto, leggere i vari commenti, (meno invece le provocazioni e le scaramucce). Mi piace pensare che gli utenti che vedono la proprio foto scorrere siano felici ed orgogliosi (anche quelli che non commentano le mie foto ! ) ed io cerco di farlo al meglio, perché l'esperienza, se pur breve, sia ancora più apprezzabile.
Veniamo ora alla credibilità. Quella ai tuoi occhi non posso conquistarla, ma posso difenderla nei confronti degli altri. E' come la discussione "Ma tu puoi ? " . Io non posso scrivere un ragionamento sul come si può commentare perché non commento, equivale a scrivere che non posso commentare una macro perché non faccio macro. Che poi è l'esatto opposto di ciò che sostenevo. Penso si possa parlare di commenti, anche se si leggono solamente. Il mio ragionamento, parte proprio dalla lettura dei vostri. Capisco che molti siano interessati ai commenti, io come dicevo no, ma lo capisco. Ed allora perché non analizzare da "esterno" ciò che sostenete nei vostri. E' uno di quei punti sul quale "litigate" spesso. Tu non puoi.... ma tu chi sei ..... ma come ti permetti...... perché a volte purtroppo la "forza" dei commenti è questa. Così, con quel minimo di cultura fotografica che ho costruito nel tempo, mi sono permesso di dare un consiglio. Che non vuole per nulla essere definitivo e categorico. Vuole solo spronare ad una maturità fotografica migliore.

Ferrara.Carlo

Klizio

#3 16/10/2019, 12:32
Punteggio commenti: +84

Permalink

Carlo non avevi bisogno di certo di spiegare niente a nessuno.
Posso solo ringraziarti per tutto .. ed esprimerti la mia solidarietà.

Klizio

Ferrara.Carlo

Moderatore

#4 16/10/2019, 14:29
Punteggio commenti: +28

Permalink

Grazie a te Klizio perché il tuo impegno non è certamente inferiore al mio e non è inferiore a quello di tutto il “giovane” staff!!!
Ho preferito fare chiarezza sulla mia posizione per evitare futuri fraintendimenti con gli utenti.

Ferrara.Carlo

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 37
Utenti: 0

Archivio
concorsi