Forum

Homepage del forum Altro - Varie Ciaoooo....

Ciaoooo....

Emma

#1 05/10/2013, 15:08

Permalink

Ciao ragazzi,
sono ancora io, Emma. Ancora per poco perchè me ne sto andando da qui a causa del fatto che qua non riesco a fare capire la street, visto anche dalla varie discussioni sulle mie foto e sul forum. Quindi volevo ringraziare tutti voi utenti, che avete risposto alle mie foto, dandomi anche dei consigli ed ai miei quesiti sul forum, dedicando molto del vostro tempo. Non c'è l'ho con nessuno e se ho offeso qualcuno mi scuso. Grazie anche alla redazione perchè è sempre stata attenta ai bisogni della community, aiutando a migliorare il sito. Che dire d'altro? Buon continuazione a voi su ft
ciaooo*bye**bye**bye*
Emma Ghislanzoni

Emma

selenina

#2 05/10/2013, 16:04
Punteggio commenti: +289

Permalink

Secondo me sbagli ad andare via. Ti cito un detto in dialetto siciliano ma si capisce abbastanza bene: cu cancia u vecchiu pu novu peiu trova. (Chi cambia il vecchio per il nuovo peggio trova). Qui lasci una grande famiglia che non troverai altrove. Ripensaci.*bye*

selenina

zizzi

#3 05/10/2013, 16:23

Permalink

Nella vita non bisogna scappare al primo ostacolo,si deve avere pazienza,pazienza e tanta pazienza.Secondo me sei un pò troppo frettolosa e te lo dico perchè ho cugini e nipoti della tua età tutti con la stessa testa.Ricorda che nessuno nasce imparato e se nella vita abbiamo "pazienza" prima o poi senza neanche renderci conto siamo realizzati e fidati,c'è anche più soddisfazione.Questo è un mio modesto parere che vale nella vita in genere.Cmq ognuno è libero nelle sue scelte e nei suoi ideali.*bye*

zizzi

puffosub

#4 05/10/2013, 17:23
Punteggio commenti: +4

Permalink

Ciao Emma...ho letto con attenzione la precedente discussione tra te e altri utenti. Dopodiche sono andato a vedere la tua gallery dove ho trovato anche qualche scatto interessante. In particolare mi è piaciuta la ragazza con le cuffie in stazione a milano. In particolare ti devo dire, con tutta onestà, che quella che hai proposto per la discussione non sia un granche.
Credo che ti abbiano dato tutti, anche se con toni diversi, dei giusti consigli.
Ora leggo questo tuo nuovo messaggio....finale scontato!!!!!
Ora puoi andartene, scappando al primo ostacolo, per approdare in altro luogo da cui scapperai nuovamente appena riterrai di non essere capita.
Oppure puoi fermarti e lottare primo di tutto per migliorare, a mio avviso, cosa che hanno fatto in molti qui, io per primo.
Tengo anche a sottolineare ciò che ha scritto (se ricordo bene) Mac leod e cioè che qui ci sono ottimi fotografi di street (Stefanoholden, Kaos e altri) che personalmente apprezzo molto.
Finisco riportandoti due citazioni di due grandi artisti, ovviamente molto più preparati di noi fototuisti:
"Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. "
Ansel Adams
"Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori. "
Henri Cartier-Bresson
In ogni caso buona fortuna*bye*

puffosub

Emma

#5 05/10/2013, 17:42

Permalink

Ascoltate ragazzi non è il primo tentativo che faccio, ne il secondo, ne il terzo. Anche a me dispiace andare via da qua perchè qua si sta bene, come clima, ma purtroppo le street qua sono poco apprezzate. E io in questo momento ci tengo tanto alla street perchè mi sta dando tantissimo. Quella foto per il 3d l'ho scelta per i vari elementi presenti. Sì, ce ne sono che fanno street ma io cerco un qualcosa di più oltre a quelle street che presentano perchè sto facendo un mio percorso personale che per adesso, per questi motivi, mi portano ad andarmene da qua. Saluti e grazie per i commenti *bye**bye**bye*

Emma

viviana

#6 05/10/2013, 18:58
Punteggio commenti: +12

Permalink

ciao Emma, non è vero che non ti sei offesa altrimenti non te ne andresti.
Certo è che se una cosa piace a te, non puoi pretendere di farla piacere a
tutti soprattutto perché (parole tue) di strada devi farne ancora molta.
io credo che solo chi ha tanti anni d'esperienza possa trovare gli argomenti giusti per far conoscere la propria passione, ma tu sembra quasi che la voglia imporre. Io sono molto brava a ricamare (lo faccio da 44anni) perché non lo fate anche tutti voi? è bello, rilassante, soddisfacente, decorativo, puoi fare dei regali molto personalizzati...
Per quel poco che ti conosco mi sembri una ragazza molto carina e determinata in quella che (ora) è la sua passione... coltivala e goditela.
non pretendere che tutti condividano in assoluto ciò che ti piace...
sarebbe un mondo noioso, e ricorda che scappare non è MAI la soluzione.

viviana

Yanez

#7 05/10/2013, 22:11
Punteggio commenti: +129

Permalink

Arrivederci Emma!!Ovunque tu vada mi troverai!!:)*bye*

Yanez

izanbar

#8 05/10/2013, 22:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Emma, mi ha fatto piacere confrontarmi con te :)*bye*

izanbar

poppy

#9 06/10/2013, 09:08
Punteggio commenti: +6

Permalink

Fare errori è naturale, andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita.
Susanna Tamaro, Va' dove ti porta il cuore, 1994 ........- Ciao Emma ,auguri per la vita .*flower**bye*

poppy

MacLeod

#10 06/10/2013, 11:53
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non ti è venuto in mente che, visto che hai cambiato moltei community e stai lasciando anche questa, sia il caso di rivedere come ti proponi tu verso gli altri ?? Mi sembra di sentire il discorso di quello che andava contromano sull'autostrada.... " ma tu guarda quanti stupidi che guidano contromano ". Non può essere sbagliato tutto il mondo e solo tu nel giusto.
Per finire, qui le street sono apprezzate...come è apprezzata qualsiasi buona foto.... ora va visto se le tue sono, sinceramente delle buone foto o se c'è da lavorarci un pò sopra...del resto hai visto che la foto della ragazza con la cuffia è stata acclamata ed è piaciuta tantissimo...quindi...:)

MacLeod

frameout

#11 06/10/2013, 15:04
Punteggio commenti: +5

Permalink

mi piacciono le persone quando fanno delle scelte, anche incomprensibili a volte, ma i saluti non sono sempre uguali e non sempre dietro c'è una scelta... ora te ne vai e spero che saprai dove andare, per non ritrovarti altrimenti a vagare nella speranza... la fotografia, se non la pratichiamo per noi stessi o per i nostri familiari e amici, diventa un mezzo di comunicazione verso tutti... uno dei problemi della comunicazione contemporanea, in quella che è l'era digitale è che i tutti tendono al nessuno, al nulla, al niente e così per qualsiasi motivo, quando non siamo compresi, quando siamo annoiati, quando non riusciamo a misurarci con gli altri, con quello che per noi è il nulla, ci viene facile abbandonare una piccola cellula comunitaria per buttarsi in un'altra e rimanere quindi a vagare nel "nulla"... con internet e i social network viene facile assecondare il nulla, vorrei però vederti a fare delle scelte di fronte ad uno specchio, dove magari puoi riconoscerti, vorrei vederti a lasciare una persona con tutto quello che ne consegue emotivamente, a lasciare un lavoro usurante a costo di rimanere senza sostentamento, vorrei vederti assecondare la tua morale con il coraggio delle azioni fino a sporcarsi le mani... allora si che il CIAO è un ADDIO, l'unico saluto che da un senso alle nostre azioni estreme, che non può perdersi nel nulla e che sempre ricorderemo nella nostra vita come un momento di scelta giusta o sbagliata che sia... dire semplicemente CIAO, serve solo ad augurarsi un'amicizia, un prossimo appuntamento oppure un'indifferente saluto, non so quali siano le tue reali intenzioni ma penso che dovresti riflettere sul senso del tuo saluto, perché potresti ritrovarti a distribuire CIAO a destra e a manca senza aver salutato e chiuso con nessuno, senza aver capito perché vaghi in cerca di comprensione e magari un giorno non ricordartelo nemmeno più, come un Don Chisciotte digitale, il nulla appunto... scusa la franchezza, ma penso che assecondare le persone non sia educativo, neanche per me... comunque CIAO, vedi un po' come interpretarlo questo mio saluto...

frameout

eLLeFFe

#12 07/10/2013, 06:41
Punteggio commenti: +57

Permalink

concordo con FRAMEOUT e dopo un pensiero come il suo è difficile aggiungere qualcosa di costruttivo...anzi il suo intervento è quello giusto per chiudere i saluti....
PERO' vorrei ricominciare per ....finire, dal motivo del tuo abbandono..."Ciao ragazzi,
sono ancora io, Emma. Ancora per poco perchè me ne sto andando da qui a causa del fatto che qua non riesco a fare capire la street "

la street non va capita.... va vista ..se è buona arriva da sola....PUFFOSUB ha citato alcuni del sito...ma a mio avviso si è dimenticato di un ragazzo che era presente qui su FT MONE_22, anni 22 ma già un grande...poco da spiegare qui ---> http://simonesapienza.com/ .....solo da guardare perchè già parlano ....
Arrivederci..che non è un ciao e nemmeno addio

eLLeFFe

simonetta65

#13 07/10/2013, 17:44
Punteggio commenti: +27

Permalink

@eLLeFFe ho visto il sito di Simone Sapienza hai ragione a 22 anni è un grande, ma non posta più su fototue da più di un anno.
Emma,
arrivederci..che non è un ciao e nemmeno addio*bye**bye**bye*

simonetta65

inimis

Staff

#14 08/10/2013, 01:44
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Emma, voglio dirti che stimo molto alcune cose di te e meno altre. Stimo moltissimo il tuo modo di comportarti verso la critiche, e sono state tante, rispondi sempre con un garbo e un'educazione che sono merce rara, anche qui su questo sito. E lo stesso garbo hai mostrato in questo post che hai aperto per salutarci. Sono più critico invece verso il tuo credere che la street che fai debba essere capita e apprezzata, non da me in particolare che non mi interesso e non frequento il genere, ma dagli altri in generale. E' ovvio che, se posti una foto, a te deve piacere. Ma la bravura del fotografo penso sia nel trasmettere a chi guarda le stesse sensazioni che ha provocato in se, senza bisogno di spiegazioni od altro. Prendi la mia immagine "entrando in acqua" che per me è una delle più belle e poetiche che ho postato ma, a parte poche eccezioni, è stata subissata di critiche: evidentemente è una foto sbagliata e di poco valore, perchè l'immagine non è riuscita a trasmettere agli altri la poesia che ci vedo io. La foto è bella quando le stesse sensazioni che provi tu guardandola le scorgono anche gli altri, altrimenti è sbagliata, anche se a te piace tantissimo perchè non ha trasmesso il contenuto od il messaggio che l'ha fatta piacere a te. E questo a prescindere dal genere praticato. Quindi lavorerei molto su questo, sull'immediatezza e l'evidenza lampante del contenuto che ti ha colpito. Tutto qui, te lo avevo già scritto in un altro commento ma forse non ero stato abbastanza chiaro (quindi commento sbagliato...), te lo ribadisco ora perchè mi dispiacerebbe sinceramente se te ne andassi. Per la tua civiltà di comportamento e grande passione fotografica vorrei che restassi qui con noi ma che, di fronte a una critica, non pensassi "questo non capisce la street, l'importante è che piaccia a me che la capisco" ma bensì "peccato, non sono riuscita a trasmettere le sensazioni che la scena mi ha dato, vediamo cosa posso fare per trasmetterle meglio". Un caro saluto, simone

inimis

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 63
Utenti: 0

Archivio
concorsi