Forum

Homepage del forum Altro - Varie 10 regole per diventare subito fotografi

10 regole per diventare subito fotografi

Adelmo

#1 31/08/2013, 01:48
Punteggio commenti: +24

Permalink

10) Fatti subito una foto allo specchio con la macchina fotografica in mano; servirà ad annunciare al mondo dell'arte che è arrivata “la reflex”/Cioè che TU hai una relfex.
Spiega agli ignoranti dei tuoi amici che va ben distinta dalle altre macchine fotografiche; ci sono gli iPhone, ci sono le macchine fotografiche, e poi ci sono le reflex...
9) Viviamo in un mondo infame, pieno di ladri di talento senza scrupoli.
Creati subito un watermark con il tuo nome (in alternativa ricorri ad un nome d'arte).
L'importante è che finisca con Photography o peggio con Photographer.
Varianti meno usuali Photo o PH.
8) Cita una frase di Henri Cartier Bresson (non ha importanza chi sia costui, ma la tua amica di Facebook dice che è bravo, e la frase suona bene!).
Eccotene una pronta:
“È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.”
7) La bravura non ha mai fatto ricco nessuno, oggi come oggi poi...meno che meno!
Non perdere tempo ad imparare a fotografare, compra subito uno account PRO su Flickr, scaricaci dentro le schede di memoria senza passare per il PC (i numeri hanno la loro importanza) e comincia a crearti contatti e commentare le foto, così gli altri ricambieranno e le pippe mentali si moltiplicheranno all"infinito!
ATTENZIONE: sii sempre modesto! I grandi lo sono sempre! Per diventare bravo fin da subito, comincia ad usare anche Facebook e condividi le foto/ con i tuoi amici che ti faranno i complimenti. Su Facebook è più facile. Perché a mettere “Mi Piace” ci si mette meno che mettere un commento su Flickr. Ovviamente non dimenticare di crearti subito una fan page, come categoria metti “artista”.
IMPORTANTE: metti in tutti i tuoi profili “amo la fotografia, penso sempre alla fotografia”