Forum

Homepage del forum Altro - Varie Missing

Missing

Adelmo

#1 28/08/2013, 08:56
Punteggio commenti: +24

Permalink

ho posto un paio di domande al detentore dell'ultimo primato di vetrine consecutive, non ho avuto risposta e nottetempo è scomparso armi e bagagli. Qualcuno ne sa qualcosa?

Adelmo

simonettabertolaccin

#2 28/08/2013, 10:41

Permalink

No, ho letto il tuo commento prima che la foto fosse tolta. Posso solo dirti che non è la prima volta che l'utente in questione tolga tutte le foto e poi le riposti. Ma il problema che hai sollevato tu è ben più grave e se la risposta è stata questa allora sotto sotto c'è qualcosa di poco chiaro. Lo hai segnalato alla redazione?? Ciao e buona giornata

simonettabertolaccin

Adelmo

#3 28/08/2013, 10:45
Punteggio commenti: +24

Permalink

per segnalarlo ormai è tardi anche se io ho fatto un printscreen del materiale, si può sempre obbiettare che sia manipolato, personalmente ho la certezza di cosa sia accaduto, ho fatto indagini e ricerche sulla rete e tutto mi torna, la palla va ora all'amministratore.

Adelmo

simonettabertolaccin

#4 28/08/2013, 10:53

Permalink

Bene, mi sembra la cosa giusta.

simonettabertolaccin

artù

#5 28/08/2013, 13:55
Punteggio commenti: +43

Permalink

penso che ti riferisca a Marcosi, anche per me è un comportamento strano, vediamo se l'ammistrazione riesce a chiarire la cosa *bye*

artù

MacLeod

#6 28/08/2013, 15:33
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ho notato il tuo intervento Adelmo e ho anche visto che è sparito....comportamento sospettissimo.....hai inviato la segnalazione e/o le info alla redazione ?
Non vorrei che fosse il solito ruba foto altrui...:^)

MacLeod

(utente eliminato)

#7 28/08/2013, 15:58

Permalink

Passo dopo passo sto cominciando a capire, non cosa è successo, che c'è qualcosa che non va!

Adelmo

#8 28/08/2013, 16:36
Punteggio commenti: +24

Permalink

non ho segnalato perchè sono scomparse tutte le foto, quindi manca la pistola fumante, il motivo lo avete compreso, per il resto sono dispiaciuto non degli onori che ha immeritatamente ricevuto ma dalla superficialità con cui gli sono stati attribuiti, sarebbe opportuno andare un po' più a fondo quando si valuta una fotografia, piuttosto del solito "concordo" che tra l'altro trovo un modo parassitario di sfruttare i commenti altrui. Oggi mangiamo e digeriamo centinaia di immagini al giorno, spesso ci facciamo condizionare più dalla didascalia che da quello che vediamo.
Salute a tutti.

Adelmo

moderatore

#9 28/08/2013, 17:27
Punteggio commenti: +448

Permalink

Si fa presente agli utenti che, delle foto cancellate, non rimane traccia neanche all'amministratore. Sarebbe pertanto opportuno che, in caso di dubbi sulla paternità di uno scatto, venga fatta segnalazione ai moderatori senza scrivere nulla sotto la foto o altrove, per evitare che la stessa venga rimossa impedendone la cancellazione prima che la situazione possa essere valutata. Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

(utente eliminato)

#10 28/08/2013, 18:11

Permalink

non sempre c'e' superficialita'. Io non sono un fotografo e se una foto mi piace e mi dice qualcosa, lascio un parere favorevole. Non posso ogni volta farla valutare prima da un esperto. E piacevano anche ad altri visto che sue foto sono andate diverse volte in vetrina. Se ci sono andate con e per demeriti dell'autore, e' un'altra questione.

Adelmo

#11 28/08/2013, 18:22
Punteggio commenti: +24

Permalink

neanch'io marval sono un esperto però non mi fermo alle apparenze, se l'ho sgamato io poteva farlo benissimo anche qualcun altro, gli exif sono alla portata di tutti, non ci vuole mica un detective. Leggerli credo faccia parte della valutazione del lavoro di un autore. Almeno è quello che faccio io, certo si possono sovrascrivere anche se non tutti sanno come, in questo caso qualcosa non ha funzionato, una dimenticanza fatale. Un saluto, buona serata.

Adelmo

(utente eliminato)

#12 28/08/2013, 18:45

Permalink

se sai leggere gli exif, se permetti, sei un esperto. Io non so neanche da che parte si comincia a leggerli. Ma ti diro' di piu', non mi interessa saperli leggere. E' un discorso vecchio, io sono tra quelli che aprendo la foto decido se mi comunica qualcosa o se non mi dice nulla. E magari tra queste ultime c'e' anche qualche capolavoro. Senza polemica Adelmo, non tutti desiderano conoscere tutto sulla fotografia e la tecnica applicata.

Adelmo

#13 28/08/2013, 18:48
Punteggio commenti: +24

Permalink

ci mancherebbe marval, nessuna polemica e neanche crociate, rimane comunque un argomento di fotografia e su un forum di fotografia siamo:)

Adelmo

(utente eliminato)

#14 28/08/2013, 18:59

Permalink

su questo "non ci piove", Adelmo ! Ognuno con educazione dice la sua opinione ed e' giustissimo cosi'. Ciao.

MacLeod

#15 28/08/2013, 19:41
Punteggio commenti: +56

Permalink

Adelmo scusa, ma leggere gli exif serve a poco, anche perchè almeno due sue foto erano senza exifi..e forso proprio quelle erano le foto incriminate...per il resto le ha scattate con una canon 7d e una canon 5dmkII... E questo non mi dice molto. Detto questo, è anche possibile che le foto messe in vetrina le avesse fatte lui, nessuno può dirlo. Ci sono programmi on line che permettono di vedere dove sono le foto e di chi sono !!

MacLeod

Adelmo

#16 28/08/2013, 20:09
Punteggio commenti: +24

Permalink

c'è un plugin per firefox che dice molto di più degli exif visibili,
l'ho installato perchè occupandomi di fotografia sono curioso di tutto
quello che la riguarda, basta cliccare col destro del mouse per avere le informazioni. I programmi online funzionano se gli exif non sono stati manomessi soprattutto quello che fa testo è il seriale della fotocamera, ripeto per sovrascriverli con la propria fotocamera ci vuole un minuto e chi pratica queste cose lo sa bene. Volendo c'è anche un sito che permette di sapere se una foto è stata manipolata e in che misura. Per me la storia finisce qui, non sarà certo l'ultima volta che accade.*bye*

Adelmo

MacLeod

#17 28/08/2013, 22:10
Punteggio commenti: +56

Permalink

Comunque, per me, hai fatto bene a segnalare la situazione poco chiara!! Anzi, se mi dici il nome del plugin ... ;)

MacLeod

Adelmo

#18 28/08/2013, 22:18
Punteggio commenti: +24

Permalink

ce ne sono diversi io utilizzo FxIF 0.4.7.1, probabilmente ci saranno versioni più aggiornate. Questo fornisce oltre ai dati visibili, il seriale della fotocamera, il copyright, la distanza in metri del punto di maf, la data e ora dello scatto, l'ottica utilizzata e a che focale se zoom, il tipo di esposizione, lo spazio colore, il software di post produzione, e forse altre che non ricordo. Lo trovi qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/user/christian-eyrich/?src=api

Adelmo

simonetta65

#19 28/08/2013, 22:57
Punteggio commenti: +27

Permalink

ieri sera ho votato uno scatto dell'utente marcosi commentando che era una foto che avevo già valutato, non ho dato peso alla cosa perchè l'autore aveva rimosso tutti i suoi scatti e quindi ho pensato che li stava ripostando. Non ho proprio pensato ad uno scatto non suo .
Cmq L'articolo 6 recita..........Ogni utente dichiara di essere proprietario ed autore della fotografia inviata; di essere titolare dei diritti sulla stessa e responsabile del suo contenuto. Ogni utente si impegna inoltre a non inserire nel sito foto doppie o troppo simili tra di loro e a """""non riproporre foto cancellate in passato"""""". E’ vietata la pubblicazione di immagini non di proprietà dell’utente, la violazione di questo divieto, se provato, comporta l’immediata cancellazione dell’utente dal sito.
*book*

simonetta65

artù

#20 29/08/2013, 07:26
Punteggio commenti: +43

Permalink

il Regolamento è molto chiaro, tutto sta a provare con sicurezza che ha postato foto non sue; è una ricerca che io non sono in grado di fare *bye*

artù

MacLeod

#21 29/08/2013, 09:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

Google, tineye e altri software on line riescono a trovare corrispondenze della foto.... se hai una foto di marcosi puoi provare con
http://www.tineye.com/
oltretutto è anche un plugin per firefox;);)

MacLeod

artù

#22 29/08/2013, 13:37
Punteggio commenti: +43

Permalink

purtroppo ha tolto tutte le foto e questo non fa che avvalorare che molto probabilmente postava foto non sue, peccato non esserci accorti in tempo *bye*

artù

simonetta65

#23 29/08/2013, 16:41
Punteggio commenti: +27

Permalink

Mi vorrei soffermare semplicemente sul "non riproporre foto cancellate in passato". *book*

simonetta65

simonetta65

#24 29/08/2013, 16:46
Punteggio commenti: +27

Permalink

l'autore incriminato non è l'unico a cancellare e ripostare scatti.....

simonetta65

(utente eliminato)

#25 07/09/2013, 01:05

Permalink

Penso che questa sia la risposta
http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=73128
Qua si chiamava enryh lo trovato spesso questo nome nei dati delle immagini che postava

Norasmind

#26 07/09/2013, 01:49
Punteggio commenti: +17

Permalink

Continuo ciò che ha detto Simonetta e aggiungo: l'autore incriminato non è stato il solo a rendersi reo di aver rubato immagini ...e postarle come sue.

Norasmind

(utente eliminato)

#27 10/09/2013, 13:57

Permalink

Bè la pistola fumante è il fatto che l'interessato non risponda o tenti di dimostrare il contrario , però aspetterei a metterlo sulla gogna fino a che il moderatore abbia avuto spiegazioni e informazioni , per quanto riguarda gli exif anche io uso parecchie fotocamere lo vedete dalle mie foto perciò non è una prova certa

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 51
Utenti: 0

Archivio
concorsi