Forum

Homepage del forum Altro - Varie Proposta

Proposta

Giovanni Torresan

#1 24/08/2013, 23:00

Permalink

Ciao a tutti, sono appena tornato da una breve vacanza a Roma, ieri sera durante una passeggiata a Trastevere riflettevo sui viaggi fatti e da fare, sulla voglia di vedere persone e posti sempre nuovi, ho ripercorso con la memoria le cose che ho visto, in 4 giorni a Roma ho visitato poco o nulla di ciò che può offrire la capitale, mentre quando vado all'estero nel stesso lasso di tempo riesco a vedere quasi tutto. Ogni regione italiana ha una storia da diffendere e soprattutto da pubblicizzare, da nessuna altra parte esiste tanta ricchezza. Immagino che Foto Tue abbia al suo interno utenti sparsi per tutta Italia, ecco quindi la mia proposta: per ogni città un utente o più, documentano con una decina di scatti le bellezze della propria città e creiamo così un data base che copre l'intera Nazione, documentabile da tutti in qualsiasi momento. Credo che cercando esista già in rete o in libreria qualcosa del genere, ma non penso esita una data base fotografico fatto con scatti di chi ci vive in quella o questa città.
Che ne dite? avete voglia di dar vita a questa iniziativa? Come Vicentino mi propongo per Vicenza.
Ciao
Giovanni

Giovanni Torresan

Norasmind

#2 24/08/2013, 23:59
Punteggio commenti: +17

Permalink

Si esiste. E' in Comuni -Italiani. Lo spirito era appunto quello, attraverso i concorsi. Il data base è particolarmente fornito. Sono iscritta, ma poi non vi ho più partecipato: solo concorsi e regole ferree.
Per darti un'idea ti rimando al link del 2008.
Comunque la tua proposta mi piace!
http://www.youtube.com/watch?v=8dotm-9ZsPk

Norasmind

Giovanni Torresan

#3 25/08/2013, 00:21

Permalink

grazie Nora, domani lo guardo.

Giovanni Torresan

artù

#4 25/08/2013, 08:31
Punteggio commenti: +43

Permalink

conosco anch'io Comuni Italiani, però sarebbe bello averlo anche all'interno di Foto Tue, si potrebbe aprire una nuova sezione "ad hoc" (naturalmente ci dovrebbe pensare l'amministrazione); personalmente mi propongo per Dobbiaco (BZ), ho in mente di effettuare alcuni scatti della parte vecchia *bye*

artù

enzocala

#5 25/08/2013, 10:55
Punteggio commenti: +1

Permalink

Appoggio con entusiasmo questa bella proposta, già qualcuno lo fa, penso a mar al, che ci fatto vedere quasi tutto di Genova, io potrei offrirvi Torino, ma si dovrebbero inserire in una categoria turistica, suddivisa poi per regioni e le immagini dovranno contenere una adeguata descrizione.

enzocala

Norasmind

#6 25/08/2013, 16:03
Punteggio commenti: +17

Permalink

E torno a monte: tempo fa (e scusate se rompo) proposi una mostra itinerante di FT nelle stazioni italiane. Ciò che propone Giovanni potrebbe far parte del progetto.
Azz! e io che propongo?....sono apolide....:D

Norasmind

Norasmind

#7 25/08/2013, 16:12
Punteggio commenti: +17

Permalink

Enzo, a pensarci bene...hai avuto un'idea geniale: categoria turistica si, ma per una guida turistica!:O
Noi siamo i turisti per caso..........

Norasmind

(utente eliminato)

#8 25/08/2013, 20:47

Permalink

io sono a disposizione (si indovini per quale citta'). Ho cercato di documentarla meglio che potevo, a volte anche discretamente. Ne ho inviate tante, ma ne ho ancora diverse (di Genova).

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 74
Utenti: 0

Archivio
concorsi