Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti commenti tecnici/artistici

commenti tecnici/artistici

Sparacanguri

#1 26/12/2010, 22:28

Permalink

Ho una domanda per la redazione e per gli utenti. Il commento deve essere fatto con criterio artistico o è libero a discrezione di chi commenta? Cito dal regolamento "Ogni utente, debitamente registrato da almeno un mese, ottiene anche la possibilità di esprimere il giudizio artistico e commentare le fotografie degli altri utenti". Visto che non esiste una sezione di commenti per chi può dare un giudizio tecnico e visto che nel regolamento non vi è alcun tipo di specificazione, se non sul giudizio, io l'ho sempre interpretato come libero, ho commentato anche dando pareri tecnici dal mio punto di vista tenendo svincolati la valutazione dal commento (nel limite del ragionevole). Devo continuare così od ho interpretato male il regolamento?

Sparacanguri

francofratini

#2 26/12/2010, 23:52
Punteggio commenti: +28

Permalink

Daniele, va benissimo come stai facendo.
LA dicitura "artistico" è per distinguere il giudizio "normale" da quello che accompagna una votazione tecnica, riservata ai soli utenti avanzati che è comparsa solo dopo alcuni mesi di esistenza del sito.
In effetti però il commento disponibiile a tutti è completamente libero, può anare dsal "mi piace" a qualunque livello di dettaglio tecnico, artistico, emozionale ecc.
Quindi nessun vincolo di contenuti nei commenti alle foto.

francofratini

francofratini

#3 26/12/2010, 23:53
Punteggio commenti: +28

Permalink

Chiedo scusa alla redazione, ho risposto e solo dopo mi sono accorto che la domanda era appunto diretta alla redazione.
Non era mia intenzione sostituirmi .... sorry.

francofratini

Sparacanguri

#4 27/12/2010, 00:26

Permalink

La domanda è rivolta alla redazione per quanto riguarda il regolamento, ma anche agli utenti per vedere il loro punto di vista, ed il loro approccio personale ai commenti. Date che stavo notando linee di pensiero differenti volevo capire con tutti quale fosse la linea da tenere. Hai fatto bene a rispondere, grazie. *bye*

Sparacanguri

FotoTue

#5 27/12/2010, 00:38
Punteggio commenti: +1

Permalink

D'accordissimo con francofratini ;)

FotoTue

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 49
Utenti: 0

Archivio
concorsi