Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Capre e cavoli...

Capre e cavoli...

Zulovich

#1 25/09/2010, 15:13
Punteggio commenti: +1

Permalink

Riprendo la discussione sul numero di foto possibile da postare. Parlando dell'iscrizione gratuita, la quantità di foto è, come sappiamo, di 7 foto al mese. Possono essere poche o molte anche a seconda del tempo che uno ha di poter fotografare; ma a prescindere da questo, che varia, almeno nel mio caso, di mese in mese, risulterebbe più idoneo avere una maggiore possibilità. L'idea che mi è venuta, è leggermente differente da quella postata in precedenza. Da quanto risulta, ci sono problemi a postare troppe foto, e c'è la necessità, dopo un periodo di tempo e non raggiunto un determinato punteggio, che la redazione vada a cancellare queste ultime. La mia idea sarebbe basata su un autoprocesso di cancellazione con incentivi. Praticamente, un utente, che un mese necessita più spazio delle canoniche 7 foto, decide di eliminare foto postate nei mesi precedenti, ed ovviamente sceglierà quelle foto che non hanno ricevuto l'apprezzamento desiderato, e fototue "regalerà" un bonus, per esempio, di due foto aggiuntive nel mese in corso. Un esempio pratico: io questo mese mi sono messo d'impegno ed ho realizzato 9 scatti che penso debbano essere visti (non è vero ma prendetelo per un puro esempio*giggle*). Decido di eliminare una delle primissime foto, postata per esempio in luglio, che ha ricevuto pochi commenti in quanto ero più dilettante di ora. Ed ecco che con una eliminata ne guadagno due. A mio avviso sarebbe un ottimo compromesso, però aspetto di sapere altri pareri, perchè è normale che per chi la pensa sembri l'idea da Oscar. Con l'occasione saluti tutti *bye*

Zulovich

lacedemone

#2 28/09/2010, 15:01
Punteggio commenti: +2

Permalink

non lo so non sono tanto convinto. così ogni utente avrebbe quasi un numero illimitato di invii. credo che potrebbe diventare problematico controllare il numero di foto inviate... e credo che potrebbe venir meno la differenza tra utente con iscrizione avanzata e utente comune.
rimango dell'idea che il numero di foto debba dipendere anche dalla qualità delle foto già inviate, così si potrebbe migliorare la capacità di auto-giudizio di ogni autore in riferimento alle proprie foto..:)

lacedemone

izanbar

#3 28/09/2010, 20:23
Punteggio commenti: +1

Permalink

Per me 7 al mese foto sono giuste, almeno l'utente ci pensa un po' a postare e la scelta della foto, sapendo che ne hai solo sette in un mese dovrebbe essere un pò più ragionata. Su altri siti è quasi impossibile vedere gli scatti postati, che sono centinaia all'ora... almeno questo sito mi sembra privilegiare la qualità alla quantità e sto imparando tantissimo dai commenti dei vari utenti.

izanbar

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi