Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Nuovo concorso fotografico

Nuovo concorso fotografico

visto che sta per concludersi il primo, che ne direste di pensare al tema del secondo concorso fotografico di Fototue.it?

Bokeh

 

13  
Birdwatching

 

0  
Panning

 

4  

FotoTue

#1 28/04/2010, 20:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Chi ha altre idee le scriva qui sotto, meglio se il tema sia qualcosa di impegnativo, consono alla primavera o diverso dai soliti temi ...

FotoTue

davide.casale

#2 28/04/2010, 22:07

Permalink

Ho visto alcune foto che mi hanno incuriosito in questi due mesi di iscrizione al Vs. sito e proporrei come nuovo concorso "l'istinto protettivo degli animali verso i loro piccoli o danze di coppia".
Saluti e complimenti*bye*

davide.casale

enzocala

#3 28/04/2010, 22:27
Punteggio commenti: +1

Permalink

io credo che proporre il birdwatching, vorrebbe dire limitare il concorso a pochi "eletti", noi nella nostra comunità ne abbiamo qualcuno che è veramente un fuoriclasse, ma anche loro converranno che senza adeguata attrezzatura che non molti hanno, non ci sarebbe competizione!
Proporrei per la primavera :balconi e finestre fiorite!*flowers**flower*

enzocala

ercolebs

#4 29/04/2010, 08:47

Permalink

Ciao a tutti come enzo e Ruggero&Paola ma perchè non facciamo un concorso Sentimenti in senso generale gioia, tristezza, amore ecc.

ercolebs

MAU_

#5 29/04/2010, 10:14

Permalink

CONcordo con enzo e e mi associo alla proposta RP*bye*

MAU_

dadaphoto

#6 29/04/2010, 21:22

Permalink

mi piace il tema sentimenti e aggiungerei emozioni...:)

dadaphoto

lacedemone

#7 01/05/2010, 12:37
Punteggio commenti: +2

Permalink

a nessuno stuzzica l'idea del panning??? si avrebbe molta autonomia nella scelta del soggetto (dalle foto sportive in genere, fino ai bimbi o gli animali)...Inoltre sarebbe stimolante, visto che è una tecnica che richiede impegno per l'ottenimento di risultati minimamente decenti...Non sarebbe rischiesta nessuna attrezzatura particolare....E alla fine partecipando si amplierebbe il proprio bagaglio di esperienze, avendo imparato a gestire una tecnica particolare.....*book**book*

lacedemone

max3267

#8 07/05/2010, 14:47
Punteggio commenti: +22

Permalink

sarei per il panning. molto difficile, non per tutti, pero' di grande effetto e da MAESTRI !8-)

max3267

PIT31

#9 07/05/2010, 16:26

Permalink

io propongo RIFLESSI ne ho visti di validi e mi piacerebbe l'idea

PIT31

andresimo3

#10 07/05/2010, 21:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

ciao a tutti, io sono affascinato dalle persone con qualche anno piu di noi,perchè comunque hanno sempre da insegnarci qualche cosa .detto questo non mi dispiacerebbe fare un concorso sulla terza età,imperniato sugli sguardi e sulle sensazioni che possono darci.ciao*bye*

andresimo3

feffo

#11 07/05/2010, 21:31
Punteggio commenti: +2

Permalink

allora io escluderei sicuramente birdwatching, solo gli eletti sono all'altezza, ma anche le cose il panning o il bokeh.
secondo me deve prevalere il soggetto, la foto deve trasmettere qualcosa,
emozioni, sentimenti per me sarebbero ottimi

feffo

lacedemone

#12 08/05/2010, 16:22
Punteggio commenti: +2

Permalink

cerchiamo di non rendere il tema troppo scontato, è bello trovare anche un pò di difficolta e mettersi alla prova.....con un concorso sul sentimento ho paura di ritrovare una miriade di foto con bambini che abbracciano genitori, cane che abbraccia gatto, nonni che si vogliono ancora bene (ovviamente non ho nulla contro foto che hanno questi soggetti, però lo vedo un pò facilotto). ci vorrebbe un tema che cmq richieda un minimo di capacità e di difficoltà anche nella ricerca del soggetto dello scatto.

lacedemone

feffo

#13 09/05/2010, 09:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

si in effetti hai ragione, però foto di bambini secondo me renderebbero ancora più gioioso il sito...
potremmo ricercare qualcosa di particolare all'interno di un sentimento

feffo

lacedemone

#14 10/05/2010, 12:53
Punteggio commenti: +2

Permalink

Non credo che il sito abbia bisogno di essere abbellito. il mio punto di vista è un'altro, il concorso dovrebbe stimolare il miglioramento delle capacità tecniche dei membri della comunity...

lacedemone

feffo

#15 10/05/2010, 19:53
Punteggio commenti: +2

Permalink

concordo, i miglioramenti sono da ricercare ma secondo me molto di più sull'"emozione", ciò che la foto esprime, comunica..(emozione non implica bambini, sentimenti ecc...anche una foto di un paesaggio deve esprimere qualcosa)
La tecnica secondo me si può migliorare con un buon libro *book* e sicuramente con i consigli/critiche dei grandi ma ciò che è difficile e un libro non basta :( è la nostra capacità di esprimere qualcosa con una foto, non lasciarla piatta..
Io non ho questa capacità e mi piacerebbe ricercare un tema che la stimoli, come ho detto sopra vale anche per un tema più tecnico ;) (secondo me)
cmq una sana discussione porterà sicuramente a spunti interessanti, partecipiamo tutti con nuove idee!!!*winner2*

feffo

lacedemone

#16 10/05/2010, 22:20
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono d'accordo con te sulla capacità di rendere gli scatti comunicativi, la mia paura è solo quella di vedere il concorso riempirsi di scatti poco interessanti, utilizzando un tema troppo vago. inserendo la clausola di utilizzo di una particolare tecnica (qualunque, basta che non richieda attrezzature troppo particolari) si potrebbe ridurre questo inconveniente.
;)

lacedemone

feffo

#17 11/05/2010, 13:43
Punteggio commenti: +2

Permalink

si infatti sarebbe la cosa migliore, miglioramenti sulla comunicazione e sulla tecnica, l'importante è non limitare troppo all'uso di una particolare attrezzatura come dici giustamente tu...
ma quindi, idee? 8-)

feffo

gregory

#18 11/05/2010, 20:49

Permalink

anchio sono d'accordo con Enzo, e visto che tanti optano per sentimenti,
emozioni cosa ne pensate di "ritratti" *bye*

gregory

lacedemone

#19 11/05/2010, 22:17
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono pienamente d'accordo con gloria....mettiamo un pò di pepe nel concorso rendendo lo scatto un pò meno facile da realizzare....;)

lacedemone

francofratini

#20 12/05/2010, 13:08
Punteggio commenti: +28

Permalink

Musica mi sembra un buon tema.

francofratini

shine

#21 02/06/2010, 20:43
Punteggio commenti: +2

Permalink

Voto il panning.....è una bella tecnica,impegnativa e creativa.
alla portata di chiunque voglia impegnarsi nell'imparare a realizzarla.
però anche la musica è un bel tema....
ciao ciao *bye**bye**bye*

shine

MAU_

#22 04/06/2010, 18:25

Permalink

secondo me OMBRE potrebbe essere alla portata
di tutti e potrebbe sviluppare parecchi temi.
comunque vada scaldo la macchina:D

MAU_

selenina

#23 04/06/2010, 22:16
Punteggio commenti: +289

Permalink

Se il tema fosse "arte e fotografia" credo che il campo si allarghi e non è limitato ad una sola forma d'arte quale potrebbe essere la musica. Per cui io sarei più favorevole per arte e poesia*bye*

selenina

mondiweb

#24 07/06/2010, 11:28
Punteggio commenti: +24

Permalink

che dire io tiro lo scatto dalla mia parte ( si far per dire ) ... perche' non pensare a qualcosa legato allo SPORT "pulito" e nostrano non quello gia' legato ai riflettori ??? grazie *bye*

mondiweb

MAU_

#25 11/06/2010, 18:22

Permalink

ciao A tutti ho gia' espresso mio parere sul titolo, scrivo qui per proporre alla redazione e a voi tutti che nn venga inserito il mod della fotocamera con l'mmagine per rpreservare l'anonimato
del l'autore e rendere obbligatorio i dati di scatto.

MAU_

enzocala

#26 12/06/2010, 19:05
Punteggio commenti: +1

Permalink

Poichè le cose vanno un po' per le lunghe, la primavera intanto è passata...quindi balconi e finestre fiorite...si per carità non è che non ci siano più, ma adesso sarebbe un tema un po' stantio no?
Propongo un nuovo tema : fontane! Ne abbiamo di bellissime, monumentali, famose e non, piccole o grandi, credo che sia un tema alla portata di tutti, chi non ha una fontana sotto mano? *cucu*

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 18
Utenti: 0

Archivio
concorsi