Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Questione di interpretazione

Questione di interpretazione

(utente eliminato)

#1 28/06/2015, 23:34

Permalink

Buonasera a tutti gli utenti di FT.
"In questa sezione sono presenti foto i cui commenti riguardano esclusivamente consigli migliorativi. Sono ammesse considerazioni di carattere tecnico e artistico." Questo è ciò che recita il testo nella presentazione dell'angolo della critica (non l'ho scritto io, sia chiaro)
Devo notare, però, che vi sono precchi utenti che interpretano a proprio piacimento questa sezione. Spesso si leggono solo commenti di compiacimento sotto alcune foto postate in questa sezione e, guardacaso, ciò accade quando viene criticata o presa in esame la foto di un "amico/a" dopo che questa ha subito la critica da parte di altri utenti. Secondo voi è solo una questione di: 1) errata interpretazione, 2) sudditanza psicologica, 3) non ho capito nulla io, 4) non si è capito il vero scopo dell'introduzione di tale sezione. Grazie a chi vorra fornire la propria opinione.

(utente eliminato)

#2 28/06/2015, 23:45

Permalink

Secondo me la 4...almeno voglio sperare,se fosse la 2 meglio alzare bandiera bianca

nicomat

#3 29/06/2015, 00:33
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ne avevamo discusso con l'amministratore e se ricordo bene era stato deciso di modificare leggermente la presentazione, soprattutto eliminando la parola "esclusivamente". In pratica: critiche motivate, consigli migliorativi, considerazioni di carattere tecnico e artistico.
Anche io penso che non si sia capito il vero scopo della sezione da parte di qualcuno, in linea di massima però funziona.

nicomat

MacLeod

#4 29/06/2015, 06:46
Punteggio commenti: +56

Permalink

C'è un'altra ipotesi....è un mezzo per arrivare in vetrina.....*beer*

MacLeod

(utente eliminato)

#5 29/06/2015, 07:31

Permalink

Nicola, se eleminiamo il termine "esclusivamente" l'angolo della critica diventerà un contenitore di commenti come se ne leggono da altre parti. Se io pubblico una foto in tale sezione mi spetterei commenti critici volti a farmi capire dove eventualmente ho sbagliato e dove potrei migliorare. Ma la cosa di essenziale importanza è che l'autore abbia ben chiaro il motivo per cui pubblica in quella sezione.

(utente eliminato)

#6 29/06/2015, 09:32

Permalink

Chiediamo all'amministratore del sito, sempre che le eventuali richieste fatte dagli utenti abbiano un certo peso, di aggiungere una nuova sezione per quelli come me, ad esempio, che non desiderano più pubblicare gli scatti nelle apposite categorie (ho espresso il mio pensiero in merito sotto alla foto "Aromatiche";) ma che, mi par d'intuire, anche pubblicandole nell'Angolo della critica stiano dando adito a interpretazioni poco inerenti allo scopo per cui la sezione è stata creata. Oppure, come suggerito da nicomat, e mi sembra, al momento la soluzione più idonea, rivedere il testo esplicativo della critica.
Un esempio potrebbe essere.....In questa sezione possono essere presentate foto i cui autori non vogliono essere votati. Foto su cui l'autore ha dubbi inerenti alla composizione e/o tecnica, foto di cui si desidera ricevere solo commenti emozionale-artistico, foto sul "come l'avreste fatta voi" ecc. ecc. Mi pare che così si possano abbracciare ed esaudire i desideri di tutti noi. E poi se qualcuna delle foto finisce in vetrina....chiediamo all'amministratore del sito di eliminarla così fughiamo ogni dubbio sull'eventualità che qualcuno pubblichi nella angolo della critica solo per finire in prima pagina.

(utente eliminato)

#7 29/06/2015, 09:34

Permalink

E chiediamo pure all'amministratore del sito di togliere le emoticom.....perdindirindina....cosa significa quell'ok dopo la virgoletta è un mistero!

nicomat

#8 29/06/2015, 09:46
Punteggio commenti: +79

Permalink

Vorrei precisare che la foto che va in vetrina per l'angolo della critica viene scelta dallo staff, così come la settimanale e la mensile (dal tecnico). Non vedo perchè non si dovrebbe accettare la vetrina.

nicomat

(utente eliminato)

#9 29/06/2015, 09:50

Permalink

per me, la 3) ;)

(utente eliminato)

#10 29/06/2015, 09:53

Permalink

Nico, ovviamente nel mio pensiero sulla vetrina c'è una vena ironica.

MacLeod

#11 29/06/2015, 10:26
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ci vorrebbe un "moderatore" che possa cancellare i commenti inutili e lasciare solo quelli attinenti al manifesto della sezione... ma forse non sarebbe democratico...però efficacie :D:D:D

MacLeod

(utente eliminato)

#12 29/06/2015, 10:28

Permalink

a chi ti riferisci, mac? (efficacie...senza la i ;)) *bye*

MacLeod

#13 29/06/2015, 14:45
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non faccio riferimento a nessuno ma, se la sezione richiede un comportamento più in linea con la descrizione...la mia potrebbe essere un' idea interessante......
se un scrive " bella foto" il commento viene cancellato...così la prossima volta o non si scrive niente o ci si dilunga un pò di più sul commento.
Azz.. hai ragione...si scrive senza "i"...*punish*

MacLeod

(utente eliminato)

#14 29/06/2015, 14:58

Permalink

e aggiungerei una o due *martello* tanto per..... *giggle*

MacLeod

#15 29/06/2015, 22:55
Punteggio commenti: +56

Permalink

*rotfl*

MacLeod

nicomat

#16 29/06/2015, 23:26
Punteggio commenti: +79

Permalink

Michela, l'ho capito bene ma non vorrei che qualcuno ti prendesse alla lettera ;)

nicomat

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 78
Utenti: 0

Archivio
concorsi