Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti moderatore

moderatore

adanai

#1 08/02/2010, 20:11
Punteggio commenti: +1

Permalink

vedo che si comincia a chiedere di rispetare il regolamento per i voti con 1,4 e 5 steline!penso che forse e piu eficiente chiedere diretamente a le persone che non lo fano invece di scrivere a ogni foto la richiesta . dico questo solo perche magari, chi mete i rispetivi voti senza comenti ,non riapre le foto per vedere la richiesta indireta! bo .... non so se sono riuscita a spiegarmi! e solo un sugerimento!*bye*

adanai

mgc186

#2 08/02/2010, 21:44

Permalink

ho notato anche io questa cosa e concordo in pieno con adanai (ti sei spiegata benissimo ;) )
il problema grosso è che il sito sta crescendo parecchio e diventa sempre più difficile la gestione...forse ci vorrebbe qualche moderatore in più

mgc186

dile

#3 09/02/2010, 12:41

Permalink

Se posso permettermi di dare un suggerimento (non so se fattibile tecnicamente) proporrei di indicare sul profilo di ogni utente non solo se qualcuno ha commentato o votato una sua foto, ma anche se qualcuno ha aggiunto un commento successivo ad un suo intervento su foto di altri utenti.
Provo a spiegarmi meglio con un esempio pratico: mgc186 (non è una critica ci mancherebbe, ma caschi a fagiolo) hai commentato il mio "volo di gruppo" ed hai inserito un suggerimento, io ho chiesto una maggiore delucidazione sul tuo suggerimentoe e non ho più ricevuto risposta (sicuramente per il fatto che non sei più ritornata su quella foto), se avessi ricevuto una notifica del fatto che c'era stato un nuovo commento a quella foto sicuramente mi avresti risposto.
Ripeto non è assolutamente una critica, ho voluto solo esporre un suggerimento con un esempio pratico.
Ciao a tutti

dile

mgc186

#4 09/02/2010, 13:02

Permalink

dile hai avuto la stessa idea che ho avuto io ieri sera mentre scrivevo questo messaggio
purtroppo quello che manca a questa community è proprio uno scambio di opinioni dirette...diciamo così
è capitato anche a me di leggere dei commenti rispondere a questi commenti e tutti si è fermato lì
sarebbe bello poter avere anche un dialogo diretto tra di noi
ciao
MG

mgc186

dile

#5 09/02/2010, 13:35

Permalink

Altra soluzione potrebbe essere quella di aggiungere la possibilità di mandare messaggi privati direttamente ad altri utenti, ma così facendo si correrebbe il rischio di privare la community la possibiltà di dialogare tutti insieme.

dile

francofratini

#6 09/02/2010, 15:16
Punteggio commenti: +28

Permalink

Quando a suo tempo avevo proposto ed ottenuto (grazie alla redazione) di avere l'avviso per i nuovi commenti e voti avevo espresso la stessa richiesta, proprio per tracciare le discussioni che si innescano sulle foto.
Questa possibilità aumenta molto lo scambio di pareri e poterlo fare senza doversi ricordare quali foto sono state commentate è un grosso vantaggio.
Soprattutto adesso che il numero dei soci sta aumentando.
Mi associo alla richiesta.
Naturalemnte compatibilmente con i lavori già in corso.

francofratini

tupac.amaru

#7 09/02/2010, 17:51
Punteggio commenti: +1

Permalink

Sono molto d'accordo con dana e m.grazia, ma vorrei aggiungere quanto segue: dal giorno 02 febbraio 2010 non mi sento più libero di esprimere voti e commenti; il giorno suddetto, mi sono permesso di dare un giudizio critico nei riguardi di una foto (attualmente sparita!) di Peres...ebbene, la sua reazione intimidatoria è stata immediata, stroncando con voti bassissimi ed immotivati alcune mie immagini; se posso permettermi un piccolo appunto, avrei gradito una generica ma ufficiale comunicazione di FotoTue nel deprecare alcuni comportamenti, con l'eventualità del sanzionamento di tali utenti.
A mio avviso se non si interviene subito in modo perentorio, si favorisce il proliferare di comportamenti poco corretti.
So di correre rischi di isolamento o di boicottaggio, ma sinceramente non aspiro a raggiungere a tutti i costi la vetta delle classifiche, semplicemente vorrei provocare interesse con le mie immagini.
Vi ringrazio per l'attenzione, ciao.

tupac.amaru

enzocala

#8 09/02/2010, 18:55
Punteggio commenti: +1

Permalink

come ti capisco tupac,amaru, è capitato anche a me di essere preso a pesci in faccia e tacciato d'ignoranza poichè un mio commento è risultato sgradito, questo mi ha un po' irrigidito, i miei commenti sono meno spontanei ed evito accuratamente di commentare e votale quell'autore, se dovesse capitarmi ancora, penso che potrei meditare di abbandonare. La maleducazione è intollerabile, specialmente quando viene usata per respingere differenti opinioni!*nono*

enzocala

FotoTue

#9 09/02/2010, 20:27
Punteggio commenti: +1

Permalink

Stiamo valutando la possibilità di avere altri moderatori.
Non possiamo star dietro a tutti, quindi sappiate che chi non motiva le votazioni da adesso in poi verrà esaminato e correrà il rischio di essere sospeso. D'altronde il regolamento già lo prevede.

FotoTue

andresimo3

#10 09/02/2010, 21:44
Punteggio commenti: +1

Permalink

pienamente daccordo con Enzo e tutti gli altri amici.si può fare o ricevere critiche ,questo è scontato e costruttivo se fatto bene, ma prima di tutto bisogna avere e dare il giusto rispetto alle opinioni e alle persone.salutoni a tutti*bye*

andresimo3

tupac.amaru

#11 09/02/2010, 21:52
Punteggio commenti: +1

Permalink

Rispondo a FotoTue: mi era sembrato di essermi espresso abbastanza chiaramente, ma evidentemente così non è. La questione sta nel fatto che io non ho la possibilità di voto e di commento perchè c'è chi si permette di intimorirmi (ed esistono le prove) senza che venga preso alcun provvedimento nei suoi confronti. Questo è solo un esempio di comportamenti scorretti che stanno avvenendo su questo sito per una gestione, a mio avviso, piuttosto "allegra" e che, se non fermati per tempo, degenereranno sempre di più. Mi permetto, rispettosamente, di richiamare l'attenzione di FotoTue affinchè questa possa rimanere una community in cui non prevalga solo la competizione senza regole!
Ringrazio nuovamente.

tupac.amaru

FotoTue

#12 09/02/2010, 22:30
Punteggio commenti: +1

Permalink

Fototue ascolta le segnalazioni dei moderatori. Quindi da ora in poi rivolgetevi UNICAMENTE a loro. Questo accade nella maggior parte delle community. Quindi non fate più richieste alla redazione per favore. Grazie

FotoTue

tupac.amaru

#13 09/02/2010, 22:35
Punteggio commenti: +1

Permalink

Mi sono già rivolto più di una volta al moderatore Alex, ma (non sicuramente per colpa sua) sto ancora attendendo una risposta UFFICIALE! Grazie per l'attenzione.

tupac.amaru

(utente eliminato)

#14 09/02/2010, 23:24

Permalink

Scusa Tupac......mi sembra che il tuo Problema di "Intimidazioni"sia stato in parte risolto...visto che i voti incriminati sono stati cancellati,in piu' come ti ho gia' scritto in mail ho contattato l'utente che ti ha intimorito e gli ho spiegato in maniera educata la situazione....sempre restando in conatatto con l'amministratore...che prende le decisioni finali....e sempre tenendoti informato...........
per quanto riguarda il secondo problema che tu pensi che ci sia.....sto controllando e poi informero' l'amministatore contando che mi hai fatto la segnalazione il giorno venerdi 5 febbraio ci va un attimo di tempo......che altre risposte stai attendendo?:^)

(utente eliminato)

#15 10/02/2010, 00:12

Permalink

Sicuramente gli episodi che taupc.amaru cita sono deprecabili, tuttavia mi pare che accadano in tutte le community. Non per questo naturalmente bisogna tralasciare di intervenire.
Da parte mia non posso controllare tutte le discussioni ed i commenti, quindi invito tutti a segnalare via messaggio questi episodi anche a più di un moderatore in modo da intervenire tempestivamente.
Naturalmente i moderatori esprimeranno il prorio parere ma le eventuali azioni saranno decise dall'amministratore.
Tornando a quanto dite vi inviterei a continuare a commentare in modo tranquillo e spontaneo, l'essere condizionati limita fortemente lefficacia delle discussioni.
Se dovessero ripetersi fatti spiacevoli scriveteci.
In ogni caso la gestione mi sembra tuttaltro che "allegra" e finora l'amministrazione è sempre intervenuta con azioni discrete ma efficaci.
Aiutateci a tenere in ordine questo forum e teniamocelo stretto, in rete ce ne sono pochi così.

tupac.amaru

#16 10/02/2010, 14:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ultimo mio intervento sull'argomento: caro Sciliar, quello che succede qui è un piccolo spaccato di ciò che avviene quotidianamente nei rapporti umani e poichè sono contrario a qualsiasi prevaricazione per principio, ritengo, se mi è permesso, di dire sempre la mia opinione. Dopodichè non sono così puerile da non sapere che i veri problemi sono altri! Ma è il principio!!! Per ciò che riguarda il mio nickname ti rimando, se vuoi, alla mia presentazione. Con molta cordialità, Giorgio.

tupac.amaru

mgc186

#17 10/02/2010, 18:27

Permalink

Vi pregherei di non discutere inutilmente...cerchiamo almeno qui di trovare un pò di sereno svago...lo sappiamo tutti che i problemi stanno da altre parti! ;)

mgc186

sidvicious

#18 10/02/2010, 20:36

Permalink

Enzo non ti riferivi a me vero!? Insomma..abbiamo avuto delle divergenze ma non mi sembra di essere stato maleducato o di averti offeso in qualche modo! :)

sidvicious

enzocala

#19 10/02/2010, 20:53
Punteggio commenti: +1

Permalink

no assolutamente, e mi spiace che l'hai pensato con te solo un civile scambio di opinioni, figurati che l'avevo completamete dimenticato. Anzi dopo di ciò, ti stimo ed apprezzo di più. La mia era diretta ad uno che non voglio nominare, ma che oltrettto non credo nemmeno gli freghi niente del forum, non ho mai letto un suo intervento. E' una persona di indubbia cultura, ma lo fa pesare in modo arrogante e presuntuoso, del genere "non capisci un c... e adesso te lo spiego io". Ho avuto con lui un breve scambio di e-mail in privato, per non creare problemi al sito, ne ho un'opinione sgradevole, arriva persino a correggerti gli errori di sintassi del messaggio ma non voglio più avere nulla ache fare con lui. Sidivicius, tranquillo, non ho mai pensato a te come una persona maleducata!:)

enzocala

sidvicious

#20 11/02/2010, 22:44

Permalink

Haha ok Enzo! Sappi che la stima è reciproca! Il mondo è pieno di persone arroganti..su non farti scoraggiare e continua a dire la tua! Ciao:)

sidvicious

Andromeda

#21 18/05/2010, 20:11

Permalink

Le critiche sono ben accette, ma bisogna tener conto della sensibilità delle persone… c’è chi la prende bene, chi no. In questo caso a te è toccato (da parte di un utente molto permaloso) la punizione (se così la si può chiamare) alle tue foto. Mi dispiace! Per me sono molto belle.
Io mi sono iscritta un mese fa, non ho attrezzature da “urlo” ma una piccola Fujifilm che sto imparando ad usare grazie a voi (anche se al momento mi muovo poco e alcune foto postaste sono vecchie tanto da non sapere che una foto è o meno rumorosa.., e qui perdonate la mia ignoranza in materia). Sto divagando… Cmq, le vostre foto (almeno per me) fanno da scuola! Ci vuole un po’ di accortezza in più… Le mie 4 e 5 stelline assegnate ai vari autori, sono dovute all’apprezzamento ovviamente personale… ho notato anch’io (ed ho letto qualcosa in uno dei post del forum) che vengono votate col massimo dei punteggi foto meno belle di altre che prendono (a volte) il minimo… A gusto? Simpatia? Preferenza per? Mah!
Complimenti alla redazione e a tutti voi che con i vostri scatti mi insegnate non poco…
Buona serata

Andromeda

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 16
Utenti: 0

Archivio
concorsi