Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti cambiare in "mi piace"

cambiare in "mi piace"

sei favorevole nel cambiare le stelline del voto artistico con "mi piace"?Quindi invece delle 5 stelline un'unico voto

favorevole

 

12  
indifferente

 

2  
preferisco le stelline

 

10  

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#31 10/07/2012, 20:57

Permalink

Be io penso che levare le stelle come in precedenza avevo gia scritto non è giusto nei confronti del sito è nato con le stelle questo è il loro modo per esprimere un giudizio e tale deve rimanere , AlessandroCastellani hai fatto notare un'altra community di fotografia dove il voto si viene espresso con il mi piace ma ad ogni mi piace è associato un punteggio che piu ne prendi piu si abbassa questo punteggio , ma c’è anche il non mi piace che toglie in automatico dai 25 punti ai 12,5 quindi ognuno ha il suo metodo , altre community usano solo i commenti , altre ancora commento e un singolo voto , ognuno come ripeto ha il suo metro di misura se cosi lo vogliamo chiamare , se un utente non è contento del funzionamento della community peso che ne vada a cercare una consona al su gusto non riesco a capire cosa ci resta a fare ? il voto tecnico può averlo solo l’utente con l’iscrizione avanzata ecco qua non capisco cosa possa servire , perche comunque ci sono molti utenti con questo tipo di privilegio che scrivono che non sanno dare un giudizio tecnico ma solo visivo o d’impatto in base alla sensazione che da quella foto indistintamente che sia perfettamente eseguita o che sia sbagliata , penso che tutti gli utenti dovrebbero dare un giudizio tecnico all’immagine indistintamente dal proprio bagaglio tecnico servea migliorare se stessi e a far crescere tutti , e molti che ne hanno la possibilita di dare un giudizio mirato e tecnico dovrebbero farlo spiegare la propria foto se ne viene chiesto , è solo cosi che si cresce si migliora e si convive in armonia , per le stelle è un bel riconoscimento per chi le riceve poche o tante che esse siano . :)

francofratini

#32 10/07/2012, 23:29
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ma se invece di scrivere un sacco di interventi in questi forum su come votare e scrivere commenti....
VOTASSIMO E SCRIVESSIMO COMMENTI????
Basta con il "non credo di essere in grado", "non voglio urtare la suscettibilità" eccetera (lo ammeto l'ho detto anche io...).
Ognuno dica quello che pensa e basta, dopotutto chi posta lo fa per ricevere commenti e discutere la sua foto e chi commenta lo fa per dare un consiglio o per innescare una discussione (non litigio...)
Così di solito funzionano i forum.

francofratini

Norasmind

#33 11/07/2012, 02:44
Punteggio commenti: +17

Permalink

@ Franco: evidentemente non è così.
( riferito al tuo intervento..)...secondo me prima commentare...con discernimento e poi votare, eventualmente.
Come già detto in altre occasioni, prima commento e poi voto. E il voto e le stelle sono diventate un vero incubo. Non si fa che parlare di questo e sinceramente crea non solo noia, ma suscita anche l'impulso di uscire dal sito stesso.
Quando voto, lo faccio solo per rispetto a chi vuole ricevere il voto, ma soprattutto mi impegno nel commento, sbagliato o giusto che sia. E in qualche modo mi sono espressa, poiché ho osservato: mi sono soffermata su una foto, l'ho guardata e riguardata.
C'è una persona che commenta e basta.
Rispetto la sua coerenza.
A me delle stelle non me ne frega niente, e lo dimostrerò. Non piacciono le competizioni. Invece adoro i confronti. (Quando sono costruttivi, e non competitivi). Mi piacciono i commenti, ovvero qualcuno che esprima la propria impressione, il proprio punto di vista, rispetto a una foto, sia artistico che tecnico.....voglio leggere parole: possibile che sia così difficile esprimersi?
Credo che le stelle e tutto il firmamento, bellissimo, siano usati in maniera impropria.
Silvano ha ragione: non son le stelle...ma le persone.
Verissimo. Ma visto che son stelle virtuali, non sarebbe più giusto dare credito alla nostra “voce”?
Che poi corrisponde alle nostre parole, al nostro modo di vedere la fotografia, di comprenderla per imparare, di confrontarsi, di sbagliare e poi riprendersi...di avere anche le palle di apprezzare i grandi fotografi. ..Eh già, infatti c'è anche da imparare da loro..guarda caso........
Siamo figli dell'analogico, e ne abbiamo perso memoria.

Norasmind

Norasmind

#34 11/07/2012, 02:46
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ho votato favorevole

Norasmind

MacLeod

#35 11/07/2012, 10:21
Punteggio commenti: +56

Permalink

Aggiungerei però anche il la scelta " Mi perplime":D:D:D
Effettivamente Franco Fratini ha pienamente ragione.
Stiamo consumando inutilmente la superfice dei tasti delle nostre tastiere...con questa storia delle stelle;);)

MacLeod

(utente eliminato)

#36 11/07/2012, 11:15

Permalink

le stelle non servono a niente, la cosa che mi meraviglia e che piu' posti
foto piu' scendi in classifica, meno posti e piu' sali ,basta una sola foto con un punteggio alto per essere fra i primi anche se sei inattivo da tempo,ci sono autori bravissimi molto attivi , che solo per aver postato moltissime foto sono in fondo alla classifica non lo trovo giusto, mentre chi non posta da almeno un anno è fra i primi,ritengo personalmente che la visibilità deve essere data a chi effetivamente è il cuore pulsante di fototue, chi dedica del tempo a questa community, non sono e le stelline ne i commenti che danno vita , ma chi posta e visita gli autori autori scambiando consigli..
per me è tutto da rifare...

(utente eliminato)

#37 11/07/2012, 11:33

Permalink

per questo motivo io preferisco il mi piace, e a parte un voto tecnico ,
perchè devono essere premiati chi si dedica alla community non chi posta per alcuni mesi e poi scompare .

(utente eliminato)

#38 11/07/2012, 12:00

Permalink

“…E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE”
DOVE SONO?
L’uomo ha sempre guardato alle stelle, al cielo come meta del proprio desiderio. Di fatto,
“de-siderare” significa etimologicamente “smettere di guardare alle stelle” e di conseguenza
sentirne la mancanza. Le stelle sono punti di riferimento essenziale per ogni uomo, se è vero
che il navigatore che guarda alle stelle per orientarsi in un mare indifferenziato è il simbolo
stesso dell’uomo alla ricerca di un porto sicuro, di un approdo. Per Dante, desiderare vuole
dire avere nostalgia delle stelle, in quanto vero oggetto del desiderio, termine ultimo delle
nostre azioni. Nella Divina Commedia pone significativamente la parola “stelle” alla fine di
ogni cantica. Tuttavia, se nell’Inferno e nel Purgatorio lo stelle sono l’oggetto verso il quale si
solleva il suo sguardo, nel Paradiso le stelle sono l’oggetto dell’azione di Dio: “l’amor che
move il sol e le altre stelle”.
:)

(utente eliminato)

#39 11/07/2012, 13:43

Permalink

.. per la serie ..
BASTA PARLARE DI STELLE

(utente eliminato)

#40 11/07/2012, 14:14

Permalink

FRANCOFRATINI HO LETTO ORA IL TUO ULTIMO POST SEI UN GRANDE!!!

(utente eliminato)

#41 11/07/2012, 14:19

Permalink

cmq i titoli del forum cambiano ma le discussioni son sempre le stesse.. ma non vi stufate a dire e leggere sempre le stesse cazz.. ?
:O:D:)

zizzi

#42 11/07/2012, 14:40

Permalink

Per me questo argomento è CHIUSO.
Ha pienamente ragione Franco e ha ragione Andrea nel dire che è un grande;)
Un caro saluto a tutti e scusate se mai ho urtato l'umore di qualcuno*bye**bye**bye**bye**bye*

zizzi

(utente eliminato)

#43 11/07/2012, 14:42

Permalink

Grande Andrea...l'ho scritto due volte...quello che mi fa più ridere poi sono i toni con cui se ne parla...sembra di stare a parlare del più grosso problema dell'umanità...di un dramma collettivo...maaa

zizzi

#44 11/07/2012, 14:42

Permalink

--------------------------------------CHIUSO------------------------------------------

zizzi

(utente eliminato)

#45 11/07/2012, 16:00

Permalink

PER IL FUTURO.. SE A QUALCUN'ALTRO NON DOVESSERO PIACERE LE STELLINE E VOLESSE PASSARE A UN ALTRO SITO SENZA SOLLEVARE LA SOLITA INUTILE DISCUSSIONE (SENZA OFFESA MA PROPRIO NON SE NE PUò PIù;) ALLEGO I LINK
(IN QUESTI SITI NON CI SONO STELLE)
http://500px.com/
http://www.flickr.com/
http://www.photo4u.it/
http://www.fotocommunity.it/

lacedemone

#46 11/07/2012, 16:04
Punteggio commenti: +2

Permalink

;)

lacedemone

(utente eliminato)

#47 11/07/2012, 16:28

Permalink

dimenticavo.. a me le stelline piacciono, non per i voti ma perchè sono qui da anni e credo che siano una delle cose che contraddistingue fototue dagli altri portali.. le stelline sono nate come un gioco e non sono loro ad essere sbagliate ma l'uso scorretto che ne fanno alcuni..
dunque ribadisco..
se a me non piace il tennis non vado a wimbledon a rompere le OO a tutti per dirgli di smettere di giocare.. semplicemente andrò da un'altra parte.. dunque se non vi piacciono le stelle andate su 500px..
..
spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno ma ho notato che sono proprio quelli che dicono di non avere tempo di votare a scrivere continui post sulle stelle..
..
dai ragazzi.. parliamo di fotografia una volta tanto..

lacedemone

#48 11/07/2012, 16:32
Punteggio commenti: +2

Permalink

mi trovo pienamente in sintonia con il tuo ultimo intervento

lacedemone

zizzi

#49 11/07/2012, 17:08

Permalink

Ora parliamo di cose serie *giggle*
Andrea,ho preso in parola il tuo consiglio e ho acquistato la Nikon d5100 con il 18-105 ,tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi ma bada,se non è come mi avevi detto son cavoli*rotfl**bye*

zizzi

lacedemone

#50 11/07/2012, 17:10
Punteggio commenti: +2

Permalink

tutti quelli che hanno posseduto il 18-105 ne hanno sempre parlato abbastanza bene. una buona scelta tuttofare secondo me;);)

lacedemone

(utente eliminato)

#51 11/07/2012, 17:10

Permalink

ohh che bella notizia!!! bravo!! vedrai che adesso avrai meno tempo per pensare al forum :D:D:D:D:D scherzi a parte vedrai ceh ti troverai bene! un salutone

zizzi

#52 11/07/2012, 17:19

Permalink

Andrea,Andrea*ehno*....sappi che il 30 Luglio mi sposo (salvo complicazioni:D) e ho bisogno di trovare altro su cui pensare altrimenti lo stress mi uccide...per questo anche se non tanto possibile,ho deciso di acquistare la reflex...così invece di pensare solo alla mia futura moglie,la mente evade pensando anche all'amante d5100:D *bye**bye*

zizzi

(utente eliminato)

#53 11/07/2012, 17:26

Permalink

CE L'HAI IL FOTOGRAFO PER IL MATRIMONIO?? SENNò VENIAMO TUTTI NOI DI FOTOTUE INSIEME!!!

zizzi

#54 11/07/2012, 17:31

Permalink

certo che ce l'ho...il mio treppiede e come assistente il telecomando:D
ahahah...chissà come sarebbe un matrimonio con 70 invitati e 1890 utenti di FT come fotografi*aid*

zizzi

lacedemone

#55 12/07/2012, 12:35
Punteggio commenti: +2

Permalink

secondo me verrebbe fuori una figata.... sai che mega album ne verrebbe fuori... oltre che gigante sarebbe anche originalissimo e fuori dagli schemi :D

lacedemone

(utente eliminato)

#56 12/07/2012, 19:56

Permalink

Che se magna?!':D*bye*

CALIMERO

#57 12/07/2012, 21:00

Permalink

@ zizzi...hai fatto un ottimo affare,io l'ho presa a maggio quella macchina e mi sono accorto che mi ha appassionato di più al mondo della fotografia,pensando che è solo un anno che mi sono avvicinato *bye*

CALIMERO

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 67
Utenti: 0

Archivio
concorsi