Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni AVVISO – Modifiche al REGOLAMENTO

AVVISO – Modifiche al REGOLAMENTO

Klizio

#1 27/06/2019, 19:34
Punteggio commenti: +84

Permalink

Lo Staff, di comune accordo, ha ritenuto indispensabile aggiornare il regolamento in varie parti, in particolare concernenti i seguenti aspetti:
- iscrizione avanzata (par. 1);
- rimozione delle foto (par. 2);
- firme, sigle e altri segni di riconoscimento (par. 8);
- commenti costituenti “pratiche non gradite” (par. 9);
- natura e funzione delle sezioni (par.10);
- segnalazioni allo Staff (par. 11).
Le novità regolamentari sono volte a garantire la libertà di partecipazione da un lato e il massimo rispetto per gli utenti dall’altro, sulla base del principio per cui senza la garanzia del rispetto reciproco anche la partecipazione alla Community verrebbe pregiudicata.
Per quanto riguarda le sigle, le firme e i segni di riconoscimento, invitiamo gli utenti ad essere moderati: la firma non deve impedire la piena osservazione della foto, deve essere quindi discreta e contenuta in uno spazio marginale del frame.
Invitiamo tutti gli utenti a leggere attentamente il nuovo regolamento e ad adeguarsi ad esso in modo scrupoloso.

Klizio

(utente eliminato)

#2 27/06/2019, 21:03

Permalink

Bene! letto tutto.*bye*

Buonaluce

#3 27/06/2019, 21:18
Punteggio commenti: +6

Permalink

domanda: l'iscrizione avanzata ha un costo ?
grazie.

Buonaluce

Klizio

#4 27/06/2019, 22:02
Punteggio commenti: +84

Permalink

No Filippo. Non è richiesto, non più, ed era stato precisato anche nel precedente editoriale. Si chiede solo la voglia di partecipare.

Klizio

Buonaluce

#5 27/06/2019, 22:15
Punteggio commenti: +6

Permalink

ok, giusto per la precisione! d'altronde le ex 10 euro all'anno era una cifra davvero irrisoria...meno di un caffè al mese.
appena possibile ti invierò una mail con la mia richiesta di iscrizione avanzata.
per il resto del nuovo regolamento, visto è approvato !
contestualmente ai commenti denigratori come da par.*angelnot* 9, inviterei tutti a non esordire con commentucci del tipo "bellafotocomplimenti"...meglio un pensierino di almeno due righe...è più appagante per chi lo riceve.
spero di trovarvi tutti d'accordo *angelnot*

Buonaluce

selenina

#6 28/06/2019, 11:00
Punteggio commenti: +289

Permalink

Chiedo a buonaluce se per lui è meglio il commentuccio o non commentare affatto?

selenina

Buonaluce

#7 28/06/2019, 11:48
Punteggio commenti: +6

Permalink

dico che è meglio una garbata e costruttiva critica.:)

Buonaluce

(utente eliminato)

#8 28/06/2019, 12:38

Permalink

Non tutti siamo in grado di fare analisi profonde sotto le foto altrui. Molto spesso ci lasciamo condizionare e guidare in maniera istintiva nel vedere quel "bello" che i nostri occhi percepiscono in una foto. Credo che ognuno di noi debba sentirsi libero nell'esporre i propri pensieri e punti di vista come meglio crede e come più ritiene opportuno, secondo le proprie capacità. Se poi con l'esperienza si riuscisse anche ad estendere la propria visione verso qualcosa di più profondo ben venga! Io sono sempre contento quando ricevo commenti sotto le mie foto, è gratificante, sotto tutti i punti di vista, nel bene e nel male. Se qualcuno riesce a vedere qualcosa che magari a me è sfuggito, lo sono ancor di più. Chi mi ha conosciuto in questi anni sa perfettamente quale sia la mia onestà e sincerità nello scrivere un commento, buono o meno buono. Dall'altra parte, però, occorrerebbe avere una mente che faccia la stessa cosa del paracadute al momento del bisogno, cioè aprirsi. Allora si, non ci sarà mai motivo di scontri, offese e quant'altro. Forse sono andato un pò oltre e mi scuso se mi sono dilungato. Buona luce e buone foto a tutti!*bye**bye*

Buonaluce

#9 28/06/2019, 12:49
Punteggio commenti: +6

Permalink

nessuno pretende analisi profonde, ho scritto "pensierini"
ho solo detto che se una foto piace, scrivere anche PERCHÉ piace, in questo caso l'autore impara qualcosa.
saluto :)

Buonaluce

nicomat

#10 28/06/2019, 12:53
Punteggio commenti: +79

Permalink

@Giorgio, se dici Buona luce devi anche dire selenina, per par condicio :D scusate vorrei stemperare la discusione, pure io come Giorgio sono convinto che ogni contributo costruttivo sia utile, non importa quanto sia lungo o breve e chiunque abbia la facoltà, nell'ambito dell'educazione ed il rispetto, di fare come preferisce. *bye*

nicomat

(utente eliminato)

#11 28/06/2019, 12:58

Permalink

Ci ho impiegato un attimo a capirlo...ma ci sono arrivato! Te possino!!!:D:D:D:D

inimis

Staff

#12 28/06/2019, 13:22
Punteggio commenti: +448

Permalink

Del resto pensate ai poveracci come me che cercano di passare su tutte le immagini e magari mancano dal sito per 2 o 3 giorni. Se è stato già scritto molto, se non ho particolari cose da dire in aggiunta, vorrei poter passare con un "bella immagine", "ben fatta", "ottima" o altro senza scendere nei particolari per dedicare tempo e commenti dove ritengo di avere qualcosa da dire. L'alternativa è saltare le immagini, ma non mi sembra giusto che l'autore non abbia neanche un segno del mio apprezzamento se la foto mi piace, *bye**bye*

inimis

Klizio

#13 28/06/2019, 13:42
Punteggio commenti: +84

Permalink

Ogni commento che non sia provocatorio, secondo i termini regolamentari, è ammesso. Credo tuttavia che sia il caso di dare il giusto merito a tutta la Community perché tutti quanti nelle ultime settimane hanno dato ampia dimostrazione di voler partecipare alle discussioni in modo non superficiale.
Per questo mi sento in dovere di ringraziarvi tutti, uno per uno, Staff e non Staff, a titolo personale. *clap**clap**clap*.
Non mi resta da dire di continuare così ... noi dello Staff ci mettiamo tutto il nostro impegno e non sarà affatto semplice... ma con questo spirito di collaborazione si può andare lontano!

Klizio

Ferrara.Carlo

Moderatore

#14 28/06/2019, 16:25
Punteggio commenti: +28

Permalink

Non posso che avallare le parole di Klizio, in tutto. Nuovi incentivi, nuovi confronti, nuovi stimoli per ripartire in serenità. Vivere la comune passione per la fotografia, ognuno con le proprie capacità, le proprie idee, il proprio tempo.
Tutto ciò con spirito di condivisione, regolato dal punto zero del regolamento: rispetto reciproco.
BRAVI TUTTI

Ferrara.Carlo

Gi.Esse.

#15 28/06/2019, 18:14
Punteggio commenti: +108

Permalink

Per come la vedo io ha ragione Carlo, "vivere la comune passione per la fotografia, ognuno con le proprie capacità", sono consapevole che non sono bravo a commentare, ma sinceramente non me ne faccio un problema... sono affezionato a questa comunità fotografica e sono contento che il clima sia cambiato, è tornata a me e tanti altri la voglia di condividere e partecipare, grazie anche a nuovi utenti che hanno alzato la qualità del sito sia nelle foto che nei commenti... buon proseguimento a tutti.

Gi.Esse.

aquarios58

#16 28/06/2019, 23:26
Punteggio commenti: +76

Permalink

Ognuno apporta quello che puo con il tempo che ha, la cosa importante è il reciproco rispetto quindi sono dello stesso parere di quanto ha scritto Giorgio sopra*bye*;)*clap*

aquarios58

Yanez

#17 30/06/2019, 08:05
Punteggio commenti: +129

Permalink

Ok,dove si può leggere il regolamento?*bye*

Yanez

(utente eliminato)

#18 30/06/2019, 08:17

Permalink

Vai tutto in basso a sinistra*bye*

Yanez

#19 30/06/2019, 09:37
Punteggio commenti: +129

Permalink

Grazie!;)

Yanez

Mirto

#20 05/07/2019, 10:45
Punteggio commenti: +7

Permalink

Buon giorno. Personalmente concordo con quanto scritto da Giorgio. Nel gruppo abbiamo personaggi di spessore che hanno una grande cultura fotografica (e non solo) e secondo me anche leggere i loro commenti articolati è partecipazione, oltre che scuola. Io in quanto fotoamatore di fiorellini e paperette non sono certo all'altezza di fare critica o lettura fotografica. Quindi, al di là di esprimere il mio parere quando una foto mi piace, non mi riesce di andare. Sorry :)

Mirto

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 84
Utenti: 0

Archivio
concorsi