Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Felice di conoscervi...

Felice di conoscervi...

(utente eliminato)

#1 28/03/2013, 10:19

Permalink

Ciao a tutti...
...sono nuovo, mi chiamo Enea, sono di Tarquinia e mi sono iscritto dopo aver per qualche giorno girovagato nel vostro (ora anche mio) mondo di "FotoTue.it". Faccio i complimenti agli autori del sito. Davvero ben strutturato, semplice ed intuitivo. In oltre faccio i complimenti a tutti gli autori di quelle centinaia di fotografie che ho già visionato. Rimango stupito della potenzialità del digitale. Provengo dalla vecchia scuola, pellicola e camera oscura, acidi e luci rosse, diapositive e stampe. Quando volevo sgranare una fotografia ero costretto a proiettarla su di un foglio di carta lucida, ingrandirla oltremodo e rifotografarla. Insomma un altro mondo. Mi sento vecchietto ed antico se penso a dove sono rimasto. Ma è ora di ricominciare a fotografare. Ringrazio mio cugino per avermi coinvolto dopo decine di anni chiedendomi cose. Io parlavo di diaframmi e tempi di scatto, regole dei terzi e rettangolo aureo...lui di pixel, gropp(?), pp, maf..."enea ho comprato quest'obiettivo, la maf è eccezionale, faccio degli scatti molto veloci poi in pp correggo qualcosa..."...cioè...ma de che stamo a parlà! Invece...lo ringrazio in primis, e poi a voi, con i vostri scatti, mi avete fatto rinnamorare.

francofratini

#2 28/03/2013, 11:56
Punteggio commenti: +28

Permalink

Benvenuto Enea, leggo che provieni dalla pellicola ed hai trovato grosse novità nel digitale.
anche io fotografo da 40 anni, e vedrai che scoprirai presto che si usano termini nuovi per parlare di cose vecchie. Dopo poco ridiventa tutto familiare.
Tutto quello che valeva in pellicola vale in digitale, solo ci sono modi più comodi e veloci per fare le stesse cose.
Una cosa è certa, ci si diverte come prima.
Un saluto,
Franco.

francofratini

nonsolopane

#3 28/03/2013, 13:00
Punteggio commenti: +203

Permalink

Benvenuto fra di noi!!

nonsolopane

(utente eliminato)

#4 28/03/2013, 14:49

Permalink

Benvenuto *bye*

izanbar

#5 28/03/2013, 15:25
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Enea ! benvenuto! Interessanti le tue parole per chi come me aveva iniziato con la pellicola e poi era finito ad una compattina per poi ritornare qualche anno fa alla reflex! Giuste le parole di franco che ha proprio il dono della sintesi.
Aspetto di vedere i tuoi scatti!

izanbar

simonetta65

#6 28/03/2013, 17:16
Punteggio commenti: +27

Permalink

benvenuto anche da parte mia*bye*

simonetta65

artù

#7 28/03/2013, 22:00
Punteggio commenti: +43

Permalink

benvenuto anche da parte mia, anch'io ho cominciato molti anni fa, prevalentemente con le diapositive, poi ho abbandonato per un bel po di tempo e mi sono riavvicinato solo da poco, ma il digitale è meraviglioso *bye*

artù

(utente eliminato)

#8 29/03/2013, 10:27

Permalink

Grazie , per il benvenuto e per le parole di incoraggiamento.

inimis

Staff

#9 29/03/2013, 13:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Enea, benvenuto, anche io ho fatto lo stesso tuo percorso anni addietro, non è che abbia imparato del tutto ad usare il digitale ma, con i consigli di chi frequenta fototue, ritengo di essere molto cresciuto. Buona Pasqua e un saluto a te e a tuo cugino, che ho avuto il piacere di conoscere!*bye**bye*

inimis

G.S.62

#10 29/03/2013, 13:22

Permalink

Il benvenuto te l'ho dato a voce ma lo ripeto anche qui sono contento di averti spronato a ricominciare,Benvenuto:););););)*bye*

G.S.62

enzocala

#11 30/03/2013, 10:38
Punteggio commenti: +1

Permalink

Benvenuto Enea, con un nome così, ci aspettiamo di vedere immagini "mitiche"!*beer*

enzocala

aquarios58

#12 31/03/2013, 11:24
Punteggio commenti: +76

Permalink

Ben arrivato in questa community

aquarios58

manzao78

#13 02/04/2013, 23:51

Permalink

ben venuto*bye*

manzao78

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 70
Utenti: 0

Archivio
concorsi