Forum

Homepage del forum Fototue - Info dallo Staff Aggiornamenti del sito Agosto 2019

Aggiornamenti del sito Agosto 2019

Cristian A. M.

Amministratore

#1 09/08/2019, 00:30

Permalink

Un saluto alla community!
In seguito alle recenti iniziative che hanno coinvolto la nuova linea di FotoTue, sono state introdotte sul sito le seguenti novità:
-
- gli interventi (commenti e messaggi) possono ora essere modificati entro 15 minuti dalla pubblicazione;
- sono state introdotte nuove sezioni nel forum che permetteranno una gestione più organizzata di comunicazioni e contenuti;
- la moderazione ora può chiudere le discussioni, impedendo ulteriori interventi, qualora vi si presenti la necessità;
- al momento di caricamento delle foto, il consenso alla rielaborazione all'interno del sito è abilitato di default, ciò in seguito a diverse segnalazioni nelle quali si lamentavano dimenticanze nella selezione;
- i componenti dello staff, ma anche gli utenti che riceveranno delle premiazioni, avranno un apposito titolo sotto al nick.
-
Invitiamo a segnalare qualora si riscontrino problemi tecnici di qualsiasi genere.
La novità, inoltre, non sono finite. Sono programmati ulteriori aggiornamenti sul sito nonché iniziative di cui vi daremo comunicazione prossimamente.
-
Approfitto per ringraziare pubblicamente tutti i nuovi membri dello staff per l'impegno e i risultati che stiamo riscontrando. E un ringraziamento a voi utenti che ci date la motivazione e la soddisfazione per proseguire con entusiasmo in questo nuovo percorso.

Cristian A. M.

fabiokensei

#2 09/08/2019, 09:41
Punteggio commenti: +3

Permalink

Ciao Cristian, grazie per l'aggiornamento! Solo una cosa, secondo me il consenso per la rielaborazione delle immagini andrebbe disattivato di default, solo chi vuole mette il check.

fabiokensei

Ferrara.Carlo

Moderatore

#3 09/08/2019, 10:33
Punteggio commenti: +28

Permalink

Grazie Cristian e, come scrivi, grazie a tutti gli utenti. @Fabio diciamo che è stata solo "ribaltata" la scelta. Prima dovevi scegliere di acconsentire, adesso devi scegliere di non acconsentire. Basta de-spuntare prima di caricare. Ciao!!!

Ferrara.Carlo

(utente eliminato)

#4 09/08/2019, 10:39

Permalink

Bene! Finalmente è possibile modificare il proprio commento scritto. Per il consenso alla rielaborazione, basta ricordarsi di togliere la spunta.*bye*

fabiokensei

#5 09/08/2019, 10:42
Punteggio commenti: +3

Permalink

Ciao Carlo, si, avevo capito :) Parlo per me ovviamente, la trovo una scelta un po' scomoda, in quanto non ho mai scelto di far rielaborare le mie immagini dagli altri utenti. Poi, se come dice Cristian ci sono state tante richieste allora va bene così.

fabiokensei

Klizio

#6 09/08/2019, 11:51
Punteggio commenti: +84

Permalink

Ringrazio Cristian per la sua disponibilità totale nel venire incontro a tutte le nostre richieste, mettendoci tempo e le sue tasche.
Come Cristian ha detto, ci sono tante altre importanti modifiche da introdurre per modernizzare il sito e renderlo più appetibile per i molti ospiti che passano, osservano e non si iscrivono al portale.
Quanto alla modifica dell'opzione di rielaborazione, si tratta di una innovazione importante che salvaguarda la volontà di ogni autore e tiene conto dei casi in cui, pur non volendolo, è stato precluso l'utilizzo del Laboratorio Fotografico, che può costituire un utile strumento di studio e crescita.
A tal fine chiediamo agli utenti, specialmente per i primi tempi nei quali ci si deve abituare alla novità, di prestare più attenzione durante l'inserimento delle foto.
Altra importante novità è la modifica dei commenti: si avranno 15 minuti per controllare il proprio intervento e modificarlo alla bisogna. Sono 15 minuti importanti, non solo per correggere eventuali errori, ma anche per rielaborare un proprio pensiero eventualmente espresso in termini non congrui.
Un caro saluto a tutti

Klizio

Mirto

#7 09/08/2019, 12:56
Punteggio commenti: +7

Permalink

Bene bene. Step by step qualcosa si muove ed è molto positivo per non dire necessario. Grazie Admin.;)

Mirto

Ferrara.Carlo

Moderatore

#8 09/08/2019, 17:12
Punteggio commenti: +28

Permalink

@Fabio. Certo Fabio, avevo inteso che avevi capito. Mi sono espresso male, volevo solo dire ciò che ha ribadito Klizio: porre un poco più di attenzione quando si caricano le proprie immagini. Anche io come te tendo a non dare l'autorizzazione ed anche per me sarà un passaggio in più ricordarmi di de-spuntare. Ciao!!!

Ferrara.Carlo

Gi.Esse.

#9 09/08/2019, 17:48
Punteggio commenti: +108

Permalink

Molto bene per la possibilità di modificare il proprio commento, proprio questa mattina l' ho "sperimentato" sulla foto di GioChi65 dal titolo "Calliptamus italicus?", però sembra sia stata modificata da un moderatore, che non sono, perchè sotto al commento è apparsa questa scritta "Commento modificato da un moderatore il 09/08/2019", in questo modo chi legge e non sa che l' ho modificato io può pensare che avessi scritto qualcosa di poco garbato... segnalo anche che, sempre da questa mattina, mi risulta impossibile modificare alcune voci nella pagina del mio profilo del tipo: sito web, riconoscimenti, varie e quant' altro... che è successo?

Gi.Esse.

Klizio

#10 09/08/2019, 18:38
Punteggio commenti: +84

Permalink

Grazie Gi.Esse per la segnalazione, evidentemente l'introduzione delle modifiche da parte dello Sviluppatore ha avuto qualche ripercussione sulla funzionalità dei profili (che ti confermo), mentre per l'inserimento delle modifiche nei commenti sulle foto questo è un dato che apprendo ora. Invece, come noto, le modifiche qui sul forum riportano la dicitura corretta "messaggio modificato dall'autore".
Segnaleremo allo Sviluppatore e ci scusiamo per il disagio.

Klizio

Max

#11 09/08/2019, 23:39
Punteggio commenti: +101

Permalink

Ottimo lavoro e finalmente la modifica è arrivata (odio commettere refusi non correggibili). Grazie mille per l'impegno profuso ;)

Max

Gi.Esse.

#12 10/08/2019, 08:38
Punteggio commenti: +108

Permalink

Tra le novità introdotte proporrei anche la possibilità di poterci descrivere in maniera approfondita nel campo "Varie" nella pagina del proprio profilo, usufruendo di più caratteri, 250 attuali mi sembrano pochi, sarebbe interessante per conoscere meglio la nostra tecnica, attrezzatura, generi preferiti e quant' altro... buon fine settimana a tutti.

Gi.Esse.

Klizio

#13 10/08/2019, 08:54
Punteggio commenti: +84

Permalink

Avviso che sono stati corretti i bug sopra segnalati.
Buon fine settimana a tutti.

Klizio

fabiokensei

#14 03/09/2019, 12:49
Punteggio commenti: +3

Permalink

Ciao a tutti, ci sarebbe da correggere un bug (oppure implementare la funzionalità;): io ho ancora l'etichetta di UTENTE DEL MESE mentre al momento è l'amico OLTRE che dovrebbe averla. Non so se si tratti di una funzione automatica o l'assegnazione viene fatta manualmente, in ogni caso sarebbe da modificare. Ciao!

fabiokensei

(utente eliminato)

#15 03/09/2019, 12:54

Permalink

Eh va beh...fai l bis!:D:D:D

Klizio

#16 04/09/2019, 00:29
Punteggio commenti: +84

Permalink

Grazie per la segnalazione

Klizio

Mirto

#17 28/09/2019, 16:32
Punteggio commenti: +7

Permalink

A quando le novità promesse ormai da mesi???

Mirto

Klizio

#18 29/09/2019, 06:27
Punteggio commenti: +84

Permalink

Buongiorno Mirto, colgo un velo polemico nella tua domanda che in tutta onestà mi prende alla sprovvista e sempre con sinceritá mi demotiva.
In meno di 4 mesi credo che qualcosina sia stata fatta non credi ?
Ti assicuro che stiamo lavorando a modifiche importanti e costose, caro Mirto; questo è un portale con un sistema rigido e per modernizzarlo serve pazienza.
Un caro saluto

Klizio

Mirto

#19 29/09/2019, 15:57
Punteggio commenti: +7

Permalink

Buon giorno a te Klizio. Nessun intento polemico da parte mia ma semplice voglia di vedere tornare il sito appetibile in termini di qualità, ma soprattutto in termini di visite e di partecipanti attivi. Cosa possibile soltanto se il portale si rinnova profondamente, nella grafica e nella proposta di nuove iniziative. :)

Mirto

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 40
Utenti: 0

Archivio
concorsi