Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Mi dispiace

Mi dispiace

(utente eliminato)

#1 09/04/2019, 18:51

Permalink

Mi dispiace che sia venuta a creare tutta quella discussione piuttosto animata sotto la foto di marval. Non era nelle mie intenzioni creare tutto quel can ca, Chiedo scusa a tutti. Mi assumo tutte le mie responsabilità per tutto ciò che ho creato inutilmente. Mi prenderò un periodo di pausa, durante il quale potrò riflettere su alcune cose. Forse frequentare un sito di fotografia è una cosa più grande di me. È la mia prima esperienza e credo anche l'ultima. Porgo nuovamente le mie scuse a tutti.*bye**bye*

Klizio

#2 10/04/2019, 13:38
Punteggio commenti: +84

Permalink

Uno dei motivi per i quali ho chiesto e ottenuto l'iscrizione a questo forum è che l'ho trovato "vivo": c'è un bel gruppetto di commentatori che lo movimenta e tu sei uno di questi. Se sono stato eccessivo nelle mie risposte, mi scuso. Ora che sono appena arrivato che fai .. te ne vai ? :D:D Dai Vanni, stretta di mano e si riprende come se non fosse successo niente. Il tuo contributo credo sia importante, sei uno diretto e sintetico (al contrario del sottoscritto), serve tutto ... sia il "pesante" (come me) e sia il "leggero e ironico" (come te). Forza posta una foto che te la commento subito (ahahah a tuo rischio e pericolo eh ??) *angelnot*

Klizio

(utente eliminato)

#3 10/04/2019, 17:15

Permalink

Ho sempre detto chiaramente che la mia passione più grande è la pesca, seguono le numerose passeggiate in montagna, soprattutto in inverno. Certo, gli anni passano anche per me e qualche dolorino alle ginocchia comincia ad affiorare, quindi vado sempre meno rispetto a qualche anno fa. Sono registrato su alcuni siti dove si parla di pesca, ma alla fine è sempre e solo quello: stessi discorsi, stesse discussioni e via discorrendo. Premetto che non ero alla ricerca di un sito di fotografia, non essendo io un fotografo. Solo per puro caso sono venuto a conoscenza di questo sito. Ho iniziato dapprima a navigarci da semplice e curioso spettatore, poi ho visto molte belle foto, almeno per il mio umile giudizio, e tanta bella gente che discuteva amabilmente del più e del meno...senza avere quella sottile presunzione di aver fatto chissà cosa. Ho pensato sin da subito che questo poteva essere il sito adatto alle mie piccole esigenze, e allora mi sono iscritto. Le mie "foto" sono tutte banali e senza senso, basta accedere alla mia pagina personale per vederne i contenuti, giusto per farsi un'idea più ampia di quello che sto dicendo. Sono foto ricordo delle vallate e delle cime raggiunte negli con tanta fatica. Sono foto scattate con un cellulare o una piccola canon datata, di luoghi dove si svolgono le gare di pesca. Lungi da me l'idea di pubblicare foto artistiche, nella mia galleria, chiamiamola così, non se ne trova una. Non è mai stato il mio interesse la fotografia, se non quello di portare a casa, come fanno tutti, qualche piccolo ricordo. Qui ho conosciuto persone con le quali ho interagito subito senza alcun problema. Il mio modo di commentare è li da vedere. Un modo semplice e scherzoso (come sono io caratterialmente) senza mai parlare di argomenti troppo sofisticati riguardanti la tecnica, anche perchè non sono in grado di affrontarli. Inizialmente mi piaceva e mi divertivo, insomma, avevo trovato la dimensione adatta al mio voler trascorrere un pò di tempo. Ho ricevuto molti consigli da alcuni degli utenti presenti su questo sito, ho imparato a conoscere alcuni termini finora sconosciuti, ho iniziato ad osservare in maniera un pò diversa rispetto a qualche mese fa. Poi assisto disgraziatamente ad alcune discussioni sgradevoli, non ultima quella di ieri. A quel punto mi sono fermato per ragionare in maniera più approfondita. Mi sono chiesto se veramente questo è il sito che ho conosciuto inizialmente, oppure ho un pò esagerato io. Non sono in grado di trovare le risposte, come non sono in grado di stabilire quale fotografia vale più dell'altra. Faccio un passo indietro e mi prendo una pausa. Non era nelle mie intenzioni denigrare chi fa fotografie in maniera seria e convincente e a queste persone vanno le mie scuse, qualora io abbia alzato un pò troppo l'asticella. Anche nella pesca ci sono delle tecniche particolari che sarebbe opportuno conoscere, un pò come in tutte le cose che si fanno nella vita. Se si conoscono si evitano più facilmente alcuni errori , se non si conoscono si lascia tutto al caso. Certo è che, mai pensavo di fare così tanto rumore inutilmente. Un saluto a tutti. ;);)

marval

#4 10/04/2019, 19:10
Punteggio commenti: +49

Permalink

Vanni, fai tutti i preparativi per la stagione della pesca, vai a pescare, ma rimani su FT. A parte tutto il sito rimane sempre un bel passatempo.

marval

Ferrara.Carlo

Moderatore

#5 10/04/2019, 19:23
Punteggio commenti: +28

Permalink

Da parte mia, nessun problema. Capisco la tua storia e la tua situazione nei confronti della fotografia. Penso che da discussioni come quella avuta si possa imparare molto (almeno fin che rimane nei binari) e non parlo di tecnica ma di pensiero. Ognuno può rimanere sulle sue posizioni, fin che non ne scopre di nuove. Poi può nuovamente ritornare alle sue, ma almeno sa che ne esistono altre, ne giuste ne sbagliate, semplicemente altre. Ricordo bene i miei inizi. Sotto ad una mia immagine un fotografo scrisse: ".... NON TUTTO CIO' CHE IMPRESSIONA UN SENSORE, PUO' CHIAMARSI FOTOGRAFIA .... " . Subito tanta rabbia ( a me sembrava di aver fatto un capolavoro) poi............. AUTOCRITICA!!! A distanza di 12 anni ho ben capito che aveva pienamente ragione e lo ringrazio ancora oggi perché, dopo una settimana dalla sua critica, ho cominciato il mio primo corso di fotografia e non ho più smesso. Quindi, se proprio vuoi prenderti una pausa, investi il tuo tempo in un corso. Anche senza macchina fotografica ( effettivamente dopo un corso, potresti avere le idee più chiare su cosa acquistare ) . Penso comunque che non serva una pausa da FT; rimani, approfitta dei consigli, divertiti come hai fatto fino ad oggi e dimostraci che ti interessa andare leggermente "oltre". Ciao Vanni.

Ferrara.Carlo

inimis

Staff

#6 11/04/2019, 10:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Mi sono perso qualcosa? Non ho capito la discussione, ma mi associo in tutto e per tutto a quanto deyyo da Mario, *bye**bye*

inimis

marval

#7 11/04/2019, 11:06
Punteggio commenti: +49

Permalink

Simone, la discussione era sotto una mia foto che ho cancellato, avevo pregato di spostarsi sul forum, ma inutilmente.

marval

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 46
Utenti: 0

Archivio
concorsi