Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Paesaggio urbano a Firenze e non solo....

Paesaggio urbano a Firenze e non solo....

Adelmo

#1 29/09/2014, 23:26
Punteggio commenti: +24

Permalink

MacLeod commentando il video di Fontana ha giustamente rimarcato come anche a Firenze esista il paesaggio urbano, uno che lo ha avuto nelle corde è stato Luigi Ghirri, purtroppo la sua opera non è mai stata pubblicata, aveva però preparato un menabò con gli scatti scelti. La biblioteca Panizzi di Reggio Emilia (città dove la fotografia è assai viva e considerata) ha messo a disposizione on line i menabò di Ghirri, molte foto recano indicazioni in calce scritte dall'autore indirizzate a Ghi il suo stampatore. Potete sfogliare i menabò a questo indirizzo: http://digilib.netribe.it/bdr01/Sezione.jsp?idSezione=79&preview=1
*book**book**book**bye*

Adelmo

inimis

Staff

#2 30/09/2014, 02:11
Punteggio commenti: +448

Permalink

Senti Graziano, stai mettendo a disposizione notizie fotografiche interessantissime, perchè non contatti l'amministratore per inserirle nella pagina wiki? Prima o poi i tuoi messaggi usciranno dalla home page e scompariranno, invisibili a chi non è stato presente in questo periodo. Andarli a ricercare in wiki sarebbe molto più facile per chi già li conosce e a portata di mano per chi entrerà in futuro, che ne pensi?
Grazie comunque, *bye**bye*

inimis

MacLeod

#3 30/09/2014, 06:53
Punteggio commenti: +56

Permalink

Grazie Adelmo....preziosi contributi !!!!*winner2*

MacLeod

MacLeod

#4 30/09/2014, 07:02
Punteggio commenti: +56

Permalink

Anche io ho cercato di dare un mio contributo (piccolo e modesto) a realizzare un' immagine di firenze fuori dai soliti schemi rinascimentali. Ho cercato situazioni architettoniche post '900 e usato dei viraggi che potessero dare un senso di "alienità", di irreale....qualcosa che veramente poco ci accomuna con gli stereotipi di città rinascimentale. Il tutto lo completerò con delle musiche per completare quello che oggi si definisce " installazione multimediale". Le foto sono nella mia galleria, nella categoria "architettura". :)

MacLeod

Adelmo

#5 30/09/2014, 09:03
Punteggio commenti: +24

Permalink

Simone, qui lo vedono tutti, possono usufruirne ed eventualmente mettere nei segnalibri del proprio browser, wiki (imho) non funziona. La fortuna di un sito è data anche (soprattutto) dalla navigabilità. In seconda battuta i link di primo livello sono visibili subito anche dai passanti casuali, se vedono argomenti interessanti magari ci scappa l'iscrizione. Però come dici tu si potrebbe anche farne un archivio. Buona giornata e grazie del tuo segno *bye*

Adelmo

(utente eliminato)

#6 30/09/2014, 09:21

Permalink

Sempre molto interessanti le tue proposte. Ho dato un'occhiata, sono rimasta affascinata dalla serie dedicata al Paesaggio italiano, qualche scatto già lo conoscevo ma ve ne sono alcuni di una bellezza semplice, genuina, pura, senza tanti fronzoli. Un bel vedere con gli occhi oltre che un bel sentire con l'anima. *bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 90
Utenti: 0

Archivio
concorsi