Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale I nostri maestri

I nostri maestri

maurizio1953

#1 19/10/2013, 15:45
Punteggio commenti: +2

Permalink

Ognuno di noi ha, bene o male un artista che preferisce e che ha studiato e a cui inconsciamente si immedesima nella maggior parte degli scatti. Credo, in caso mi scuso, che non ci sia una sezione su tale argomento. Proporrei , se gli amministratori lo ritenessero opportuno, crearla e ognuno di noi tracciare una ministoria del perche' ama quell'artista, pubblicando 2-3 foto dello stesso. Si creerebbe una piccola biblioteca con scatti da studiare. Io se si dovesse fare... il nome ce l'ho gia'8-) Sebastiao Salgado ,per me un mito. La difficolta' e' sceglierne solo 2/3 ma si puo' sempre ricorrere a google immage.
Che ne pensate ?

maurizio1953

Norasmind

#2 19/10/2013, 16:25
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ciao Maurizio! In effetti una cosa del genere è già in atto, anche se non proprio come l'hai descritta tu. Se entri in Wiki nella sezione i Grandi maestri fotografi, come anche in immagini celebri, bè lì troverai il contributo di tutti noi. Sicuramente si potrebbe ampliare con il tuo suggerimento. Del resto chi ha scritto quelle pagine, sicuramente lo ha fatto anche per delle preferenze rispetto a un maestro, piuttosto che a un altro. La tua idea mi piace molto! Grazie!

Norasmind

maurizio1953

#3 19/10/2013, 18:51
Punteggio commenti: +2

Permalink

Questo sito e' una continua scoperta ! Complimenti veramente e senza piaggeria. Utile per chi vuole imparare anche la sezione Wiki, dove naturalmente il mio grande maestro ( si vergognera' di me) non avevo dubbi gia' c'e'. Torno solo un attimo sulle 10 foto che per chi vuole studiare sono pochine e almeno in questa sezione il limite potrebbe essere leggermente aumentato. Poco male ! Viviana mi ha spiegato la sezione avanzata e se non costa quanto una reflex la faro' sicuramente. ;);)

maurizio1953

enzocala

#4 20/10/2013, 11:09
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Maurizio, essendo io l'autore di molte pagine si Wiki, mi fa piacere che qualcuno ogni tanto le apprezzi, come avrai certamente letto è un cantiere aperto e se vorrai dare una mano, come ho letto in altro contesto, ne sarei felice, se hai problemi di impaginazione o inserimento su Wiki, fammelo sapere, non è semplicissimo come per esempio inserire le immagini, ma sarò lieto, se serve di darti una mano.*bye*

enzocala

maurizio1953

#5 20/10/2013, 16:36
Punteggio commenti: +2

Permalink

Grazie enzocala anche per il tuo lavoro. Wiki e' un'ottima sezione piena di spunti interessanti. Al momento non saprei come aiutare la crescita di quelle pagine, c'era gia' pure il rimando a google immagini. L'unica idea potrebbe essere quella di integrare la parte di fotoritocco con Gimp che molti ( io compreso ) scaricano gratuitamente dalla rete non avendo la possibilita' economica di aquistare photoshop e ti posso assicurare che molti lavorano con quello. Non credo di essere in grado di scrivere su tali tecniche, pero' posso indicarti un link (che forse conoscerai) dove ho trovato molti aiuti e forse potrebbero essere d'accordo citando la fonte ad inserirli anche qui. Comunque se mi viene qualche idea...
http://www.mora-foto.it/tutorial_gimp/tutorial_gimp.html
;)

maurizio1953

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 96
Utenti: 0

Archivio
concorsi