Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale quale verione mi consigliate

quale verione mi consigliate

preferisci la versione A oppure la B

preferisco la A

 

5  
preferisco la B

 

2  

mondiweb

#1 27/01/2013, 17:54
Punteggio commenti: +24

Permalink

ciao a tutti/e
> ho preparato uno scatto panoramico composto da 13 scatti uniti in PS tramite Photomerge, dello stesso scatto ho fatto due versioni differenti solo per colore/tono
> per chi volesse dedicarmi un attimo di tempo mi dite quale versione preferite ... A oppure B
> oppure se avete consigli potete inviarli a fotografia@mondiweb.it oppure scrivere un post
> qui inserisco una miniatura le versioni formato gigante su http://mondiweb.it/mondiweb_immagini.html
Grazie
ciao Diego

mondiweb

mondiweb

#2 27/01/2013, 17:55
Punteggio commenti: +24

Permalink

Foto allegata

A

mondiweb

mondiweb

#3 27/01/2013, 17:55
Punteggio commenti: +24

Permalink

Foto allegata

B

mondiweb

manzao78

#4 27/01/2013, 19:37

Permalink

Ciao Diego , la miniatura è molto piccola per poter valutare bene ma a me così come la vedo , preferisco la prima versione A per intenderci.
Trovo che le ombre siano meno dure sfumando nell' azzurro e anche la nuvola da una sensazione di essere più soffice e con colori più delicati che riprendono quelli delle montagne.
un saluto*bye*

manzao78

mondiweb

#5 27/01/2013, 22:01
Punteggio commenti: +24

Permalink

grazie Michel ciao Diego

mondiweb

(utente eliminato)

#6 28/01/2013, 12:02

Permalink

grazie per avermela fatta avere via mail. Assolutamente la prima quella con le nuvole bianche.

francofratini

#7 28/01/2013, 14:22
Punteggio commenti: +28

Permalink

Assolutamente non la prima, è affetta dal classico erroro di bilanciamento del bianco in presenza di neve. Sia la neve che le zone in obmra della nube sono virate al blu.
La seconda ha la neve corretta ma ha anche un eccessivo tono marrone che non è naturale.
Bisogna provvedere alla correzione della dominante azzurra senza alterare le parti in ombra, forse una via di mezzo o un lavoro a zone potrebbero funzionare.

francofratini

enzocala

#8 28/01/2013, 17:49
Punteggio commenti: +1

Permalink

la prima va bene per le nuvole, ma per il bianco concordo con franco, e sono anche d'accoro col consiglio di una post mirata, poi in generale secondo me effettuare una panoramica di 13 scatti, in gran parte coperti da nuvole non la ritengo una grande idea. *acept*

enzocala

(utente eliminato)

#9 28/01/2013, 18:02

Permalink

Effettivamente la B mantiene il colore della terra e le ombre non virano verso il blu...l' unico problema potrebbe essere costituito dalle nuvole, decisamente più apprezzabili nel primo scatto (almeno se non sono temporalesche): prima di rifare tutto da zero (cosa che, se toccasse a me, avrebbe un pessimo effetto sul mio sistema nervoso) potresti provare a sovrapporre i due scatti come livelli, in modo da fondere le nuvole del primo con il resto del secondo...

Merone

#10 28/01/2013, 18:40

Permalink

Decisamente la B, anche per il miglior bilanciamento del bianco, anche se le nuvole sono migliori in A. Anche io proporrei un compromesso tra le due foto, se sai come si fa (io personalmente devo ancora imparare :P )

Merone

mondiweb

#11 28/01/2013, 23:06
Punteggio commenti: +24

Permalink

Marval, Franco, Enzo, Carla e Merone ... super grazie per i vostri preziosi consigli ... ciao Diego

mondiweb

viviana

#12 29/01/2013, 14:07
Punteggio commenti: +12

Permalink

io preferisco di poco la B perchè anche se le ombre sono più marcate, mi sembra più ''vera'' nei colori*bye*

viviana

mondiweb

#13 30/01/2013, 22:06
Punteggio commenti: +24

Permalink

grazie Viviana ciao Diego

mondiweb

inimis

Staff

#14 31/01/2013, 13:49
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Diego, non sono riuscito a scaricare la foto, e non ho potuto fare la prova che volevo, comunque artisticamente per me la migliore rimane la A, tecnicamente la B. Hai provato ad usare un punto di controllo bianco sulla neve, che è quello che volevo fare io, per correggere la dominate? Comunque resta il fatto che gli scatti panoramici, più sono stretti e lunghi, meno sono foto da computer rimanendo troppo piccoli per essere apprezzati, possono essere giudicati solo stampati. *bye**bye*

inimis

mondiweb

#15 31/01/2013, 22:02
Punteggio commenti: +24

Permalink

grazie inimis ... http://mondiweb.it/mondiweb_immagini.html ... ciao Diego

mondiweb

vivian

#16 14/02/2013, 18:11
Punteggio commenti: +2

Permalink

concordo con inimis... e ho votato la a*bye*

vivian

mondiweb

#17 14/02/2013, 22:56
Punteggio commenti: +24

Permalink

grazie vivian ciao Diego

mondiweb

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 34
Utenti: 0

Archivio
concorsi