Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale confronto con lo scatto gia' pubblicato

confronto con lo scatto gia' pubblicato

mondiweb

#1 04/11/2012, 09:25
Punteggio commenti: +24

Permalink

Foto allegata

Ho provato a seguire i suggerimenti di Giorgio ed ho ritagliato lo scatto pubblicato qui:
- https://www.fototue.it/foto/56008/durante-un-pic-nic-in-montagna
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su questa eleborazione a livello di inquadratura, per il resto non ho toccato nulla rispetto allo scatto precedente
Grazie
ciao Diego

mondiweb

mondiweb

#2 04/11/2012, 09:41
Punteggio commenti: +24

Permalink

esportata in jpg 1260x1024 300 pixle per pollice tramite Lightroom ... pero' mi sembra che abbia perso qualcosa nella compressione ... boooooooooooooooo

mondiweb

(utente eliminato)

#3 04/11/2012, 10:10

Permalink

Ciao Diego, Decisamente meglio! Un po meno aria sopra la testa ed è perfetta! Per i ritratti a persone con occhiali è preferibile l'uso di un filtro polarizzatore in modo tale da eliminare, o meglio, attenuare il riflesso lasciato dalle lenti. Adesso questa fotografia la leggo molto meglio. Bravo! saluti, Giorgio

mondiweb

#4 04/11/2012, 10:16
Punteggio commenti: +24

Permalink

grazie Giorgio mi fa piacere aver ( in parte ) messo in pratica un utile consiglio ... per il filtro aime' sono ignorantissimo in materia vedro' di leggere qualcosa perche' non penso sia sufficiente acquistarlo bisogna anche saperlo utilizzare :D
Cmq ritengo che questi confronti siano molto utili per gli inesperti come me nel crescere fotograficamente parlando
Grazie e ciao Diego

mondiweb

artù

#5 05/11/2012, 09:22
Punteggio commenti: +43

Permalink

Ciao Diego, scusa ma non riesco ad aprire il link e quindi non posso valutare il confronto, (riesco ad aprirli solo quando sono sottolineati cliccando sul link stesso).
Approfitto dell'occasione perche, essendomi già capitato altro volte, mi puoi dire come devo procedere ?
Grazie ed un saluto, Angelo

artù

Norasmind

#6 05/11/2012, 10:32
Punteggio commenti: +17

Permalink

Il ritaglio l'ha migliorata parercchio, per l'aria...:D la lascerei così com'è, però potresti provare , come ti suggerisce Giorgio...

Norasmind

francofratini

#7 05/11/2012, 13:37
Punteggio commenti: +28

Permalink

Si. così è più bilanciata.
Per il filtro polarizzatore non c'è bisogno di niente di particolare, solo montarlo sull'ottica e ruotarlo fino a quando la polarizzazione riduce al massimo i riflessi. Hanno la parte che si avvita sull'ottica libera rispetto al vetro che quindi può ruotare.
Si può usare anche sull'acqua, toglie il bianco del riflesso e satura molto i colori.
Anche su cielo e nuvole ha dei buoni effetti, anche se meno intensi.

francofratini

mondiweb

#8 05/11/2012, 19:53
Punteggio commenti: +24

Permalink

Angelo ti ho mandato un messaggio ... Nora grazie per il commento ... Franco grazie per passaggio e spiegazione
ciao Diego

mondiweb

artù

#9 06/11/2012, 08:53
Punteggio commenti: +43

Permalink

Anche per me il taglio l'ha migliorata *bye**bye*

artù

mondiweb

#10 06/11/2012, 21:33
Punteggio commenti: +24

Permalink

grazie Angelo ... ciao Diego

mondiweb

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 39
Utenti: 0

Archivio
concorsi