Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Consigli per un concorso

Consigli per un concorso

Cioccolata

#1 01/10/2012, 22:57

Permalink

Ciao a tutti ho passato la prima fase di un concorso fotografico sulla natura, avevo mandato una foto che avevo eseguito con la mia compatta..adesso ho la possibilità insieme a due persone di fare una giornata in un'oasi insieme a un fotografo professionista..è da 2 mesi che ho una Canon eos 400 d e un obiettivo 17-85...da un mese e mezzo ho iniziato a scattare in manuale, ma non sono ancora sciolta, vado molto a istinto...secondo voi con i mezzi che ho a disposizione e la mia esperienza uguale a zero posso fare qualcosa di buono? io non pensavo assolutamente di essere selezionata quindi mi sento spiazzata...attendo i vostri consigli :-)
Grazie a tutti*help**help**help**help*

Cioccolata

stefanoholden

#2 01/10/2012, 23:28

Permalink

Ciao.Premetto che non sono un fotografo naturalista cmq dico la mia riguardo a ciò che chiedi:Innanzitutto il mio consiglio è di seguire sempre l'istinto;se qualcosa ti ispira e attrae di primo impatto,vuol dire che ci trovi qualcosa di bello quindi degno di essere immortalato.Fai bene a scattare in manuale.Io ho sempre pensato che bisognerebbe sempre scattare in questa modalità anche se si è principianti.La tua attrezzatura non è male anche se probabilmente non propriamente adatta a foto naturalistiche.(Non ci fai le macro x intenderci).Ma x i paesaggi và bene.
Poi facci vedere i tuoi scatti!:)

stefanoholden

artù

#3 02/10/2012, 08:22
Punteggio commenti: +43

Permalink

Concordo pienamente con stefanoholden, aggiungo solo (per esperienza personale) che se trovi una giornata limpida e con una buona luce non troppo forte puoi ottenere buoni risultati anche scattando in automatico. Buon lavoro ed auguri. Attendiamo le foto
*bye**bye*

artù

(utente eliminato)

#4 02/10/2012, 08:54

Permalink