Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale libro

libro

MacLeod

#1 03/06/2012, 11:13
Punteggio commenti: +56

Permalink

Se volete potete scaricare questo libro sulla fotografia. Lo so, sono cose che tutti sanno, sono cose ormai risapute.... però intento, vi da dei consigli su come salvare le vostre foto e fare dei backup.... cosa molto importante. Leggetevelo.... sinceramente sono al limite della legalità..:) non so per quanto lo posso condividere...:)
http://db.tt/SrBNCcxs

MacLeod

MacLeod

#2 03/06/2012, 11:45
Punteggio commenti: +56

Permalink

Le ultime righe del libro sono fantastiche..;)

MacLeod

enzocala

#3 03/06/2012, 12:17
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie Mac, un vero manuale con la M maiuscola, sono andato subito a leggere le ultime righe......molto significative, consiglio a tutti di leggerlo!

enzocala

miraggi

#4 03/06/2012, 12:37
Punteggio commenti: +47

Permalink

@ Mac ...UNA CHICCA mi sono permessa di fare un copia ed incolla proprio delle ultime righe del libro da te indicato parla di un altro sito ma....
"Ma perché certe foto pur essendo dei capolavori ricevono pochi commenti e vengono sorpassate dalle solite foto stereotipate?
Io penso che per cogliere la bellezza di una foto, ci voglia anche una certa dose di sensibilità e di cultura (cosa che non tutti hanno), è più facile stupire con un tramonto super colorato con colori molto accesi che con una foto di street in bianco e nero che richiede anche una certa sensibilità da parte dell'osservatore, io sono convinto che se Henri Cartier Bresson fosse vissuto ai nostri tempi e avesse avuto un account Flickr non sarebbe stato calcolato minimamente dal 90% degli utenti.
Ho esposto questa tesi su un gruppo di discussione di Flickr e la risposta fu questa:
"Questo discorso è importante e ciò che ha scritto Marco riguardo Bresson, ovvero che se fosse su Flickr non se lo filerebbe nessuno, corrisponde alla verità.
E sappiamo bene che è così.
Su una foto di Scianna che spacciai per mia ebbero il coraggio di dirmi anche in forma privata, che le mani di Marpessa erano troppo varicose!!!!!!
Ma porkk....!!!!!!!!!"." ripeto la fonte del sito da cui ho copiato, indicata da Mac
http://db.tt/SrBNCcxs.
Ho fatto passare velocemente le oltre 200 pag del libro che, per quel che mi riguarda, non può che essermi utile x cui ti ringrazio di cuore

miraggi

MacLeod

#5 03/06/2012, 17:25
Punteggio commenti: +56

Permalink

;););) Io lo avevo scritto da qualche parte che stanno cambiando i modi di vedere la fotografia, di usare la fotografia... i mezzi di comunicazione, molte cose cambiano e purtroppo non è più possibile avere gli stessi parametri di giudizio di una volta... parlo di parametri...poi la proria opinione è insidacabile...:)

MacLeod

(utente eliminato)

#6 04/06/2012, 11:27

Permalink

hahahha bello il manuale!!
mi piace!!
ha fatto lo stesso esperimento che ho fatto io postando come sua una foto di bresson..
i risultati son sempre gli stessi!!
grande mac!

MacLeod

#7 04/06/2012, 11:28
Punteggio commenti: +56

Permalink

AH AH Infatti ti ho subito pensato !!!!:D:D;););)

MacLeod

zizzi

#8 04/06/2012, 14:09

Permalink

dopo 12 ore d'attesa finalmente ho finito di scaricarlo*aid*
un ottimo manuale...grazie Mac;)*bye**bye*

zizzi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 105
Utenti: 0

Archivio
concorsi