Forum

Homepage del forum Fototue - Editoriali #IORESTOACASA

#IORESTOACASA

Klizio

#1 13/03/2020, 19:11
Punteggio commenti: +84

Permalink

Per fronteggiare la diffusione di questo insidioso virus ormai tutta l’Italia è sottoposta a misure restrittive della libertà di movimento. Tutti noi siamo chiamati a rispettare questo regime. Stiamo a casa amici di FotoTue. Rispolveriamo vecchie foto o mettiamo un pò di fantasia nella realizzazione di scatti domestici.
I vecchi utenti potranno, se lo vorranno, ripubblicare vecchi scatti, le loro vecchie glorie, sarebbe anche bello se ce li volessero raccontare. Per tutti: possiamo usare la sigla #iorestoacasa per pubblicare fotografie scattate durante la quarantena e per raccontare come stiamo vivendo questo periodo. Sarebbe un bel modo di farci compagnia a vicenda e continuare a condividere la nostra comune passione.
Tornerà il momento di scattare al tramonto e riabbracciarci e, perché no, sarebbe bellissimo farlo davvero ad un raduno.
Forza amici, Forza FotoTue!!

Klizio

Max

#2 13/03/2020, 20:27
Punteggio commenti: +101

Permalink

Raccolgo e faccio eco a questo appello che sottoscrivo in pieno. #iorestoacasa ormai da settimana scorsa e mi invento cavolate schifide con la mia macchinetta pur di non annoiarmi. Insomma fate clic ma fatelo responsabilmente.

Max

scaraluca

Staff

#3 15/03/2020, 08:00
Punteggio commenti: +18

Permalink

Eh si, cari Nicola e Max lo stare in casa obbliga a farsi venire idee su come passare il tempo e, nel caso della nostra passione, a cosa e come fotografare. Spesso mi capita di prendere oggetti, osservarli alla luce e al buio, girarli e rigirarli e poi metterli di nuovo al loro posto in attesa che dopo qlc ora o giorno scatti l'idea. Però, fondamentalmente, in questi giorni sto mettendo da parte la passione e mi sto accorgendo di quanto mi piaccia sapere che c'è mia moglie che lavora al piano terra, mio figlio che studia (si, come no) al primo piano e io in taverna..mi fa riflettere sulle mille cazzate che rincorriamo quotidianamente mentre invece le cose fondamentali sono lì in quei metri quadri che viviamo solitamente a cena o rincoglioniti davanti alla TV per poi andare a letto distrutti dalla noia.
La speranza è che quando tutto sarà finito ci si ricordi che esiste un senso della vita, un senso che non è fatto soltanto di soldi e vi giuro che sto combattendo ogni giorno con colleghi preoccupati del futuro economico..nessuno pare rendersi conto che non è solo l'Italia in difficoltà ma l'intero sistema. Comunque vada spero di "rinascere" un'altra persona, quella persona che adesso finalmente mi piace a 360°. *bye**bye*

scaraluca

MauroT

Staff

#4 15/03/2020, 10:56
Punteggio commenti: +18

Permalink

E' un messaggio importante , per vincere questa battaglia ci viene chiesto solo di rimanere in casa , una cosa molto semplice , forse anche per questo motivo non totalmente recepita dalla popolazione.
Una proposta interessante questa tua , un idea per "staccare" un attimo da questa drammatica situazione e scambiarci idee e opinioni attraverso FT , due chiacchere al FotoTue Bar.

MauroT

Mynd

Staff

#5 16/03/2020, 13:39
Punteggio commenti: +31

Permalink

Mi associo...speriamo finirà presto e lo racconteremo come un duro momento superato con forza e costanza e che ci ha trasformato in toto....già, una trasformazione totale di cui questo assurdo mondo, economico e geopolitico, ne ha profondamente bisogno, affinché esista ancora un senso che ci tenga uniti...un nuovo modo di vivere la vita in maniera più piena ed al contempo più tranquilla.

Mynd

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 43
Utenti: 0

Archivio
concorsi