Foto

2 anni di garanzia
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

2 anni di garanzia

di MacLeod, in  Street photography

Stazione S.M.Novella Firenze

Inviata il 27/11/2015, vista 828 volte.

Dati tecnici:

Apertura: f/9
Esposizione: 1/100 sec.
Lunghezza focale: 50 mm
ISO: 100
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

19 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

simonetta65

#19 del 06/12/2015
Punteggio commenti: +27

concordo con Norasmind......;);););););););)

simonetta65

autore

#18 del 01/12/2015
Punteggio commenti: +56

Grazie a tutte e due signorine :) Nora, è una buona lettura anche la tua......;);)

(utente eliminato)

#17 del 01/12/2015

Che era bella lo avevo già detto (e per prima: ho vinto niente? ;p) e quindi oggi ti dico: Complimenti, autore, e brava, Redazione! *clap**bye*

Norasmind

#16 del 01/12/2015
Punteggio commenti: +17

Sto per dirla grossa! :D......perchè non leggerla secondo un altro punto di vista? Autore, avresti preferito un maggiore stacco dei passanti. E invece a me piace così, poichè i passanti stessi sembrano far parte integrante della parete. Osservate bene i colori del loro abbigliamento e il loro passaggio sulla parete......da sinistra la camcia bianca del signore e la gamba (jeans) che sta per varcare l'altra sezione(nella parte in basso è azzurra....La seconda signora golf rosso e jeans, la terza mi colpisce moltissimo: ha sulle spalle uno zainetto rosso per qualche secondo ancora nella seconda sezione, ma sta per entrare nella terza, azzurra come il suo vestito. E la quarta?:O...ha uno zaino profilato in arancione....e i jeans. Se si fosse voluto fare apposta, mission impossible! Solo un graffitista. Io la lascerei così. Bella!

Norasmind

(utente eliminato)

#15 del 29/11/2015

Mac, tutto ok tranne che io abbia partecipato ai forum per questioni tecniche. Sui forum partecipavo solo e inutilmente per far capire a qualcuno che vedeva o vede Fototue come una scuola e al netto di altre forme a carattere sociale, che era ed e' un errore. Tutto qui, ma ho smesso per mia fortuna, anche se a volte....... !

(utente eliminato)

#14 del 29/11/2015

....e intanto grazie a Michele ! Parlando di street, mi ha fatto capire che non si tratta di un dittico, cosa a cui avevo pensato. Vedendo la foto come un'unica immagine, il mio parere da esperto :D:D.... cambia.

autore

#13 del 29/11/2015
Punteggio commenti: +56

Grazie Michele. Io ho provato una versione in B&N, lavorando con dei filtri per tirare fuori alcuni colori ma il risultato non è stato incoraggiante per i troppi...colori presenti. L'unica cosa da fare è tirar fuori i soggetti con un' illuminazione mirata ( schiarire solo in certi punti ) o, forse, giocare sulla composizione ( crop) ma avrei perso un pò troppo la pubblicità.....

autore

#12 del 29/11/2015
Punteggio commenti: +56

Mario, io ho visto, invece, che al contrario di altri utenti, ti sei messo umilmente ma più che altro, intelligentemente, a chiedere cosa potevi fare per aggiustare un tuo scatto, alle risposte hai sempre risposto e, quando hai potuto, hai messo in pratica i consigli. Hai partecipato a "forum" con spiegazioni tecniche, ti sei dato da fare e sei stato partecipe, questo è importante, si può essere "fotografi" prima con la testa e poi con la pratica. Come spesso ho scritto i veri fotografi non perdono tempo in un sito fotografico, qui siamo tutti appassionati, chi più chi meno......;)

MicheleBellini

#11 del 29/11/2015
Punteggio commenti: +46

Senza dubbio è un'ottimo street e in quanto tale non si può costruire una scena, aspettare il momento giusto con una luce migliore, bisogna cogliere l'attimo al meglio possibile. E in questo caso e quello che è stato fatto, hai colto un bel momento, richiama la scena "The Beatles Abbey road". La luce del momento, troppo verticale e lo sfondo non ti aiutano molto a staccare i soggetti e metterli un po' più in evidenza, in più la foto pubblicità del robot attira molto l'attenzione, anche perché è stata studiata appositamente in studio proprio per questo scopo. Insomma detto questo, a parer mio è una buona street, vera!

MicheleBellini

(utente eliminato)

#10 del 29/11/2015

Mac, possiamo metterla anche sul ridere, ma ribadisco di essere poco competente in fotografia e non solo perche' non mi porto dietro un cavalletto, qualche filtro e qualche obiettivo in alternativa. Faccio foto da 4-5 anni, non ho neanche un manualino di 10 pagine con le piu' elementari nozioni, quindi sul mio valore di fotografo non e' falsa modestia, ma pura verita'. Credo che sarebbe una cosa utilissima da parte del selezionatore delle foto della settimana e del mese e senza farne un trattato, accompagnare la scelta con due righe spiegando ai meno esperti, il perche' della scelta. Magari avrebbe avuto piu' riscontri oltre i 3 che ha avuto.

(utente eliminato)

#9 del 29/11/2015

Ottimo scatto , personalmente ne avrei visto un altro qui ma Io non capisco di fotografia ! X quanto riguarda amicizie nella scelta avrei qualche dubbio anche x questa scelta dai Giorgio .............. ipocrisia sempre e comunque ;);)*bye*

autore

#8 del 29/11/2015
Punteggio commenti: +56

Marval, non ho capito molto il concetto :D:D:D Non mi pare che sei a digiuno di fotografia, anzi, se non fosse per il tuo rifiuto a portarti un cavalletto .........:D:D:D

(utente eliminato)

#7 del 29/11/2015

scusa autore, devo essere proprio sincero nell'ammettere che personalmente di fotografia non capisco un bel niente, ma per una foto cosi', sempre personalmente e per il motivo detto prima, non darei 1 penny. E proprio in considerazione che e' stata premiata con la "foto della settimana".

autore

#6 del 29/11/2015
Punteggio commenti: +56

Grazie ai pochi che hanno commentato e preso in considerazione questo scatto, che tra le tante cose, conteneva anche una richiesta di consigli di miglioramento. Marcor, inimis e nisà... e redazione un grazie sentito.

(utente eliminato)

#5 del 29/11/2015

Sono particolarmente contento di vedere questa fotografia in vetrina, scelta da un occhio competente e, soprattutto, esterno al sito. Un giusto premio che non è il frutto della solita votaziona tra amici, oggi a te, domani a me, dopodomani quell'altro e via così per tutto l'anno. La dimostrazione è data dal singolo commento ricevuto e dalla totale latitaza di tutto il resto dell'utenza. Se fosse adottato lo stesso criterio e metodo di valutazione per la vetrina del giorno sarebbe il massimo! Finalmente una homepage degna di un forum di fotografia, come ve ne sono tanti. Complimenti all'autore per lo scatto e a chi ha optato per questa scelta.


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

inimis

Staff

#4 del 29/11/2015
Punteggio commenti: +448

Complimenti per la vetrina! *bye**bye*

inimis

autore

#3 del 27/11/2015
Punteggio commenti: +56

Mmmm. Forse sono anche giapponesi, ai nostri occhi si somigliano...però potrebbero essere parenti:)

(utente eliminato)

#2 del 27/11/2015

Bello, questo scatto ontheroad....! Sai che sembrano gemelle, le due ragazze sulla destra? *clap**bye*

autore

#1 del 27/11/2015
Punteggio commenti: +56

Se qualcuno sa come dare un pò più di profondità alla foto, o evidenziare di più i personaggi, lo può fare in laboratorio fotografico. Ne sarei felicissimo.


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 32
Utenti: 0

Archivio
concorsi